Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
09-06-2015, 08:18 | #1 |
Brioche mangia poco!
Salve a tutti,
da qualche tempo, all'incirca in concomitanza con l'aumento della temperatura, Brioche ha iniziato a fare storie per mangiare. Ho provato a variare l'umido (che per altro variavo già abbondantemente!) inserendo nuove marche e scegliendo confezioni più piccole in modo da non proporre la stessa pappa 2 volte di seguito ma fa sempre più fatica a mangiare i suoi 200gr al giorno, l'unica referenza che, per ora mangia senza storie è Yarrah Bio e le crocche che mangerebbe fino a scoppiare! La cosa "strana" è che la pappa che non mangia e sembra non gradire, se gliela dò dalla mia mano viene spazzolata (quando io non ci sono però mangia tutto senza problemi). So perfettamente che la sto viziando troppo! Devo essere più dura? In genere, se dopo un paio d'ore non ha mangiato, apro un'altra confezione....e se non mangia neanche quella la imbocco... (non l'ho mai fatto con mia figlia e lo faccio con la gatta!!!!!). Secondo voi può essere un problema legato al caldo di questi giorni? Anche un mesetto fa aveva fatto avuto lo stesso comportamento e la vet aveva detto che poteva avere un pochino di gastrite per il pelo (anche se la spazzolo spesso e le dò la pasta al malto), le aveva dato per 5giorni di Nux Vomica e sembrava andare meglio. Mi devo preoccupare secondo voi? Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). Ultima Modifica di Brioche:); 09-06-2015 at 08:21. |
|
09-06-2015, 08:31 | #2 |
Re: Brioche mangia poco!
Anche Berenice e Buio mangiano poco sicuramente per il caldo, Volland invece mangia tanto ma è anche quello che si muove di più
Se non ti senti sicura chiedi al vet |
|
09-06-2015, 08:52 | #3 | |
Quote:
ahimè so di essere molto apprensiva e sicuramente chiamerò la vet ma volevo un vostro parere prima di stressarela con l'ennesima telefonata.... Con Berenice e Buio come ti comporti? Linea dura: quando hai fame, mangi? Stamattina non ha toccato umido ed ho dovuto cedere dandole un po' di crocchini ma forse faccio male, anche perchè l'ho pesata e non è affatto dimagrita!!! Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
||
09-06-2015, 09:06 | #4 |
Ciao, anche qui la verve mangereccia è calata...e di solito capita col caldo. Se ne stanno spiaggiati tutto il tempo, arenati come balenottere.
!!! Lasciate che i mici vengano a me.... |
|
09-06-2015, 09:14 | #5 |
Il secco è sempre a loro disposizione notte e giorno e tre ciotole di acqua + sottovasi tra dentro e fuori
L'umido all'ora di pranzo e la sera, preferiscono carne vera e propria cruda e gliela do, nessuna linea dura, ultimamente Berenice preferisce mangiare quando è sola quindi glielo do, annusa ben bene e poi mangia, si fa per dire, dopo un po' vado a vedere ed ha leccato solo la parte superiore. Carne fresca e cruda la mangia. Buio essendo più giovane mi preoccupa meno. Li vedo spesso mangiare croccantini Acana |
|
09-06-2015, 09:16 | #6 |
Se lei è tranquilla e si comporta come sempre, è probabilissimo che l'appetito le sia un pochino diminuito per colpa del caldo. Comunque ti capisco benissimo, nei primi anni di Sergej... appena aumentava la temperatura, lui puntualmente mangiava di meno e si stravaccava sul pavimento... e io puntualmente, disperata, chiamavo il vet
|
|
09-06-2015, 10:07 | #7 | |
Quote:
@Aletto, i crocchi a disposizone non glieli posso lasciare perchè non farebbero in tempo a toccare il fondo della ciotola che li avrebbe già finiti tutti! Ho provato anche a dare carne appena scottata, ma la mangia solo se gliela dò dalla mia mano...e non vorrei che si abituasse nè a mangiare dalla mano nè ad una alimentazione prevalentemente secca..... Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
||
09-06-2015, 10:22 | #8 |
E' il caldo ...... i miei sono disfatti, mangiano poco e oziano spiaggiati in ogni punto fresco della casa e del cortile.
La carne la vorrebbero solo cruda ..... e anche così siamo lontani dal vuotare la ciotola ! Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti ! |
|
09-06-2015, 21:57 | #9 |
Ho il dispensatore automatico, i primi tempi tremavo all'idea che si gonfiassero di cibo ed in effetti un po' lo facevano, poi si sono regolati . Da non provare ora che fa troppo caldo
|
|
09-06-2015, 11:45 | #10 |
Anche qui appetito diminuito e spiaggiamenti.
Baci ba |
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|