Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-05-2016, 10:46   #1
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito La mia gatta miagola la notte

Buongiorno gente! Oggi sono qui perché non capisco come mai la mia Leon di 17 anni sia tanto tranquilla di giorno e tanto alterata di notte, mi spiego meglio perché sono sicura che non sia una caso raro il mio.
Praticamente di notte, non sempre, la vedo che vaga per la casa senza una meta è poi improvvisamente miagola, ma è un miagolio quasi spaventato che mi fa balzare in piedi come un grillo.
è quasi sempre la trovo con lo sguardo spaventato e gli occhi che sembrano due fanali O.O tutto si aggiusta quando la prendo in braccio e la coccolo per calmarla.
Me come mai fai così? Devo chiamare il veterinario? Lei ha un po' di artrosi deriva da quello perché soffre?


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2016, 10:54   #2
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: La mia gatta miagola la notte

E' semplicemente demenza senile, anche il mio Gandalf lo fa.
Sono anziani, perdono un momento il lume della ragione si perdono per la stanza. Pure io lo vedo che vaga, una volta lo faceva solo di notte e ora pure di giorno.
Ho iniziato da un paio di settimane con Neurogen pet, e va un po' meglio, sia come urli che come attività, combinato a un integratore per l'artrosi lo vedo molto più vigile e attivo!


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2016, 11:06   #3
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: La mia gatta miagola la notte

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
E' semplicemente demenza senile, anche il mio Gandalf lo fa.
Sono anziani, perdono un momento il lume della ragione si perdono per la stanza. Pure io lo vedo che vaga, una volta lo faceva solo di notte e ora pure di giorno.
Ho iniziato da un paio di settimane con Neurogen pet, e va un po' meglio, sia come urli che come attività, combinato a un integratore per l'artrosi lo vedo molto più vigile e attivo!
Ah sì? Perché il mio veterinario è contrario a darle medicinali per vis dell'età, e io questa cosa non la capisco per carità è bravo eh ma a volte non la penso esattamente come lui


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2016, 11:07   #4
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: La mia gatta miagola la notte

Il mio vecchio Black (ci siamo dovuti salutatare all'età di 18 anni....) l'ultimo anno lo ha passato così.
Lui ci vedeva poco per la cataratta, aveva problemi di reni, artrosi e si "perdeva" per casa facilmente, soprattutto di notte riusciva a salire le scale e venire sul letto ma poi quando gli scappava la pipi non riusciva più a scendere le scale da solo. Una volta è caduto, povero e da allora arrivava fino al pianerottolo e poi si metteva a miagolare... io mi alzavo e seguendo il rumore dei miei passi capiva dove erano i gradini e scendeva.
Ci sono degli integratori che servono per "scuoterli" un po' ed in effetti aiutano.... se riesci a farglieli prendere con regolarità.


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2016, 11:09   #5
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: La mia gatta miagola la notte

Quote:
Originariamente inviato da Serenella911 Visualizza Messaggio
Ah sì? Perché il mio veterinario è contrario a darle medicinali per vis dell'età, e io questa cosa non la capisco per carità è bravo eh ma a volte non la penso esattamente come lui
Non sono medicinali ma INTEGRATORI, non si prendono nemmeno in farmacia volendo.
Sono a base di Omega 3 se non sbaglio, con Gandalf stanno funzionando e molto, sia per la demenza che per l'artrite, soprattutto per quest'ultima. Prima dormiva sempre, ora è molto più arzillo.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2016, 11:13   #6
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: La mia gatta miagola la notte

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Non sono medicinali ma INTEGRATORI, non si prendono nemmeno in farmacia volendo.
Sono a base di Omega 3 se non sbaglio, con Gandalf stanno funzionando e molto, sia per la demenza che per l'artrite, soprattutto per quest'ultima. Prima dormiva sempre, ora è molto più arzillo.
Mi diresti come si chiamano e dove posso prenderli?


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2016, 11:15   #7
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: La mia gatta miagola la notte

Quote:
Originariamente inviato da Serenella911 Visualizza Messaggio
Mi diresti come si chiamano e dove posso prenderli?
Io li compro al negozio di animali, uso Artirkill o Cosequin per l'artrite, e Neurogen Pet per la demenza senile e l'abbattimento.
Dipende da soggetto a soggetto, ma per me sono validi e vale la pena tentare.
Per vedere i risultati ci vuole un po', io li do da qualche mese.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2016, 11:16   #8
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: La mia gatta miagola la notte

Quote:
Originariamente inviato da marina1963 Visualizza Messaggio
Il mio vecchio Black (ci siamo dovuti salutatare all'età di 18 anni....) l'ultimo anno lo ha passato così.
Lui ci vedeva poco per la cataratta, aveva problemi di reni, artrosi e si "perdeva" per casa facilmente, soprattutto di notte riusciva a salire le scale e venire sul letto ma poi quando gli scappava la pipi non riusciva più a scendere le scale da solo. Una volta è caduto, povero e da allora arrivava fino al pianerottolo e poi si metteva a miagolare... io mi alzavo e seguendo il rumore dei miei passi capiva dove erano i gradini e scendeva.
Ci sono degli integratori che servono per "scuoterli" un po' ed in effetti aiutano.... se riesci a farglieli prendere con regolarità.
No lei sta bene sia di vista, cuore, polmoni, reni, ci sente, il veterinario non credeva che avesse 17 anni perché la considera ancora una ragazzina però anche lei a volte ha questi momenti in cui si perde


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2016, 11:26   #9
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: La mia gatta miagola la notte

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Io li compro al negozio di animali, uso Artirkill o Cosequin per l'artrite, e Neurogen Pet per la demenza senile e l'abbattimento.
Dipende da soggetto a soggetto, ma per me sono validi e vale la pena tentare.
Per vedere i risultati ci vuole un po', io li do da qualche mese.
Per il cosequin non ci vuole ricetta né niente? Allora oggi vado a prenderlo, lo trovo da arcaplanet?


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2016, 11:29   #10
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: La mia gatta miagola la notte

Quote:
Originariamente inviato da Serenella911 Visualizza Messaggio
Per il cosequin non ci vuole ricetta né niente? Allora oggi vado a prenderlo, lo trovo da arcaplanet?
Nei negozi di animali non serve ricetta! Non so dirti se ci sia in quella catena.
Il cosequin è per l'artrite però.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara