Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-06-2011, 16:20   #1
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Perchè Rayto vomita!!

L'ho portato sabato dalla veterinaria e mi ha detto che capita che i gattini hanno problemi di stomaco, mi ha detto di dargli per 10 giorni esclusivamente i crocchi intestinal feline o fibre response. Non è che li gradisca più di tanto però li ha mangiucchiati, il problema è che Fiocco è abituato ad avere il cibo sempre a disposizione e quindi Rayto mangia anche dalla sua ciotola, d'ora in poi quando non sono a casa la toglierò, ma questo non destabilizzerà Fiocco e le sue abitudini? E' corretto ai fini dell'inserimento togliere il cibo a Fiocco?
Da venerdì sera che è a casa, ha vomitato sabato notte, lunedì pomeriggio e oggi. sabato ho di nuovo appuntamento dalla veterinaria, secondo voi devo aspettare fino a sabato o chiamarla per dirle che ha vomitato ancora? Mi preoccupa da morire questa cosa!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2011, 17:05   #2
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Perchè Rayto vomita!!

ma quanto ha il micetto e cosa mangia l'altro micio? ci sono peli nei vomitini ? e... scusa la domanda ...descrivili
per il resto come sta? gioca va in lettiera cerca il cibo?


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2011, 17:13   #3
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: Perchè Rayto vomita!!

il micetto è nato il 2 aprile, quindi ha 2 mesi e poco più, l'altro micio mangia Animonda carny, niente peli nei vomitini, variano, vanno da trasparenti con residui di cibo, a rossastri con residui di cibo o schiumosi (questo per quanto riguarda sabato notte, ha vomitato tantissime volte), mentre oggi ad esempio c'era del cibo e del liquido rossastro. A giocare gioca e anche parecchio, anche se va a momenti, un momento sembra malaticcio e un attimo dopo gioca come un pazzo, nella lettiera va regolarmente direi, ma ha la diarrea, infatti gli sto dando degli integratori che mi ha prescritto la veterinaria. Il cibo lo cerca, ma dopo parecchie ore che ha vomitato. Vomita sempre lontano dai pasti, mai dopo aver finito di mangiare!! Oggi si era appena svegliato povero piccino, ha iniziato a piangere e poi ha vomitato!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2011, 17:16   #4
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Perchè Rayto vomita!!

ma è stato sverminato questo micetto? da dove viene? per la diarrea ti ha dato solo integratori? diarrea in che senso molla, o liquida? c'è sangue nelle feci?ha fatto un esame delle feci?


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2011, 17:28   #5
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: Perchè Rayto vomita!!

è stato sverminato lunedì dalla veterinaria, lo aveva una signora ma i suoi trascorsi non sono per niente chiari, lei diceva di tenerlo in casa, ma ha le pulci!!!
diarrea liquida direi, le feci le ha esaminate sempre lunedì ed ha trovato un batterio mi diceva, mi ha dato una pasta marroncina in una siringona da somministrargli 0,5 ml a giorno per 10 giorni.
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2011, 17:33   #6
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Perchè Rayto vomita!!

per le pulci hai messo un antiparassitario? ha trovato che batterio? sta prendendo antibiotico? la pasta si chiama carobin pet per caso?
ha fatto l'esame per coccidi e giardia? non ti ha dato fermenti da dare al piccolo? ha controllato se è disidratato?


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2011, 17:45   #7
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: Perchè Rayto vomita!!

l'antiparassitario devo metterlo io tra un paio di giorni, perchè la sverminazione l'ha fatta con un prodotto che va messo sul pelo tipo antiparassitario (profender). Non mi ha detto che tipo di batterio, non prende nessun antibiotico al momento, ne fermenti. Altri esami non ne ha fatti, gli sto dando il surolan per la malassezia e un collirio per una leggera congiuntivite!! Da come ha scritto sul libretto ha un'enterite. Si esatto il nome è carobin, ho fatto una ricerca su google e le immagini corrispondono alla confezione che ho a casa!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2011, 17:57   #8
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: Perchè Rayto vomita!!

scusa la mia grande ignoranza, ma visto che conosci il prodotto ho un dubbio sulla quantità da somministrargli!! Lei ha scritto 0,5 ml, la siringa va da 0 a 30, io non ho ben capito quante tacchette devo dargli!! scusa la domanda ******!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2011, 19:46   #9
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Perchè Rayto vomita!!

penso che intenda 5 tacche. comuque ti consiglio di chiedere un altro parere.
l'antiparassitario va dato prima del vermifugo e non viceversa, anche perchè le pulci portano la tenia.
se ha un batterio nelle feci dovrebbe prendere un antibiotico e invece non lo prende.
con la diarrea dovrebbe prendere dei fermenti che non prende.
il carobin serve solo a compattare le feci non ha nessun potere curativo.
a quest'età e visto che del suo passato non si sa molto, potrebbe avere i coccidi che sono mortali nei cuccioli se non curati.
mi pare assurdi che curi la malassezia e non la diarrea.
e poi sei sicura che non siano funghi o altro.
che cosa noti sul micetto.


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2011, 10:23   #10
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: Perchè Rayto vomita!!

il micetto l'ho esplorato minuziosamente centimetro per centimetro e non ha niente!!
ieri e stamattina ha vomitato di nuovo, l'appetito ce l'ha ma i crocchi della RC gastro intestinal non li mangia!!
oggi provo con un pò di pollo lesso, sperando che non vomiti anche quello!
non so più che fare, sono disperata!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara