Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
26-06-2013, 13:32 | #1 |
tatina fregata dai suoi adorati crocchini
oggi dovevo portare tutti e tre i pelosini dal vet, e la tatina è quella più restia a entrare nel trasportino con scene allucinanti
allora ho aperto il trasportino e lei naturalmente si è nascosta ma con il rumore dei crocchini è uscita subita, allora gli e li facevo annusare e li lanciavo dentro al trasportino ma lei non si fidava, allora ho aperto dei nuovi crocchini e con questi gli e li mettevo in bocca e poi li lanciavo nel trasportino a un certo punto non c'è la più fatta, ed è entrata dopo un 7 minuti circa, ho chiuso subito, appena ho chiuso urla, pianti, si rotolava con il trasportino, capriole, una tragedia poi birba sentiva la tatina e piangeva anche lui, e poi il contrario, ma in macchina e dalla vet il silenzio più assoluto baloo si limitava a grattare il trasportino, e in macchina soffiava alla mia nipotina e alla vet, ma tutto sommato è stato bravino una faticaccia ma c'è lo fatta e i vostri cosa fanno quando li dovete mettere nel trasportino? e quando sono dal vet? |
|
26-06-2013, 13:41 | #2 |
Re: tatina fregata dai suoi adorati crocchini
Billo non so come fa ma capisce subito che marca male e comincia a darsela a zampe , trova tutti i posti più impossibili , una volta ci son volute quasi tre ore , l'abbiamo messo all'angolo con cuscini e coperte per catturarlo , abitavamo in un bilocale di 40 mq scarsi , una volta chiuso nel trasportino ha dato una sgraffiata sulla griglia del trasportino e ha lasciato giù sette artigli , tutte le zampe insanguinate , la Molly è più docile ma anche lei va catturata , entrambi appena fuori casa cominciano a piangere come martiri torturati , roba che in strada si girano tutti e ci guardano malissimo , se non altro una volta dal vet entrambi diventano gatti di marmo ( con grande gioia dei vet ) , la cosa divertente è che alla fine della visita il Billo ritorna di sua sponte nel trasportino ..........
|
|
26-06-2013, 14:41 | #3 |
|
|
26-06-2013, 14:36 | #4 |
Mamma traditrice! La prossima volta non mi freghi più! Parola di Tatinaincavolata!
Marina Poldino Tabita sul ponte ma per sempre nel |
|
26-06-2013, 18:48 | #5 | |
Quote:
però tutte le volte per metterla è una vera tragedia, si nasconde e poi quando vede che viene presa, si agita e graffia dove capita, bisogna prenderla dalla collottola e farla entrare con il trasportino in verticale, facendo leva a toglierle le zampine attaccate al trasportino una volta avevo la schiena ustionata e lei mi si era attaccata a koala, facendomi dei graffi con i lividi quindi con le buone, lei si trasforma in una ienetta selvaggia dal vet poi è abbastanza gestibile, l'unico che non è tanto gestibile è baloo, fa dei versi che sono un po' una scena, rugna e soffia, oggi quando siamo tornati a casa baloo era un po' agitato soffiava mentre camminava e ha dato una zampata alla tatina e baloo senza la sua mamma non si fa neanche toccare, graffia, attacca e soffia |
||
26-06-2013, 18:51 | #6 |
No, vabbé... ce l'avrei spedito io dal veterinario e senza nemmeno bisogno del trasportino...
Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
26-06-2013, 18:54 | #7 |
|
|
26-06-2013, 14:38 | #8 |
Beh Miele in macchina piange perchè soffre l'auto mentre Maya sta immobile, tanto è vero che se ho solo lei l tiro fuori dal trasportino e la tengo in braccio per rassicurarla (non guido io ovviamente). Se ho solo Miele tengo in braccio lui e lo fccio guardare avanti o gli metto il nasino fuori dal finestrino perchè soffra meno....
Mimi l'ho messa in trasportino pochissime volte (quando è stata presa per portarla dalla vet, poi per trasferirla in stallo dalla mia amica e poi per portarla ancora dalla vet e a seguire a casa definitivamente...). Il momento più drammatico è stato quando dallo stallo l'ho dovuta fare entrare nel trasportino e non si lasciava assolutamente toccare. L'ho "fregata" anche io con il cibo, ma una volta chiuso il trasportino soffiava, spingeva per uscire, insomma era disperata; si è calmata un po' solo quando ho messo una copertina sul trasportino... Da dicembre la mia vet l'ha vista solo una volta a casa mia (vista non visitata), la micia sta bene e ora che inizia a fidarsi la rimetteremo nel trasportino solo per emergenze o quando sarà un po' più tranquilla... Dal vet Maya è assolutamente passiva, Miele più agitato ma ha una gra paura e gli sudano i gommini (anche a Maya), per fargli le vaccinazioni e il prelievo per il 1° test FIV-FeLV l'ha vet l'ha dovuto mettere in un apposita borsa, neppure io riuscivo a tenerlo fermo ed ha rischiato di rompere l'ago!!! |
|
26-06-2013, 14:48 | #9 |
anche ad Ugo, lascia tutte le impronte sul tavolo della vet!
Marta e la piccola tribù pelosa Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow) |
|
27-06-2013, 18:27 | #10 | |
Quote:
Comunque, da piccina Perla aveva un ottimo rapporto col trasportino, la portavo agevolmente a casa di mia madre e anche dal vete. Dopo la sterilizzazione, quando fui costretta a portarla più volte di seguito a causa del fatto che si strappò da subito il cerotto e la fasciatura che le misero successivamente, non ne ha voluto più sapere. Ora siamo costretti a metterla in due, aprendo il trasportino da sopra e chiudendolo velocemente, prima che l'agile felino salti fuori . Una volta dentro però, sta tranquilla e non miagola. In macchina si mette comoda e mi guarda mentre guido, stringendo gli occhi. Dalla vete è piuttosto ingestibile, ringhia e si appiattisce, facendosi manipolare il meno possibile, ma penso dipenda dal fatto che l'anno scorso sono stata costretta a portarla troppe volte. "Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso". |
||
|
|