Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-07-2011, 14:59   #1
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto

L'avatar di  Toporagno

Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Gatti: 5
Predefinito Crocchetti per grandi e piccolini?

Buongiorno!
Nell'ottica di un pensiero positivista, mi sono cominciato a chiedere come gestire i quattro bischeracci (Sophie un anno e 2 mesi, Mina 2 anni, Early & Grey 2 mesi e mezzo) quando settimana prossima arriveranno i risultati negativi dei test PCR (cioé, negativi nel senso di positivi, ma non positivi nel senso di negativi, insomma, che non han trovato nulla! Ma perché nei referrti scrivono postivo quando le cose van male? e che son, sadici? ) - speriamo almeno - e quindi potranno finalmente incontrarsi e stare assieme (speriamo).
Al momento, infatti, i piccoli mangiano tantissimo umido (buongustai) kitten, e sgranocchiano le crocchette kitten quando hanno fame, mentre SOphie e Mina solo crocchette, l'umido faccio fatica a farglielo digerire... il problema è che di giorno, quando sono via, non posso lasciare crocche diverse, volevo lasciare crocche che vadano bene a tutti (l'umido poi lo differenzio ).

Avete già affrontato un problema simile? Che crocchette usate? Al momento dò Hill's Nature Best a tutti (normale per le gatte, e kitten per i microbi), ma quello adulto mi sembra abbia dei crocchi troppo grandicelli per i piccoli...

Voi che dite?

Grazie in anticipo

Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2011, 15:10   #2
Profilo Utente
Aram
Gattone

L'avatar di  Aram

Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Gatti: 6
Predefinito Re: Crocchetti per grandi e piccolini?

Ho avuto lo stesso problema quando ho unito mimmini ed adulti.
Qui sul forum mi hanno consigliato umido kitten solo per i piccini, umido adult per gli adulti e crocche adult a disposizione per tutti.

Mai sottovalutare i lupacchiotti: i miei mini tigrotti a due mesi sapevano già frantumare gli Animonda von Feinstein Grandis!!!
Non so se mi spiego

Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2011, 16:04   #3
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto

L'avatar di  Toporagno

Allora proverò già in sti giorni ad aggiungere qualche crocca di Nature Adulti ai piccoli, vediamo come andrà

Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Vecchio 15-07-2011, 16:31   #4
Profilo Utente
roxy
Gattone

Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Gatti: 2

io pure ho questo problema, in più il gatto di quasi un anno castrato, da quando c'è la piccola mangerebbe sempre e sta ingrassando! io volevo dare l'adult a tutti e due, ma il veterinario mi ha detto che è meglio dare le crocche kitten alla piccola, quindi alla fine è un gran miscuglio,e continua ad ingrassare!!!!oltretutto se lascio le crocche a disposizione, ovviamente se le pappa tutte lui! non so che fare!
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2011, 17:39   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
io pure ho questo problema, in più il gatto di quasi un anno castrato, da quando c'è la piccola mangerebbe sempre e sta ingrassando! io volevo dare l'adult a tutti e due, ma il veterinario mi ha detto che è meglio dare le crocche kitten alla piccola, quindi alla fine è un gran miscuglio,e continua ad ingrassare!!!!oltretutto se lascio le crocche a disposizione, ovviamente se le pappa tutte lui! non so che fare!
il vetprobabilmente non conosce i porta21...
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2011, 16:26   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

porta21 sono crocchi ottimi per tutti perchè hanno appropriate quantità di grassi e proteine.
poi, per equilibrare, porta21 umido ai grandi (che è completo ma basso di grassi), e un buon kitten ai piccoli.
Vecchio 16-07-2011, 01:00   #7
Profilo Utente
luciachiara
Gattino

L'avatar di  luciachiara

Utente dal: 02 2010
Paese: Casalecchio di Reno (BO)
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 1

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
porta21 sono crocchi ottimi per tutti perchè hanno appropriate quantità di grassi e proteine.
poi, per equilibrare, porta21 umido ai grandi (che è completo ma basso di grassi), e un buon kitten ai piccoli.

Ottimo consiglio, ba, grazie!! Fa proprio al caso mio!! La Kitty (un anno e mezzo circa, sterilizzata) ama i crocchi e si sbafa la maggior parte di quelli kitten, destinati a Gaston. In compenso però schifa l'umido, quindi se do a Gaston l'umido kitten sono certa che finisce tutto in pancia a lui, che preferisce l'umido alle crocchette.

Ho già iniziato ad introdurre Porta21, ho visto che è stato apprezzato da entrambi i mici e non ho notato problemi digestivi.

Quindi d'ora in avanti....crocche Porta 21 per tutti, con gran felicità anche del mio portafoglio!!

Sweet Angel Kitty & Sweet Gaston
luciachiara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2011, 11:38   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Quote:
Originariamente inviato da luciachiara Visualizza Messaggio
Ottimo consiglio, ba, grazie!!
....imparato qui, ovviamente.
baci, buon appetito ai miciotti! ba
Vecchio 15-07-2011, 16:43   #9
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto

L'avatar di  Toporagno

Per frtuna i piccolini hanno dimostrato di schifare le crocchette... il problema sono le grandi, che schifano l'umido! Sto facendo una fatica a farglielo mangiare... non va più bene nulla a loro!!!!

Una faticaaaaaaaa

Vecchio 15-07-2011, 17:38   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
Per frtuna i piccolini hanno dimostrato di schifare le crocchette...
e eprchè sarebbe una fortuna? come fai d'estate a lasciare l'umido a disposizione?
Rispondi