Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
01-03-2011, 09:42 | #1 |
maschio non sterilizzato che cerca di accoppiarsi con la mamma sterilizzata...
ciao a tutti, sono nuova di questo forum,
vorrei sapere se a qualcuno è successa la stessa cosa e come ha risolto. ho 4 gatti, la mamma e tre figli, di cui uno maschio non sterilizzato, mentre le femmine sono tutte sterilizzate. da qualche giorno il maschio, che ha un anno e mezzo, sta cercando di accoppiarsi con la madre che ovviamente, essendo sterilizzata, non è in calore e anzi, si arrabbia moltissimo e sta iniziando a soffiare a tutti i figli perchè terrorizzata.... A questo si aggiunge che quando le fa gli agguati schizza pure... cosa che non aveva mai fatto!!! ma se la femmina è sterilizzata, perchè lui cerca di montarla e perchè va in calore??? non riesco a capirlo... a qualcuno di voi è capitato? non vorrei proprio farlo operare, mi dispiacerebbe troppo.... |
|
01-03-2011, 09:46 | #2 |
Re: maschio non sterilizzato che cerca di accoppiarsi con la mamma sterilizzata...
..... be lui ha l'istinto, e quindi cerca di accoppiarsi.... scusa ma perchè non lo vuoi castrare? ora sta soffrendo inutilmente.... hai idea cosa significhi per un micio avere gli istinti di accoppiarsi e non poterlo fare?.... e tra l'altro essere circondato di gatte con cui non si può sfogare....la vedo una crudeltà ingiustificata davvero....
Deb, Oscar e Roxana |
|
01-03-2011, 10:04 | #3 | |
Re: maschio non sterilizzato che cerca di accoppiarsi con la mamma sterilizzata...
Quote:
Ogni altra soluzione intermedia è, come dice delice, crudele. |
||
01-03-2011, 10:08 | #4 |
cosa aspetti a castrarlo?
Maya, la principessa di casa, e la micro-colonietta: Ernesto e Romeo |
|
01-03-2011, 10:29 | #5 | |
Quote:
Così lui vive 24 ore al giorno con un istinto che non può soddisfare. Probabilmente sente anche il calore delle femmine del vicinato (lo sentono per chilometri!) e sta letteralmente impazzendo. Una volta sterilizzato avrai solo soppresso un mero istinto, nulla di più. Non passerà le serate davanti al caminetto a ripensare malinconicamente ai bei tempi quando rimorchiava belle pupe allo yacht club... Aggiungo che quella per lui *non* è sua madre e quello per lei *non* è suo figlio, perchè i gatti riconoscono solo per pochi mesi i rapporti parentali. |
||
01-03-2011, 11:30 | #6 |
Grazie a tutti dei consigli, mi sembrava una crudeltà farlo, ma credo abbiate ragione... è la sua natura, il suo istinto, o lo si lascia libero di "sfogarsi" oppure lo si costringe a vivere in una situazione che non è la sua.....
|
|
01-03-2011, 13:18 | #7 |
Tieni conto che i maschi sentono una femmina intera a due km e mezzo di distanza. Finchè non sarà sterilizzato attenta a porte, finestre e balconi. Potrebbe tentare la fuga in ogni modo facendosi del male.
"Sufficit diei malitia sua" |
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|