Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
28-10-2009, 09:37 | #1 |
Come istituire oasi felina?
Ciao a tutte/i avrei bisogno di sapere cosa devo fare per creare un'oasi felina ed avere così diritto ad un sostegno economico per le cure e la sterilizzazione di 8 mici randagi! Cosa devo fare? A chi rivolgermi? Sono della provincia di Bologna!
Grazie a tutti voi! |
|
28-10-2009, 09:49 | #2 |
Re: Come istituire oasi felina?
Credo che tu volessi dire colonia felina. In quel caso devi fare segnalazione alla sezione veterinaria dell'Asl di competenza della tua zona.
Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
28-10-2009, 09:58 | #3 |
esatto scusa, ho fatto un pò di confusione! Dunque, mi dicevi quindi che devo segnalarlo (immagino si tratterà di una richiesta scritta) all'ASL del mio comune di competenza.
Non so se ti è capitato di leggere il messaggio che ho scritto ieri nella sezione richieste di aiuto generiche: spiegavo un pò meglio la questione. come dicevo, sono gatti che provengono dal casolare di fronte a dover abito io (in campagna) di un contadino, il quale da loro da mangiare 1 volta al giorno e basta. quando inizialmente siamo andati da lui a fargli presente che un gattino aveva sangue nelle feci ha detto: che volete che sia, la natura fa la sua selezione, il suo corso..mah! dici che è meglio tenere all'oscuro tutto con questa persona? |
|
28-10-2009, 10:03 | #4 |
Ho trovato un link, ma non riesco ad allegarlo (pensavo di averlo fatto ieri), che potrebbe fare al caso tuo.
http://urp.comune.bologna.it/WebCity...2?OpenDocument A volte anche io desidererei tanto avere UN gatto.... (e una sedia...) |
|
28-10-2009, 10:08 | #5 |
grazie mr Lawrence, ho capito dove andare a cercare!
|
|
29-10-2009, 11:24 | #6 |
se sei della provincia di Bologna, cioè di un diverso comune, non devi utilizzare le informazioni del comune di Bologna.
Devi rivolgerti al tuo comune. Hai diritto, come in tutto il resto della nazione, alla sterilizzazione gratuita dei gatti liberi. Alcuni comuni danno qualcosa di più. Di che comune sei? |
|
|
|