Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
29-07-2011, 16:56 | #1 |
preferenza per un micio
Ho 2 gatte che adoro ,ma non posso fare a meno di preferire di più Minnie che è la prima arrivata ad Alba forse proprio perche è stata la prima o magari perchè immagino abbia subito chissa che(era già grande quando l'ho presa)mentre la figlia,presa in un secondo tempo essendo cucciola ha vissuto subito in un gattile amata e coccolata da tutte le volontarie.Anche voi adorate un micio più di un altro magari per il carattere o per quel particolare del suo sguardo?
Minnie-Luana-Alba |
|
30-07-2011, 06:42 | #2 |
Re: preferenza per un micio
Si..
sempre politicamente scorretto, ma è così. Ci sono delle preferenze, e spesso, non sono razionali, ma proprio a pelle.. Silvestro che non c'è più era il mio preferito, al pari Pupa. Ora la preferita è Pupa, che è una vera stregatta.. è un gatto alfa, "dispettosa" (per modo di dire..) mi morde e mi soffia se la sgrido, ma poi stiamo sempre insieme, dorme con me, mi lecca in continuazione (cosa che non fa mai agli altri) Poi ci sono Morfina e Sophie. Razionalmente dovrei preferire maggiormente Poldo e Ombra, che sono buoni e giocherelloni, Ombra poi le ho salvato la vita(va beh, a tutti ho salvato la vita, visto che erano in strada..) e l'ho curata per mesi, però non ha instaurato un rapporto esclusivo come Pupa.. si, decisamente sono simpatie istintive e a pelle, non credo si possa razionalizzare.. |
|
30-07-2011, 07:54 | #3 |
nel cuore no non ho preferenze ma nella realtà ci sono quelli che hanno più bisogno di cure e attenzioni.
ringrazio dIo di avermi fatto , ho vissuto da piccola le preferenze sui nipoti e non riuscirei a sopportare di essere io l'artefice di tale ingiustizia poi certo ci sono gatti particolari ma non diventano preferiti, sono tutti speciali per un motivo o un altro La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
30-07-2011, 08:06 | #4 |
Beh, allora mettiamola così:
nel cuore sono tutti uguali, voglio bene a tutti, ma a livello di rapporti personali, no, ci sono rapporti diversi, che variano dal gatto a gatto, a seconda del loro carattere. Il rapporto più intimo e personale c'è l'ho con Pupa e Morfina. Così come c'era un rapporto intimo più profondo con Silvestro che non c'è più, e ancora più intimo, praticamente simbiotico con Mabel, che però è una cagnolina e non un gatto.. ma che ci siano, è inutile negarlo secondo me.. ci sono quelli con cui ci siamo scelti a vicenda, e quelli che abbiamo aiutato e curato con amore ma avremmo anche potuti darli in adozione.. Pupa non l'avrei mai potuta dare.. non so se riesco a spiegarmi.. |
|
30-07-2011, 08:46 | #5 |
Diciamolo, io preferivo sfacciatamente Keirdhu.
Ho fatto in modo che Somerville non se ne accorgesse mai. La cosa curiosa è che io, come comportamento, somiglio piuttosto al frivolo, civettuolo, goloso, volubile ed attivo Sommy, ma Keirdhu era il mio "animus" la parte tranquilla, forte e razionale di me. |
|
01-08-2011, 08:58 | #6 |
Mmmh, no... direi di no...
Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
04-08-2011, 04:27 | #7 |
|
|
06-08-2011, 09:06 | #8 |
Beh che dire io ne ho 2 ma Leo, il primo è la mia anima lui ha scelto me in una sera di dicembre e ci siamo amati subito siamo davvero in simbiosi! Adoro e amo anche Luna, ma lei non mi ha scelto bensì ho deciso io di salvarla dalla strada e solo ora, dopo 1 anno, stà diventando un po' coccola e mi cerca. Non potrei fare a meno di nessuno dei 2 ma Leo...è Leo!
|
|
06-08-2011, 12:46 | #9 |
ne ho solo 2, ma licia è licia, è una riserva di amore incondizionato. jerry ci vuole bene, ma è più tranquillo e riservato. se io fossi gatto, sarei come licia...
Non tutti gli angeli hanno le ali: alcuni hanno quattro zampe e la coda |
|
06-08-2011, 16:28 | #10 |
io adoro tutti i miei dieci mici e la prima che è bianchina, per me, è uguale a tutti!
duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire. |
|
|
|