Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciņ che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 23-02-2012, 23:46   #1
Profilo Utente
Filo85
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito alimentazione gatto castrato

salve ho un gatto siberiano maschio di 7 mesi castrato che vive in appartamento volevo sapere se e meglio dargli riyal canin sterilised young male oppure royal canin indoor long hair grazie
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2012, 00:10   #2
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: alimentazione gatto castrato

A sette mesi č ancora un cucciolone, per di pił essendo di taglia grande continuerą a crescere almeno fino a un anno e mezzo. Se proprio non gli vuoi dare il kitten dagli quantomeno un cibo adult e non un prodotto per gatti sterilizzati che serve solo a rompinzarlo di cereali gratuiti e non contribuisce alla sua crescita (per cui sono necessarie tante proteine nobili).
kasssandra non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2012, 04:11   #3
Profilo Utente
mikom
Gatto
 
L'avatar di  mikom
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: alimentazione gatto castrato

per il mio siberiano la vet mi consigliņ young male per i primi 6 mesi dopo la sterilizzazione abbinate ad un buon umido, che per me č trainer o animonda. dopo che il metabolismo si č regolarizzato sono passato a sterilized generiche ora al 50% con indoor, sempre abbinate a umidi di qualitą. fra un paio di mesi gli darņ solo indoor. tieni conto che il mio ha due anni e 4 mesi e pesa 7,8 kg, gran parte dei quali composti da massa muscolare.


Lupin
mikom non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2012, 08:08   #4
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: alimentazione gatto castrato

leggi qui:

http://www.micimiao.net/forum/showpo...3&postcount=46



Deb, Oscar e Roxana
delice non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2012, 11:26   #5
Profilo Utente
mariteca
Gattone
 
L'avatar di  mariteca
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,303
Predefinito Re: alimentazione gatto castrato

Lascia perdere i vari "Light, sterilised, neutered, ecc...." sono poco nutrienti e pieni di cereali.

Dagli un buon prodotto Adult, eventualmente aggiustando le dosi se noti che il micio tende ad ingrassare.


Musa & Gerry &Tigro & Trilli
Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ...
mariteca non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2012, 13:11   #6
Profilo Utente
mikom
Gatto
 
L'avatar di  mikom
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: alimentazione gatto castrato

un buon sterilized dovrebbe evitare problemi alle vie urinarie.


Lupin
mikom non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2012, 13:14   #7
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: alimentazione gatto castrato

Mikom, non č assolutamente vero! Inoltre gli sterlized sono pieni di cereali e spessisimo sbilanciati...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2012, 13:57   #8
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: alimentazione gatto castrato

per un gatto come il siberiano io eviterei tutte le invenzioni di marketing e mirerei alla sua salute complessiva che ha bisogno di tante proteine nobili e di grassi animali oltre i minerali giusti: orijen o acana senza esitazione nel tuo caso.
mafalda non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2012, 14:21   #9
Profilo Utente
mikom
Gatto
 
L'avatar di  mikom
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: alimentazione gatto castrato

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
per un gatto come il siberiano io eviterei tutte le invenzioni di marketing e mirerei alla sua salute complessiva che ha bisogno di tante proteine nobili e di grassi animali oltre i minerali giusti: orijen o acana senza esitazione nel tuo caso.
come detto sopra... Lupin ebbe problemi con le H&D di farmina e con le orijen, e lo portai dal vet. lo stesso mi disse che per un siberiano che vive in casa o in giardino alle nostre latitudini le crocche di quel tipo nella maggior parte dei casi avevano come conseguenza episodi di intolleranza. troppo "pesanti" da metabolizzare.
tornati alla dieta che ci eravamo prefissati dopo la sterilizzazione, tutto č andato a posto, lui č robusto ma non ciccione, il pelo č come seta e la lettiera non si lamenta mai. e coi sacchi da 10 kg e gli sconti di z.p. spendo mediamente 5 euro al kg.


Lupin
mikom non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2012, 14:33   #10
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: alimentazione gatto castrato

Quote:
Originariamente inviato da mikom Visualizza Messaggio
come detto sopra... Lupin ebbe problemi con le H&D di farmina e con le orijen, e lo portai dal vet. lo stesso mi disse che per un siberiano che vive in casa o in giardino alle nostre latitudini le crocche di quel tipo nella maggior parte dei casi avevano come conseguenza episodi di intolleranza. troppo "pesanti" da metabolizzare.
tornati alla dieta che ci eravamo prefissati dopo la sterilizzazione, tutto č andato a posto, lui č robusto ma non ciccione, il pelo č come seta e la lettiera non si lamenta mai. e coi sacchi da 10 kg e gli sconti di z.p. spendo mediamente 5 euro al kg.
io lo so cosa ti disse un vet che ha "deciso" che il tuo gatto č al 90% un siberiano ma non mi pare ti ricordi che tipo di critica ho fatto io al tuo proporre le grainfree: era un gattone esterno e gran cacciatore, qualunque cambiamento di alimentazione andava fatto con i piedi di piombo e secondo me hai dato troppi crocchi tutti insieme, perché ci sono dei tempi di adattamento da rispettare mantenendo l'attenzione giorno per giorno su come reagisce il gatto a piccoli cambiamenti per volta, come la vita casalinga da un giorno all'altro.
se hai preso queste decisioni alimentari in soli dieci giorni, č gią un po' esagerato questo.
secondo me e spero sinceramente di sbagliarmi, la sua massa muscolare andrą a cedere il posto a tanta ciccia nei prossimi tempi.
ma, sul serio, spero davvero di sbagliarmi.
mafalda non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara