Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
18-11-2015, 22:08 | #1 |
Leo, nonnino sul Ponte
Un paio di settimane fa è venuta una mia conoscente a chiedermi se avevo delle scatolette renal: abbiamo un'amica in comune e sapeva che ho una micia con IRC e al suo gatto, Leo, di 18 anni, era appena stata diagnosticata.
Oggi Leo è morto. Ho un po' di amaro in bocca perché secondo me il vet ha gestito malissimo la situazione. E' il vet del paese, dal quale io NON vado anche se sarebbe comodissimo, perché ne ho sentito diverse cose che non mi sono piaciute. A Leo è stata diagnosticata l' IRC dall'alito cattivo e dal dimagrimento, ma nemmeno un esame del sangue e delle urine e, come cura, acqua Fiuggi e cibo renal. Suppongo che essendo un gatto così anziano il vet lo abbia dato per perso. Io ho provato a dirle che avrei fatto qualche accertamento in più, ma è ovvio che uno dia retta al veterinario e non a me. D'altra parte, Leo era un micio di campagna. Ha vissuto i suoi 18 anni sempre in salute, libero di andare e venire ma con una casa e cibo assicurato. Penso che abbia avuto una lunga vita felice. Di lui ho visto qualche foto che ogni tanto la mia amica gli faceva e saputo qualche sua impresa, tipo una volta ha portato ai suoi umani una vipera. Forse non avrebbe accettato bene di essere manipolato per le cure. E comunque, è andata così. Buon viaggio sul ponte, dolce nonnino. Lizzie Tigre Morgan Mia sul Ponte. |
|
19-11-2015, 08:22 | #2 |
Re: Leo, nonnino sul Ponte
Povero nonnino! Ecco ancora una volta un caso in cui mi sento di dire di non arrendersi e di consultare sempre almeno un'altro vet.A una delle mie gatte un vet incompetente aveva diagnosticato un tumore all'orecchio solo notando una specie di porro nell'orecchio.portata da altri 2 per sicurezza non era nulla solo un'escrescenza di grasso...
Minnie-Luana-Alba |
|
19-11-2015, 11:00 | #3 |
Dolcissimo Leo sii sereno sul Ponte. R.I.P.
Però io avrei tentato di tutto per regalargli ancora qualche mese/anno su questa terra... se il vet non mi convince vado altrove... |
|
19-11-2015, 17:59 | #4 |
|
|
19-11-2015, 20:55 | #5 | |
Quote:
No non ha sofferto, mi hanno detto che è entrato in coma e nel giro di poco se né andato. Lizzie Tigre Morgan Mia sul Ponte. |
||
19-11-2015, 20:20 | #6 |
Mi dispiace Mialuce spero non abbia sofferto molto
Ciao Leo, tante corse felici sul ponte Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
20-11-2015, 00:01 | #7 |
Dai, aveva un'età rispettabilissima. Vola leggero Leo...noi ti vogliamo bene, pensaci..
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
20-11-2015, 10:20 | #8 |
ciao Leo, saluta i nostri amici che sono già lassù !
Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti ! |
|
20-11-2015, 11:16 | #9 |
povero leo...
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
|
|