Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-04-2015, 18:10   #1
Profilo Utente
pooh
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2015
Messaggi: 79
Predefinito Giardia Gatto è leucemia

Ciao a tutti!!!Avrei bisogno di qualche consiglio...Allora dopo l esame completo delle feci(compreso di giardia) il mio gatto(di 10kg) è risultato positivo alla giardia...il veterinario m ha prescritto stormogyl 10 una pasticca x 12 giorni piu florentero ...ora sto al 4 giorno di terapia ma le feci sono sempre liquide(anche se va in bagno solo una volta al di) e il gatto mangia meno rispetto al solito...dopo quanto lo stormogyl fara effetto?? posso dargli insieme al florentero anche il carobin pet x ricompattare le feci?grazie a tutti!!
pooh non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-04-2015, 21:37   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Giardia Gatto

Certo che puoi darlo. Lontano dallo stomorgyl. La cura è lunghetta comunque ti avviso.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-04-2015, 21:55   #3
Profilo Utente
pooh
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2015
Messaggi: 79
Predefinito Re: Giardia Gatto

eh si m ha avvisato il veterinario che è lunga da debellare !!!! si io di solito do prima il florentero dopo due ore lo stormogyl e dopo altre due ore volevo dare il carobin...poi la sera l altra di florentero...va bene??? è normale che da quando prende l antibiotico mangia pochino??? è quello che gli fa diminuire l appettito? o la giardia in se? è normale insomma?? grazie dell'aiuto...non avendo mai avuto questo problema c ho un po d ansia :-) grazie di cuore
pooh non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-04-2015, 08:43   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giardia Gatto

Come ti hanno detto la giardia è lunghina da debellare, ma ce la farete!!! Può essere che l'antibiotico lo renda più inappetente. Da me è successo sia con Milou che con Mew....
Per le varie somministrazioni e i tempi direi che va bene!

Coraggio!! E una coccola a Leo!
  Vai in cima
Vecchio 08-04-2015, 09:40   #5
Profilo Utente
pooh
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2015
Messaggi: 79
Predefinito Re: Giardia Gatto

grazie mille dei consigli!!!!!!ce la faremo!!!!! :-D leo ringrazia per la coccola!!!!!!! :-)))) bacini a tuttiii
pooh non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-04-2015, 15:18   #6
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Giardia Gatto

Ma perché Stomorgyl e non Panacur?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-04-2015, 15:39   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giardia Gatto

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Ma perché Stomorgyl e non Panacur?
Infatti il Panacur è più specifico per la giardia..
Lo Stomorgyl è un antibiotico che tratta ANCHE la giardia...
  Vai in cima
Vecchio 08-04-2015, 15:43   #8
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Giardia Gatto

Ah, ecco... quindi anche un antibiotico va bene? Chiedo perché a Dexter prescrissero il Panacur ma di antibiotico non fecero cenno.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-04-2015, 15:47   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giardia Gatto

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Ah, ecco... quindi anche un antibiotico va bene? Chiedo perché a Dexter prescrissero il Panacur ma di antibiotico non fecero cenno.
Sì tratta anche la giardia, ma NON è specifico come il Panacur.
L'ho saputo quando si cercava di capire cosa avesse l'ultimo arrivato dei gattini dei ragazzi del petshop che faceva sempre le feci molli... Inizialmente non avevano fatto l'esame per la giardia e la vet disse che comunque siccome come antibiotico aveva assunto lo Stomorgyl quello trattava anche la giardia (poi hanno comunque fatto l'esame ed era negativo)

Comunque la mia vet in caso di giardia prescrive sempre il Panacur
  Vai in cima
Vecchio 08-04-2015, 17:44   #10
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Giardia Gatto

Anche io ho avuto a che fare con la giardia qualche anno fa, vi lascio immaginare con 7 gatti quanto è stato difficile far la cura e debellarla, la cosa si portò avanti per 5 lunghissimi mesi a causa in primis dei vet che la scambiarono per coccidia e quindi li curammo per quella, poi perchè con tanti gatti è difficile debellarla. Comunque anche i miei sono stati curati con panacur


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara