Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-03-2016, 15:43   #1
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Nenya e un nuovo amico

Buona sera Forum, sono sparita per tanto tempo, ma ho avuto grandi problemi personali e un lutto.

Sono qui per chiedervi aiuto, ho voluto prendere un micione di 7 chili di tenerezza di 7 anni che viveva chiuso in una stanza di un'appartamento con una signora signora ultranoventanne, di cui nessuno si occupava...

Purtroppo Nenya non vuol sentire ragioni, soffia, ringhia, morde e graffia ogni volta che lo vede, speciamente le prime due...

Lui è stato per i primi 15 giorni nell'ufficio di mamma, ora ogni pomeriggio lo porto a casa per un po', ma come entra Nenya ringhia e lo segue ovunque... non lo molla un secondo, oggi è stata talmente ringhiosa che l'ho chiusa in bagno e presa da sola è ok ma cn lui non riesco a trovare un sistema per farli andare d'accordo non è che si devono amare alla follia, solo magari smettesse di ringhiare e soffiare...

Lui è il mio Tobboso ciccoso si chiamerebbe Toby in realtà:
- http://i68.tinypic.com/2v2gm8i.jpg
- http://i66.tinypic.com/ayaefl.jpg


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2016, 16:00   #2
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Nenya e un nuovo amico

Com e bello il micio ... prova con il felway (o come si scrive) così il micio dovrebbe tranquillizzarsi... e poi lo porti a casa... magari prova a farli stare insieme fuori da casa se non dovesse funzionare... in casa sua sente come se stesse entrando una minaccia...


Mi dispiace tanto x il lutto �� un abbraccio


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2016, 16:06   #3
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Nenya e un nuovo amico

tienili in casa separati. fai inserimento graduale....


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2016, 16:37   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nenya e un nuovo amico

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
magari prova a farli stare insieme fuori da casa se non dovesse funzionare...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2016, 16:42   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nenya e un nuovo amico

Bentornata sul forum, mi dispiace per il lutto...

Hai fatto una cosa bellissima adottando il micione ci vorrà tempo ma Nenya finirà per accettarlo.
Magari non saranno mai davvero amici (o forse sì), ma impareranno a convivere e alla fine trarranno entrambi benefici dalla presenza l'uno dell'altro...

Puoi leggere questo thread come feci io quando ho inserito Mimi (adulta e forastica) con due giovani adulti.
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111336
Inserimento più che graduale e tanta tanta tanta pazienza. Ce la farete ne sono certa!!

Toby è bellissimo e ha un musetto molto dolce
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2016, 16:43   #6
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: Nenya e un nuovo amico

Ma questa soffia pure se a porto nell'ufficio di mamma... è una specie di tragedia!!!

Ora ho deciso di tenerlo in casa, la sera lo chiudo nel bagno con le sue cose e il giorno girano quando c'è qualcuno sennò lui lo chiudo e lei è libera di fare quello che gli pare....

Il fileway o come se scrive, mamma ha detto di no, costa troppo...

non li capisco affatto, delle volte lei attacca, graffia e ringhia, altre lo segue e basta.... lui scappa e ha un musino triste da fare spavento... ma si devono adattare per forza o lui finisce in gattile


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2016, 16:47   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nenya e un nuovo amico

Quote:
Originariamente inviato da Nenya Visualizza Messaggio
Ora ho deciso di tenerlo in casa, la sera lo chiudo nel bagno con le sue cose e il giorno girano quando c'è qualcuno sennò lui lo chiudo e lei è libera di fare quello che gli pare....

Il fileway o come se scrive, mamma ha detto di no, costa troppo...

non li capisco affatto, delle volte lei attacca, graffia e ringhia, altre lo segue e basta.... lui scappa e ha un musino triste da fare spavento... ma si devono adattare per forza o lui finisce in gattile
No in gattile no... Ti prego...
Se tu stai serena e ti metti di impegno per l'inserimento ce la potete fare. Ma se tu sei agitata (o i tuoi, perché a casa mia erano i miei a complicare la situazione quando ho inserito Milou..) Nenya sentirà che c'è qualcosa che non va e darà la colpa alla novità, cioè a Toby!!
Giusto tienilo sempre a casa, e segui le tappe che ti ho indicato nel link!!
Il Feliway per me potrebbe aiutare, potresti dire a tua mamma che rinunci a qualcosa per te e comprate invece quello!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2016, 16:59   #8
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: Nenya e un nuovo amico

Capirai le ho toppate tutte...

Lui è stato per un po' da mamma e lei sentiva l'odore su di noi e ringhiava o si scostava, poi gliel'ho portato su e gliel'ho fatto vedere...
A lui giù ho dato un cucino di lei, e se ne fregato bellamente del suo odore, lei ha fatto a pezzi o quasi una mia felpa con cui l'ho preso in braccio...
Mangiare mangiano ogni tanto lui le cose sue e lei le sue scatoline, purtroppo mi ha visto più di una volta coccolarlo o prenderlo in braccio...

Lui è un tontolo, non soffia, ringhia o morde, lei è una bestia... tra un'oretta lui lo chiudo in bagno e cerco di non farlo più uscire dovrà passare la notte la dentro, lei girerà per casa... poi domani mattina riapro la porta... oramai è inutile tenerli lontani....

Il brutto è che mi devo trasferire e questi la psicopatica e il tontolo devono venire con me...


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2016, 17:07   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nenya e un nuovo amico

Guarda che puoi ricominciare tutto daccapo come se non si fossero mai visti. A me lo disse la vet comportamentalista che mi aiutò ad inserire Milou: se una fase non va a buon fine, si torna indietro a quella successiva e mi disse anche che aiuta tanto ricominciare daccapo se l'inserimento risulta difficile.

Ma Nenya lo attacca o gli soffia e ringhia soltanto?? Comunque ringhi e soffi vanno ad esaurimento come mi disse la comportamentalista all'epoca (io avevo difficoltà a crederle invece è stato così, anche se in realtà anche ora che convivono pacificamente ogni tanto qualche soffio c'è!!!)

Per il momento falli mangiare separati e dai a lei pappa in abbondanza non deve pensare che il nuovo arrivo gli possa togliere il cibo. Di non coccolarlo quando lei vede l'hai già capito da sola....

Anche la tua concittadina gattinonero sta facendo un inserimento non facilissimo, ma ha fatto dei grossi passi avanti (puoi leggere "Inserimento Tozzetta" o tutti i vari thread che parlano di questa difficile tappa della vita con i felini). Io ne ho fatti 6 di inserimenti, alcuni facili, altri difficili, ma con calma, pazienza e tanto amore ce la si fa!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2016, 17:10   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nenya e un nuovo amico

Quote:
Originariamente inviato da Nenya Visualizza Messaggio
Il brutto è che mi devo trasferire e questi la psicopatica e il tontolo devono venire con me...
Vai a vivere da sola?? Se sì vedrai che le cose andranno meglio quando sarai tu da sola a doverli gestire!! Inoltre cambiando casa può essere che Nenya non senta più così tanto suo il territorio e lo accetti meglio (PUO' DARSI, la certezza non c'è...)
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara