Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
25-01-2011, 16:29 | #1 |
sono impanicata...forse per nulla
ciao a tutti, circa una settimana fa avevo scritto perchè avevo il dubbio dell'esito negativo dei test fiv felv fatti a Chicco con pcr a circa 4 mesi e mezzo...i dubbi mi erano venuti per via del muco persistente nonostante i venti giorni circa di antibiotico (la vet mi ha detto di mettere delle gocce di fisiologica nel naso per eliminare il muco ma la cosa non funziona molto)...la situazione era migliorata dopo la vaccinazione...la paura oltre che per lui è per Pepita con la quale ormai convive normalmente da dopo fatto il test, a parte un periodo di una settimana di separazione perchè Chicco aveva ripreso a starnutire...da circa due giorni Pepita presenta le mucose un po' più chiare del solito così come la "parte rosa" delle unghie e da stamattina ha raucedine...considerando che indicativamente Chicco ha ormai 6 mesi io lo vorrei ritestare con elisa, oltre che far fare una bella visita a Pepita (attendo le 5 per telefonare alla vet)...Pepita era risultata negativa ad elisa e preferivo adesso far ritestare Chicco per evitare uno stress a Pepita...potrebbe essere che Pepita ha solo un calo delle difese immunitarie per lo stress dell'inserimento di Chicco?...so che risposte certe le avrò solo dalla vet e dagli esami, ma al momento sono un po' nel panico perchè non riesco ad allontanare l'idea di un falso negativo
p.s.= la vet pensa che Chicco abbia ormai una forma cronica di "raffreddore" a causa della trascuratezza dei suoi precedenti padroni che lo hanno "accudito" fino ai 3 mesi e mezzo circa senza curarlo |
|
25-01-2011, 16:38 | #2 |
Re: sono impanicata...forse per nulla
Beh ci sono un sacco di motivi per cui un gatto puà essere raffreddato, non è detto che debba per forza essere fiv/felv. Io stessa ho musashi che non riesco a far guarire dal reffreddore cronico che ha da anni. Eppure l'ho preso adulto da un allevamento e fatto testare prima di metterlo con torakiki.
Comunque l'unica cosa per tranquillizzarti è rifare il test Torakiki, Musashi e la loro coinquilina umana |
|
25-01-2011, 16:45 | #3 | |
Quote:
|
||
25-01-2011, 17:57 | #4 |
prelievo Chicco per domani mattina alle 10:00...
|
|
25-01-2011, 19:14 | #5 |
come credo di averti già scritto da altre parti, anche con Abebe c'è stato un calo delle difese immunitarie nel momento in cui l'ho inserito con le sue "sorellone" (anche lui viene da una bruttissima rinotracheite), ti posso dire che l'abbiamo sentito respirare male per quasi 2 mesi, quando ormai doveva essere guarito, e per la verità alcuni dei sintomi.... erano più nostre paranoie che sintomi veri e propri.
sinceramente più che rifare il test per fiv/felv, lavorerei sulle difese immunitarie di questo gattino, vediamo se qualcuna ha qualcosa da suggerire, se non le stai dando partirei con le vitamine. ciao, ba |
|
25-01-2011, 19:48 | #6 |
si gli ho già dato dell'engystol...la preoccupazione è appunto per la gattona Pepita per la quale ho fissato un appuntamento dalla vet per domani pomeriggio alle 17...scusate ancora la paranoia...
|
|
25-01-2011, 20:18 | #7 | |
Quote:
ribaltala sul piano umano: è come se ogni volta che uno ha il raffreddore andasse a controllare se ha preso l'Hiv! ciao, ba |
||
25-01-2011, 20:22 | #8 | |
Quote:
|
||
25-01-2011, 20:32 | #9 |
|
|
|
|