Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
14-02-2011, 15:34 | #1 |
aiuto per identificazione razza di discendenza
Ciao a tutti,
so perfettamente che la mia cucciolona non è di pura razza, ma vorrei sapere, secondo il vs parere, da che razza discende ..... Segni particolari: - pelo foltissimo e lungo!! - coda folta - peli nelle orecchie!! - affettuosa ai limiti dell'incredibile - ficca il naso dappertutto - innamorata della mia stampante - capacità di mimetizzarsi con il letto foto: http://img248.imageshack.us/i/dsc0124kr.jpg/ http://img222.imageshack.us/i/dsc0318r.jpg/ http://img340.imageshack.us/i/dsc0279gz.jpg/ http://img688.imageshack.us/i/dsc0280b.jpg/ scherzi a parte, sapete dirmi più o meno che razza potrebbe avere nel sangue? grazie |
|
14-02-2011, 16:30 | #2 | |
Re: aiuto per identificazione razza di discendenza
Quote:
In tutta sincerità potrebbe non avere nessuna razza nel suo sangue, ma semplicemente è il frutto di chissà quali accoppiamenti che hanno man mano arricchito il suo bagaglio genetico. Molto carina complimenti. |
||
14-02-2011, 16:34 | #3 |
che bella! sembra una nuvola
Deb, Oscar e Roxana |
|
14-02-2011, 16:50 | #4 |
Vediamo se riesco così, raccontando un fattaccio se si capisce la differenza tra l'apparenza (come un gatto appare) e l'ipotetica razza presente nella genealogia di un gatto...
Ecco il fattaccio: Un gattone nero pelosissimo si è infilato nel mio giardino ed ha coperto una mia gatta. Ecco che tutti i cuccioli sono nati a pelo corto e tutti spotted, semplicemente perché il colore tigrato è dominante sul colore solido del gattone nero, e il pelo corto è dominante sul pelo lungo. Mettiamo che un maschietto ed una femminuccia di questi gattini fossero accoppiati … da due gatti brown spotted a pelo corto potrebbe venir fuori un cucciolo tutto nero con il pelo lungo! Insomma 'na meraviglia! Questo gattino puro meticcio tutto nero e dal pelo lungo avrebbe sì un antenato di razza, avrebbe avuto una nonna bengal. Questo per dire che se presente un gatto di razza nella genealogia del tuo micio potrebbe anche essere una razza che nemmeno ti immagini … |
|
14-02-2011, 16:59 | #5 |
Capisco, grazie per l'ottima spiegazione
non so se potete aiutarmi, comunque sto cercando una gattina così, bianca pelo lungo e folto ... possibilmente gratis o da gattile .... andrebbe benissimo... zona torino |
|
14-02-2011, 17:05 | #6 |
Ti conviene mettere l'annuncio nella sezione adozioni, altrimenti questo tuo messaggio potrebbe rimanere nell'ombra
Comunque potrebbe sembrare un angora turco, ma molto alla lontana E' una gatta Bellissima! |
|
14-02-2011, 17:10 | #7 |
ne ho scoperto la razza di discendenza!!!
turco van !! o turskish van!! trovo conferma nel fatto che amano giocare con l'acqua .... e corrispondono perfettamente a quanto spiegato su wikipedia ..... |
|
14-02-2011, 17:18 | #8 |
E' quasi impossibile che abbia sangue del Turco Van. In Italia esiste un solo allevamento e non so neanche se esercita ancora, è una razza rarissima ed è decisamente molto improbabile che ci siano stati accoppiamenti casuali.
Contrariamente a quanto si pensa non sono affatto rari i gatti che amano l'acqua, senza andare a scomodare il Turco Van Lelia con Grace e Maverick Better fat than flat! |
|
14-02-2011, 18:14 | #9 | |
Quote:
chissà magari un turco van dongiovanni che ha sedotto e abbandonato la mamma della mia gattina |
||
14-02-2011, 19:21 | #10 |
In Italia esistono convinzioni assai diffuse e sbagliate sui gatti, eccone qualcuna sulle razze:
Il gatto grigio è un certosino Il gatto point è siamese Il gatto di strada è un europeo Il gatto a pelo lungo è di razza Il gatto angora è bianco |
|
|
|