Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Discussioni su pc e tecnologia In questa sezione si parla di problemi e di novità legate al pc e alla tecnologia. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
17-03-2017, 15:06 | #1 |
epson 432 - stampa difettosa (Risolto)
ho una stampante epson 432, comprata circa 6 mesi fa, mi sta dando dei problemi, quando stampo o fotocopio una pagina scritta mi fa una riga e 2 le salta, se invece stampo un disegno fa per bene, stamani mi ci sono dedicata un pò a risolvere il problema, ho fatto manutenzione dal frontalino, ma le cose non sono cambiate, ho provato addirittura a disinstallarla e a rimetterla, ma fa uguale, qualcuno ha qualche opzione???
io non so piu dove sbattere la testa grazie silvestro chicco titty amori miei tuya mi hai ucciso |
|
18-03-2017, 00:17 | #2 |
Re: epson 432
Ciao Stella,
Il fatto che ti stampa bene i disegni mi fa escludere un problema meccanico, cioè alla testina di stampa o alle cartucce. per cui propendo per: - un driver di stampa mal funzionante.. - o potrebbe essere intenzionale, per delle impostazioni del programma con cui apri e stampi, credo sia Word, giusto? Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
18-03-2017, 08:24 | #3 |
no non è word ale, se voglio stampare, per esempio, una ricetta nno me lo fa fare per bene e idem se faccio le fotocopie,la stampante ha 5 mesi, quindi sempre in garanzia, se dovessi esser presa per la gola, il fatto è che uso, come tutti credo, le cartucce compatibili
silvestro chicco titty amori miei tuya mi hai ucciso |
|
18-03-2017, 17:41 | #4 |
Cerchiamo di restringere i casi..
Sapevo che avevi Win7, è rimasto tale o hai Win8.1 - Win10? Sul sito Epson c'era una pagina delle faq dedicata proprio al problema di stampa parziale con Win10, La pagina ora è inaccessibile, cliccandoci su si viene reindirizzati alla home del sito Epson. Però è segno che il problema era noto. Hai provato a stampare la pagina di prova direttamente dai pulsanti stampante? così vediamo se c'entra il pc. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
18-03-2017, 20:04 | #5 |
allora ale, la stampante è ok, ho stampato uno schema ricamo in bianco e nero e l'ha fatto bene, il problema è altrove, ho windows 10 ora
|
19-03-2017, 02:20 | #6 | |
Quote:
la mia idea è isolare la stampante dal pc ( staccando il cavo dati USB ), e provando a farle stampare un documento usando i soli controlli sulla stampante. Avrà sicuramente la possibilità di stampare un documento prendendolo da una pennetta di memoria Usb, infilata nella porta apposita ( attenzione che non è la stessa porta usata per collegarla al pc ). Il documento crealo con un altro pc, magari anche una pagina scaricata da internet, ma dev'essere stampata con i soli controlli sulla stampante, senza coinvolgere in alcun modo Win10 Se stampa bene (come credo) da isolata, non rimane che qualche conflitto fra il driver e Win10. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
||
19-03-2017, 08:09 | #7 | |
Quote:
||
19-03-2017, 08:10 | #8 |
un ripristino delle impostazioni iniziali?? sia mai che involontariamente abbia attivato dal LCD della stampante qualcosa che non mi sono accorta
anche se non so dove mettere le unghie silvestro chicco titty amori miei tuya mi hai ucciso |
|
19-03-2017, 12:50 | #9 | |
Quote:
Poi, su qualche lato della stampante dev'esserci un ingresso usb alternativo, per inserirci una penna Usb e stampare file presenti sulla penna. Controlla anche se su qualche adesivo c'è il logo google "Cloud Print Ready" (la mia Canon ce l'ha ed è certamente meno evoluta della tua ). Se c'è, è possibile registrare la stampante su Google e usarla da qualunque computer via internet (conoscendo le password del tuo account Google Print, ovviamente ). Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
||
18-03-2017, 21:56 | #10 |
Allora saranno i driver o qualche incompatibilità di programma. Che programmi usi dal pc?
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
|
|