Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
05-08-2011, 15:09 | #1 |
ciotola acqua in alto, come vi trovate?
io la tengo sul pavimento, opportunamente incastraa tra 2 mobili a prova di rovesciamento. tutto bene direi. luna la utilizza. io cambio acqua una volta al giorno in quanto vedo che prestissimo si depositano a filo d'acqua e nei bordi ciotola peli e polvere. mi piacerebbe metterla in alto dove sicuramente prende meno polvere ma non vorrei venisse rovesciata. voi ke dite?magari poi berrà ankora meno ke adesso!
Luna la gatta portafortuna |
|
05-08-2011, 15:12 | #2 |
Re: ciotola acqua in alto, come vi trovate?
Secondo me dovresti prevedere più di un luogo/acqua, in giro per casa, proprio per invogliarla a bere di più.
A me le ciotole in alto piacciono molto: all'inizio potresti farle vedere tu dove si trovano. Se hai paura che le rovesci, ti consiglio di fissare il fondo delle ciotole con del PataFix, che non rovina le superfici e si stacca/riattacca quante volte vuoi. Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte. |
|
05-08-2011, 16:38 | #3 |
I miei adorano l'acqua in alto.... c' ho piazzato, oltre alle ciotole normali, anche le fontanelle.
Dislocate in posti diversi, lontane dalle ciotole del cibo... Ho 2 maschi giovani che adorano le crocche e, fortunatamente, bevono moltissimo! |
|
05-08-2011, 18:43 | #4 |
oppure compra una bella ciotola di ceramica che è bella pesante, e nn si sposta
OTTO & RIMMEL SPLENDIDI BIRMOTTI |
|
06-08-2011, 11:02 | #5 |
|
|
05-08-2011, 22:44 | #6 |
Ma che ciotole hai??
Io ho ciotole di ceramica che pesano 1kg e mai che le rovescino!! Ma poi polvere?? L'acqua la cambio anche 2-3 volte al giorno, col cavolo che prendono polvere... |
|
06-08-2011, 02:20 | #7 |
problemi di ribaltamento non li ho xkè come dicevo incastro la ciotola tra muro e scarpiera a parete. non è proprio una ciotola, è 1 piatto da umani per le zuppe. + piccolo di un piatto x pasta ma + fondo. luna si trova bene. ma alla sera quando vado x cambiare l'acqua mi ritrovo i bordi del piatto tutti attaccati di peli poi a filo acqua vedo polvere (vedo insomma ke l'acqua non è limpida). quindi ricordandomi di altri conigli qua nel forum volevo sapere se era il caso di spostare + in alto l'acqua (anke se nn saprei dove, lo spazio da me è limitato (bi locale da 48 mq totali). potrei metterla sul mobile tv? oppure sul frigorifero...? magari meglio scegliere 1 posto molto "facile"...
|
06-08-2011, 00:34 | #8 |
Io, a parte i primissimi giorni che me le hanno buttate giù, rompendomi ciotole e parquet, mi trovo benissimo e i miei bevono molto volentieri
Musa & Gerry &Tigro & Trilli Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ... |
|
06-08-2011, 02:15 | #9 | |
Quote:
||
06-08-2011, 02:20 | #10 |
Io uso solo acqua Sant'Anna, per me e per loro
Musa & Gerry &Tigro & Trilli Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ... |
|
|
|