Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-11-2016, 16:34   #1
Profilo Utente
memole3503
Gattino
 
L'avatar di  memole3503
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Apre e chiude la bocca con un po di saliva tra le labbra..

Ciao a tutti, vi scrivo perche pepe, il micio adottato circa un mese fa, ha un comportamento che mi preoccupa e volevo sapere se vi è mai capitato. in pratica da circa 10 minuti apre e chiude la bocca velocemente, e quando l'ho guardato da vicino ho visto che aveva un po di bava tra le labbra.. prima di oggi avevo notato solo che a volte nel fare la pasta con le zampine strofinava forte il musetto contro di noi e faceva un po di bava ma l'ho collegato al fatto che sembrava molto rilassato.. secondo voi può essere il sintomo di qualche malattia?


Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2016, 17:07   #2
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Apre e chiude la bocca con un po di saliva tra le labbra..

Potrebbe essere di tutto, da nausea a qualche infezione alle gengive...sta mangiando normalmente? O ha vomitato di recente?

La mia sbava quando fa molte fusa, però se sembra che abbia la bocca "impastata" di solito ha nausea...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2016, 17:09   #3
Profilo Utente
memole3503
Gattino
 
L'avatar di  memole3503
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Re: Apre e chiude la bocca con un po di saliva tra le labbra..

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Potrebbe essere di tutto, da nausea a qualche infezione alle gengive...sta mangiando normalmente? O ha vomitato di recente?

La mia sbava quando fa molte fusa, però se sembra che abbia la bocca "impastata" di solito ha nausea...
Ora è tornato tutto normale, lo ha fatto per 20 minuti circa, ha un appetito da leoni e non ha vomitato.. ho mandato il video alla vet e prima mi ha chiesto se ha leccato qualche pianta.. ma è stato a casa nei soliti posti quindi è no, poi mi ha detto che potrebbe essere un problema nervoso.. Boh!


Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2016, 18:13   #4
Profilo Utente
memole3503
Gattino
 
L'avatar di  memole3503
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Re: Apre e chiude la bocca con un po di saliva tra le labbra..

È un problema di denti o di gengive perché non riesce a mangiare crocchette nonostante ha una fame da lupo. Divora l'umido ma non può masticare, ed ha la gengiva arrossata proprio davanti, in direzione di un dentino piccolissimo prima del canino. domani alle 14 appuntamento dalla veterinaria.. è un dramma! Ha tutto lui mannaia.. a me la situazione mi spaventa un po, non so perché ma tempo troppo fiv e felv.. anche se è ancora troppo piccolo per testarlo.. almeno così dicono le vet

Adesso apre e chiude la bocca di continuo e sbava abbastanza..


Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2016, 18:22   #5
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Apre e chiude la bocca con un po di saliva tra le labbra..

Non leggere su internet perché trovi tutto il contrario di tutto!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2016, 21:41   #6
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Apre e chiude la bocca con un po di saliva tra le labbra..

Quote:
Originariamente inviato da memole3503 Visualizza Messaggio
È un problema di denti o di gengive perché non riesce a mangiare crocchette nonostante ha una fame da lupo. Divora l'umido ma non può masticare, ed ha la gengiva arrossata proprio davanti, in direzione di un dentino piccolissimo prima del canino. domani alle 14 appuntamento dalla veterinaria.. è un dramma! Ha tutto lui mannaia.. a me la situazione mi spaventa un po, non so perché ma tempo troppo fiv e felv.. anche se è ancora troppo piccolo per testarlo.. almeno così dicono le vet

Adesso apre e chiude la bocca di continuo e sbava abbastanza..
Quanto tempo ha il micino? Con la PCR si possono testare anche i cucciolini più piccoli, mentre con il test elisa si consiglia che il micio abbia 6 mesi affinché il test sia affidabile! Non pensare subito al peggio! Tanti incrocini per la visita di domani!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2016, 21:25   #7
Profilo Utente
memole3503
Gattino
 
L'avatar di  memole3503
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Re: Apre e chiude la bocca con un po di saliva tra le labbra..

Gengive infiammate, mi ha prescritto l'antibiotico. Ragazze sono sempre più convinta che ossa avere fiv o felv, troppi problemi micosi tracheite ora gengive.. non mi sembra normale questa cosa.. domani chiedo all'altra mia vet di fare la pcr anche per lui.. la micia grande, maya, ha fatto la pcr circa 20 gg fa, è negativa ma non abbiamo potuto fare il vaccino per via della micosi che ha afflitto tutta la famiglia.. adesso ho paura del peggio, che lui abbia qualcosa e che possa avere attaccato qualcosa anche a maya. secondo voi quante probabilità ci sono? Sono nel panico datemi qualche consiglio vi prego..


Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2016, 08:35   #8
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Apre e chiude la bocca con un po di saliva tra le labbra..

oltretutto con i problemi che ha avuto e le cure che ha fatto, non mi stupisco che il suo sistema immunitario ne abbia risentito un pochino... ci possono essere mille spiegazioni senza contemplare la felv


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2016, 09:05   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,383
Predefinito Re: Apre e chiude la bocca con un po di saliva tra le labbra..

Mah gli antibiotici debilitano, può essere questo, dalle pappa nutriente, addirittura recovery o carmina cruda, si deve rafforzare un pò secondo me. E con l'infezione alle gengive potrebbe invece perder peso.
Non pensare al peggio.... Capita che i gattini che arrivando dalla strada ci mettano un po' ad assestarsi.
Un bacio ba
PS: fai bene in ogni caso a controllare con PCR.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2016, 10:36   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,383
Predefinito Re: Apre e chiude la bocca con un po di saliva tra le labbra..

Guarda memole è dal primo giorno che ti dico che è meglio un inserimento graduale anche per la questione sanitaria....
Ormai è fatta, non ti resta che tenere le dita incrociate.
Non vedo cosa c'entra la micosi con la PCR.
Andava testato il nuovo micio dopo 3 settimane d'isolamento per stare tranquilli. Ritestare maya è inutile se non dai come sta l'altro.
Xxx, un bacio ba

Ultima Modifica di babaferu; 09-11-2016 at 10:40.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara