Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
17-08-2016, 11:33 | #1 |
Bagnetto si o no?
Ciao a tutti!
Una curiosità....ho notato in questi giorni che la mia micia non ha assolutamente paura dell'acqua. Si lascia schizzare e anche accarezzare con le mani bagnate, (l'altro micione che ho avuto fuggiva a gambe levate) A questo punto mi chiedo: potrò approfittare di questa non paura per farle un vero bagnetto? Io la pulisco molto spesso con salviette specifiche, ma se volessi lavarla nel vero senso della parola? Si può? E con cosa? Ad esempio potrei usare i detergenti per bambini/neonati che ho in casa? |
|
17-08-2016, 11:46 | #2 |
Re: Bagnetto si o no?
ciao non so se e' un gatto a pelo lungo,se e' un gatto a pelo corto di regola non ha bisogno del bagno,sono animali estremamente puliti con la la lingua provvedono da soli a lavarsi leccandosi appunto,ricordati anche che il gatto anche se gradisce l'acqua non bisogno esagerare con gli shampoo e assolutamente non usare quelli per umani, ci sono in vendita nei super e nei petshop shampoo formulati appositamente per loro.
|
|
17-08-2016, 11:58 | #3 | |
Quote:
|
||
17-08-2016, 12:13 | #4 |
Personalmente lascerei che giochi e si diverta con l'acqua, magari lasciale un rubinetto con un filo d'acqua ed osservala perché un conto è qualche schizzo voluto e gestito de lei, un altro conto è un bagno vero e proprio che andrebbe fatto, come ha detto rosa, con uno shampoo apposito.
Poi, a meno che non sia sporchissima, forse è meglio non passare molto spesso le salviettine perché loro, tramite quella impercettibile untuosità del mantello, depositano strusciandosi i feromoni di familiarità che li aiutano a mappare la casa "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
17-08-2016, 12:27 | #5 | |
Quote:
Comunque è molto attratta dall'acqua, qualsiasi lavandino io apra lei salta su |
||
|
|