Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Discussioni su pc e tecnologia In questa sezione si parla di problemi e di novità legate al pc e alla tecnologia. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
26-05-2006, 21:08 | #1 |
Attenti ai programmi spia (SpyWare)
Lo spyware più ostico si installa furtivo mentre installate un altro programma che lo ospita e può provocare diversi danni immagazzinando i vostri dati e inviandoli ad un server attraverso infernet. Quelli meno fastidiosi ma non meno importanti si possono trovare in alcuni cookie semplicemente navigando su deterninati siti.
Alcuni Spy controllano solo i vostri siti preferiti, proponendovi poi via mail pubblicità relativa ad essi (o a volte neanche), alcuni invece prelevano dati personali come anche numeri di carte di credito o password riservate, persino leggendo quello che componete dalla tastiera!!! COSA FARE: Per prima cosa è bene fare una ricerca su internet e cercare le liste di eventuali portatori di spyware, poi per correre ai ripari è bene installare programmi di scanning e pulitura come "AD-AWARE Standard Edition" e "Spybot - Search & Destroy" ed ogni tanto cancellare i Cookie/FileTemporaneiInternet. Ad-aware Personal: http://lavasoft.element5.com/software/adaware/ Spybot - Search & Destroy: http://www.spybot.info/it/download/index.html E' consigliabile usare entrambi i programmi in quanto uno dei due potrebbe non rilevare o non pulire alcuni spyware! Lista di programmi che inoculano spyware: http://www.spywareguide.com/product_list_full.php "Proseguite la lettura per vedificare eventuali aggiornamenti" (es. pagina 2) Miao Debian Linux Family & Windows inside Elettrotecnico-sicurezza, TecnicoHardware/Reti, certificato Zyxel. prova modifica
|
|
07-06-2006, 17:18 | #2 | |
Re: Attenti ai programmi spia (SpyWare)
Quote:
Un esempio lo è una vecchia release di Kazaa, noto programma sharing gratuito. Una volta installati, questi JOB lavorano continuamente inviando informazioni via internet e a volte si fanno vivi con strane ed inquietanti proposte Alcuni di questi sono paricilarmente ostili e duri da estirpare (n-Case ai suoi esordi ne è un esempio). Debian Linux Family & Windows inside Elettrotecnico-sicurezza, TecnicoHardware/Reti, certificato Zyxel. prova modifica
|
||
07-06-2006, 18:09 | #3 |
grazie
io uso Ad-aware e Spybot - Search & Destroy e mi trovo benissimo! |
|
04-07-2006, 18:42 | #4 |
Scusa Bertolo ilo primo programma l'ho installato ma il secondo sito che hai postato nn riesco acapire come e cosa devo scaricare potresti aiutarmi grazie? Lo so sono proprio un frana infatti nn faccio altro che infettarmi come antivirus ho il l' AVG free nn basta vero? Grazie
|
|
05-07-2006, 11:55 | #5 | ||
Quote:
Download __________________________________________________ ___________________ Spybot - Search & Destroy x.x - Descrizione prodotto..........................."Pulsante" Quote:
Ho da poco acquistato una licenza di AVG PROFESSIONAL della durata di ben 2 anni e mi sono accorto che il motore della difinizione virus è diverso, alcuni worm non vengono visti dalla varsione FREE! Debian Linux Family & Windows inside Elettrotecnico-sicurezza, TecnicoHardware/Reti, certificato Zyxel. prova modifica
|
|||
04-07-2006, 19:13 | #6 |
Ho attivato la scansione con il programma Ad -aware ne avevo 78 Lo sapevo!!! Ti prego Bertolo appena puoi fammi sapere come funziona il secondo programma. Per i malawer credo si scrivi così csa si può fare? inoltre una mia amica era infestata dai troiani ma quanti Virus girano nel web???
|
|
04-07-2006, 20:35 | #7 |
Di virus ne girano tanti e di tanti tipi. Cosi come di malware (che in sintesi sta per malicious software, ovvero programma con intenzioni poco amichevoli!).
Per difendersi, è molto meglio prevenire che curare. Perchè curare si può, ma delle volte bisogna sapere dove mettere le mani. Per prevenire è bene fare attenzione a cosa cliccate (occhio ai link nelle mail sospette ai banner e ai popup soprattutto) e ai siti che visitate. Un buon firewall e un buon antivirus SEMPRE AGGIORNATI sono il minimo sindacale per mantenere la sicurezza nel pc. Detto questo, il secondo software, che immagino sia spy-bot, lo devi installare e poi devi avviarlo. Fa tutto lui. Sun: maschio europeo Shine: femmina europea. "Ciu Cats is Megl che Uan!" Stop Thinking like a HUMAN, THINK LIKE A CAT!! |
|
06-07-2006, 08:49 | #8 |
GRAZIE!!! a tutti, ho scaricato anche Spybot cmq sti virus sono una bella croce, sono gia tre volte che devo resettare tutto il pc e rinstallare nuovamente i programmi, a volte con perdite di dati nn indifferenti. Spero che con i vostri consigli vada un pochino meglio grazie a tutti e Bacioni.
|
|
06-07-2006, 13:23 | #9 |
Prego Stregatissima,
non dimenticare un buon antivirus (con almento una scansione settimanale) e un firewall (anche software e free, es KerioPersonalFirewall o al limite ZoneAlarm). miao Debian Linux Family & Windows inside Elettrotecnico-sicurezza, TecnicoHardware/Reti, certificato Zyxel. prova modifica
|
|
06-07-2006, 15:10 | #10 |
Seguito tuo consiglio e ho scaricato Kerio Personal Firewall , grazie ancora, sei un ancora di salvataggio.... in mezzo a un mare di virus!
|
|
|
|