Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
13-08-2016, 14:46 | #1 |
controllo dal vet - sembra complicato ora
Dovrei portare la mia gatta Milla a fare i controlli...
Esame delle urine, analisi del sangue e visita. Però a parte il fatto che questa è l'unica settimana in cui sono chiusi. Con l'altro gatto che stava male (il mio angeletto), non ho avuto tempo ed ora le ho preso due cucciolini per far compagnia a me ed a lei (era andata in depressione). Sono figli di una cucciolata di casa, così so che non hanno la felv, conoscendo la proprietaria e la madre. Comunque, ora con l'inserimento è stata sin troppo paziente e penso dovrò aspettare dei giorni, li ha già accettati e le piacciono. Passava le giornate sdraiata ad un angolo, le mancava tanto il mio gattone meraviglioso (angeletto ). Insomma fatto sta che ho provato a mettere il riso al posto della lettiera, la lettiera apposita per prelevare le urine e lei niente... Ad un certo punto si è sdraiata e poi addormentata nella lettiera (perchè continuavo a mettercela), forse pensava di farmi felice. Ha un bel caratterino e mi ha stupito come abbia accettato di buon grado i due piccoli. Forse a questo punto devo aspettare ancora almeno una settimana, sperando di riuscire anche a prelevare le urine in qualche modo. E' stata molto stressata. Inoltre da quando è nata e l'ho portata in casa, non è mai stata gatta unica, penso volesse compagnia. Ultima Modifica di milla; 13-08-2016 at 14:50. |
|
17-08-2016, 07:34 | #2 |
Re: controllo dal vet - sembra complicato ora
Poi ho deciso che appena tornano i miei veterinari vado da loro (ossia la prossima settimana).
Tanto i gattini si sono ambientati e la gatta Milla sembra più tranquilla. . |
|
17-08-2016, 10:55 | #3 |
Re: controllo dal vet - sembra complicato ora
Fai bene ad aspettare che tornino i tuoi vet, questa fase di riadattamento per lei è impegnativa perché loro vivono il lutto come noi, come una fase di riassestamento e ricostruzione, valutazione di altre certezze in un contesto di emotività non facilmente dominabili ed affrontabili.
Se la visita non è urgente lascia passare qualche giorno ancora così lei continua a ricostruire le sua certezze "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
|
|