Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-11-2011, 23:48   #1
Profilo Utente
lucky
Gattino
 
L'avatar di  lucky
 
Utente dal: 09 2006
Paese: lodi
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 171
Predefinito Dopo aver risolto il problema SIMBA da 2 mesi ho il problema peggy-lucky: pipi' !!!

Come da titolo, ho risolto (finalmente) il problema simba, (vomito ogni 2-3 giorni) l' ultima volta che ha vomitato e' stato ieri ma' era gia' un mese e mezzo che non lo faceva. (cortisone + ranitidina)

Purtroppo e' subentrato il problema peggy-lucky (2 femmine sterilizzate, lucky 8 anni e peggy 12): PISCIANO in giro, dappertutto, sempre negli stessi posti, mia moglie mi ha dato l' ultimatum o vado fuori io o vanno fuori loro.

Ho gia' provato a cambiare sabbia, pulire con il vaporone dove hanno pisciato, usato disabituanti (anche quelli x esterni), messo il feliway, cambiato 2 lettiere, con il coperchio, senza il coperchio NON so + che CAZ@O FARE !!!

Mia moglie, incaz@ata come una iena, sabato a preso a scopate peggy................ovviamente adesso appena la vede scappa ma' questo non le ha impedito di marcare in giro.

Ho i mobili TUTTI gonfi (ai lati - sopra -), dovro' cambiare la camera da letto xche' ho il mio comodino gonfio, il cassettone idem e anche l' armadio ad ante.

Ogni tanto, lucky, piscia sulle-nelle scarpe............ne ho gia' buttate via qualche paio, SONO DISPERATO, non vorrei abbandonarle ma' se non trovo rimedio mia moglie (quando sono al lavoro) le prende e le porta in cascina dove lavora (ci sono parecchi gatti randagi) e le lascia andare.

Aiutatemi a trovare una casa a peggy e a lucky, Vi prego...................

L' ultima chance: provo a portare peggy (quella che marca di + e parecchie volte) da mia mamma in mansarda (feci lo stesso quando nel 2006 ristrutturai la casa) , lasciarla li' almeno una settimana e poi riportarla indietro sperando che qualche cosa cambi.

Cosa ne pensate ???

AIUTATEMI, vi PREGO !!!

Non mi va' di abbandonarle....................ma se anche non volessi mia moglie LO FAREBBE LO STESSO, E' SATURA, NON NE' PUO PIU' !!!

Grazie...................

IVAN


l' amore che si prova per un animale e' I.N.D.E.S.C.R.I.V.I.B.I.L.E.

TI AMO SIMBA....VEGLIA SU DI ME'

Ultima Modifica di lucky; 04-11-2011 at 23:51.
lucky non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2011, 00:02   #2
Profilo Utente
lucky
Gattino
 
L'avatar di  lucky
 
Utente dal: 09 2006
Paese: lodi
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 171
Predefinito Re: Dopo aver risolto il problema SIMBA da 2 mesi ho il problema peggy-lucky: pipi' !

Dimenticavo: il mio veterinario mi ha detto che probabilmente ci sono problemi di territorialita', TROPPI GATTI, ma casa mia non e' proprio un buco: 100 mq, con un bel balcone.

La cosa STRANA e' che OGNI tanto peggy marcava in giro (ma' molto RARAMENTE) il PROBLEMA E' he adesso lo fa' 3-4 VOLTE TUTTI I GIORNI !!!

Mi piacerebbe sapere cosa ha scatenato in Lei questa MARCATURA OSSESIVA................

AIUTATEMI, Vi prego.......................o almeno trovatele una casa.

Se, mia moglie, dovesse mollarle in cascina sono sicuro che non riuscirebbero a sopravvivere.....pero' ormai e' al limite, mi ha dato UNA SETTIMANA DI TEMPO.

Mi ha detto che se un giorno rientrero' a casa e non vedro + lucky e peggy sapro' il perche' ................ANCHE se devo dire che HA PIENAMENTE RAGIONE.

Ho la casa che PUZZA DI PISCIA DA FARE SCHIFO.................

Cmq grazie di cuore a TUTTI/E, attendo un aiuto..........

Ciao e buonanotte da

IVAN


l' amore che si prova per un animale e' I.N.D.E.S.C.R.I.V.I.B.I.L.E.

TI AMO SIMBA....VEGLIA SU DI ME'
lucky non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2011, 06:48   #3
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dopo aver risolto il problema SIMBA da 2 mesi ho il problema peggy-lucky: pipi' !

Quote:
Originariamente inviato da lucky Visualizza Messaggio
Mia moglie, incaz@ata come una iena, sabato a preso a scopate peggy................ovviamente adesso appena la vede scappa ma' questo non le ha impedito di marcare in giro.
No anzi, piu' le sgridi e piu' marcano. Il gatto che piscia in giro lo fa SEMPRE per un motivo.
Un disagio, una patologia, qualcosa che a noi non verrebbe mai in mente, ma che per lui e' un motivo validissimo. Per cui, se lo sgridi o, peggio, lo prendi a ramazzate , lui si mortifica perché non ne capisce il motivo, non sa di aver fatto una cosa sbagliata ( e, in effetti, non lo e', il problema casa-mobili e' tutto umano), per cui si stressa e piscia ancor di piu'.
Hai parlato di veterinario: sono state fatte analisi delle urine, valutazioni dello stato dei reni e della glicemia? Sono due gatte non giovanissime, potrebbe esserci uno di questi problemi, anche su entrambe.
Il discorso dei troppi gatti non esiste, in questo caso, se voi li sapete gestire a dovere. Io sto
ristrutturando casa e in questo momento ho 22 gatti che, in pratica, vivono fra il giardino e la
cucina che e' una stanza di 24 mtq. Nessuno dei miei gatti fa numeri strani.

Quote:
L' ultima chance: provo a portare peggy (quella che marca di + e parecchie volte) da mia mamma in mansarda (feci lo stesso quando nel 2006 ristrutturai la casa) , lasciarla li'
almeno una settimana e poi riportarla indietro sperando che qualche cosa cambi.
Non cambierà niente, anzi. La gatta sara' spaventata, si sentirà sola, vivrà lo stress dello spostamento e proseguirà a spisciottare.
Non e' che, per via del vomito, avete passato un lungo periodo coccolando molto l'altro gatto
o concedendogli spazi o privilegi che non sono stati concessi alle gatte?
Tipo dormire con voi e le altre fuori?
Io valuterei molto attentamente il vostro comportamento (spesso siamo noi gli artefici di certi
loro spiacevoli comportamenti) e, in primis, farei fare degli esami accurati alle due gatte, che e' la prima cosa che si fa in questi casi, prima di valutare l'abbandono.
Il Feliway comunque serve a poco, molto meglio lo Zylkene, ma, se Il problema fosse di natura patologica, non funzionerebbe nemmeno quello, andrebbero solo curate.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2011, 08:26   #4
Profilo Utente
lucky
Gattino
 
L'avatar di  lucky
 
Utente dal: 09 2006
Paese: lodi
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 171
Predefinito Re: Dopo aver risolto il problema SIMBA da 2 mesi ho il problema peggy-lucky: pipi' !

Dormono sempre tutti insieme a noi...............sono stati trattati tutti in egual modo almeno cosi' a me sembra.

Non vorrei fosse iniziato il tutto dopo che siamo tornati dalle ferie, pero' tutti gli anni andiamo in ferie e l' anno scorso non successe niente.

Non so' + che fare, ritieni l' allontanamento momentaneo di peggy una cosa inutile ???

Non posso nemmeno provarci ???

Dici di cambiare ancora la sabbia ???

Odori prticolari che amano i gatti, profumi, erba gatta in giro x casa, .............che tu sappia ce ne sono ???

Scusami ma' sono disperato...................

Ciao da IVAN


l' amore che si prova per un animale e' I.N.D.E.S.C.R.I.V.I.B.I.L.E.

TI AMO SIMBA....VEGLIA SU DI ME'
lucky non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2011, 18:02   #5
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dopo aver risolto il problema SIMBA da 2 mesi ho il problema peggy-lucky: pipi' !

Quote:
Originariamente inviato da lucky Visualizza Messaggio
ritieni l' allontanamento momentaneo di peggy una cosa inutile ???
Non solo inutile, dannosa.
Fate assolutamente esame delle urine, glicemia e controllo reni.
Dai lo Zylkene da 250 ad entrambe (almeno io farei così), occorre tempo, ma funziona contro lo stress, che, evidentemente, hanno.
Oltre a ciò, le micie vanno coccolate, coccolate e coccolate ancora, è un ottimo aiuto.
Non dimenticate che, per quanto difficile da accettare e comprendo l'esasperazione, il disagio è prima il loro, il vostro è una conseguenza. Non allontanatele, perlomeno non prima di aver tentato il doveroso.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2011, 07:36   #6
Profilo Utente
lucky
Gattino
 
L'avatar di  lucky
 
Utente dal: 09 2006
Paese: lodi
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 171
Predefinito Re: Dopo aver risolto il problema SIMBA da 2 mesi ho il problema peggy-lucky: pipi' !

Anche oggi ho trovato 3 pisciate, sempre nei soliti punti.

Mia moglie ha dato fuori di matto, lunedi' porto peggy da mia mamma e se riesco a trovarle casa tanto meglio, idem per lucky.

Altrimenti mia moglie le portera' in cascina e le lascera' andare al loro destino.............ci sono parecchi gatti dove lavora.

Non ne puo' +, e' satura, NON c'e' verso di farle cambiare idea ............

A me dipiace ma non ha tutti i torti, la casa fa' schifo, i mobili sono impregnati della loro piscia, non c'e' soluzione che darli via.

Aiutatemi a trovar loro una casa o andranno in cascina...............(intanto mia moglie lo farebbe anche a mia insaputa senza dirmi niente, E' DECISA e niente le FAREBBE CAMBIARE IDEA)

Mi si stringe il cuore ma non ci posso fare niente, abbiamo speso + di 1000 euro x curare simba, non intende spendere altri soldi x curare anche loro.

Fatemi sapere, grazie di cuore

IVAN

(ho provato a cambiare ancora la sabbia..............sperimo in bene, ho preso la biokats vegetale)


l' amore che si prova per un animale e' I.N.D.E.S.C.R.I.V.I.B.I.L.E.

TI AMO SIMBA....VEGLIA SU DI ME'
lucky non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2011, 08:48   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,372
Predefinito Re: Dopo aver risolto il problema SIMBA da 2 mesi ho il problema peggy-lucky: pipi' !

Quote:
Originariamente inviato da lucky Visualizza Messaggio
Non so' + che fare, ritieni l' allontanamento momentaneo di peggy una cosa inutile ???

Non posso nemmeno provarci ???

Dici di cambiare ancora la sabbia ???

Odori prticolari che amano i gatti, profumi, erba gatta in giro x casa, .............che tu sappia ce ne sono ???
veramente, ti ha detto questo, quoto perchè è stata chiarissima:

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Hai parlato di veterinario: sono state fatte analisi delle urine, valutazioni dello stato dei reni e della glicemia? Sono due gatte non giovanissime, potrebbe esserci uno di questi problemi, anche su entrambe.

Non cambierà niente, anzi. La gatta sara' spaventata, si sentirà sola, vivrà lo stress dello spostamento e proseguirà a spisciottare.

farei fare degli esami accurati alle due gatte, che e' la prima cosa che si fa in questi casi, prima di valutare l'abbandono.
Il Feliway comunque serve a poco, molto meglio lo Zylkene, ma, se Il problema fosse di natura patologica, non funzionerebbe nemmeno quello, andrebbero solo curate.
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2011, 12:46   #8
Profilo Utente
Tusi
Gatto
 
L'avatar di  Tusi
 
Utente dal: 01 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 523
Predefinito Re: Dopo aver risolto il problema SIMBA da 2 mesi ho il problema peggy-lucky: pipi' !

Mamma mia che situazione.......!!!!

Fai quello che ti è stato consigliato da LaT e quando avrai sotto controllo la situazione di salute dei tuoi gatti al limite, dopo, fai un consulto da un medico comportamentalista.
Secondo quello che so io, 100 mq di appartamento con un bel balcone.... potrebbero essere + che sufficienti per 5 gatti come potrebbero non esserlo affatto...!
Molto dipende dalle loro età, sesso, grado di territorialità, esigenze e carattere.

Mi rendo conto che, con 5 gatti, andrai incontro a una bella spesa economica... ma è anche vero che tua moglie non ha torto, la situazione così com'è ora è insostenibile!!
Come ti hanno già detto (e tu stesso hai potuto constatare) la soluzione non è prendere i gatti a scopate...


I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore.
E. Hemingway
Tusi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2011, 00:03   #9
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: Dopo aver risolto il problema SIMBA da 2 mesi ho il problema peggy-lucky: pipi' !

Ciao, vorrei astenermi dal fare commenti sul comportamento di tua moglie, giuro che mi impegno.

Da quanto avete questo problema?
Può essere che purtroppo le gatte sentano molto l'odore della pipì sui mobili e ormai percepiscano quei posti come adatti ai bisognini.
Se li hai spruzzati con del repellente è anche peggio, perché i gatti tentano di coprirne l'odore.

Prova a portare quei mobili altrove e fargli prendere aria, elimina tutte le tracce di pipì dalla casa e prova la cura con Zylkene.

Questo se riesci a convincere tua moglie a tentare e farla finita con comportamenti deleteri e violenti.
Anch'io ho avuto e sto avendo problemi di pipì, il mio compagno e io siamo stressati e provati e ammetto che non è facile.
Mettendosi nell'ordine di idee che i gatti non fanno dispetti, ma come scritto da altri esprimono un disagio, una sofferenza a modo loro, onestamente io non ho neanche cuore di arrabbiarmi. Nessun oggetto della mia casa è più importante di quello che i miei gatti mi hanno dato e continuano a darmi. Poi ovviamente siamo umani e ci attacchiamo anche alle cose. Quelle poche a cui tengo (tra cui vestiti e scarpe), sono riposti al sicuro in luoghi irraggiungibili dai due Attila pelosi.

Non voglio farti una predica, non a te che sei sicuramente preso in mezzo a questa situazione. Immagino che se le gatte hanno più di dieci anni siano con te da molto tempo. Se è così, il problema non potrebbe essere il comportamento fortemente insofferente di tua moglie?

Anche il mio compagno quando un anno fa avevamo avuto problemi... umidicci si arrabbiava molto e spaventava i gatti. Ha smesso di farlo, ma solo da un mese o due il mio Sekhmet si mette a pancia all'aria anche con lui. Non ci sono mai state botte o violenza, per mettere i gatti a disagio è bastato il tono di voce troppo alto, i movimenti troppo veloci e lo stress che aleggiava nell'aria. Figurati che effetto può fare prendere a ramazzate un micio già a disagio.

Se tua moglie proprio non ne vuole sapere di mettersi in discussione ed aiutare queste gatte ad ambientarsi allora sì, per il loro bene è giusto trovargli un'altra casa.
Solo non permetterle di liberare dei gatti abituati in casa "nella natura". Per loro sarebbe morte certa.
Sekhmet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2011, 03:46   #10
Profilo Utente
lucky
Gattino
 
L'avatar di  lucky
 
Utente dal: 09 2006
Paese: lodi
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 171
Predefinito Re: Dopo aver risolto il problema SIMBA da 2 mesi ho il problema peggy-lucky: pipi' !

Ti ringrazio del supporto morale..................io lavoro di notte, mia moglie mi ha telefonato 4 ore fa' dicendomi che avevano pisciato ancora, sempre lucky e peggy.

Domani portero' peggy da mia mamma in mansarda per qualche giorno (giusto x pulire un po' l' odore di piscia) , provero' ad acquistare il zylkene ma' se non riusciro' a risolvere il problema: o gli trovo una casa o vanno tutte e due in cascina , lo so benissimo che andranno incontro a morte certa ma non posso fare niente.
(mia moglie ce le porterebbe anche contro la mia volonta'.........mentre dormo di giorno)

I mobili NON li posso spostare, 2 cassettoni - armadio a 6 ante, saro' anche costretto a cambiare camera da letto.

Non lo so, domani dovro' portar anche il mio simba dal vet xche' a ripreso a vomitare, puntura di cortisone e cura di ranitidina. (pensa che prima vomitava ogni 2 giorni........adesso una volta al mese)

Chiedero' qualche consiglio anche a lui.............speriamo in bene.

Io non vorrei darle via, ma' la situazione in casa e' diventata insostenibile..........LITIGATE FURIBONDE, PAROLE FUORI LUOGO, VAFFA A GOGO, non ne posso piu'.

Tra qualche giorno vi faro' sapere come e' andata...................speriamo che la lontananza da casa dai i frutti sperati (al ritorno smetta di pisciare in giro), altrimenti CASCINA o ADOZIONE, non c'e' altra soluzione.

Ciao e buona giornata da IVAN


l' amore che si prova per un animale e' I.N.D.E.S.C.R.I.V.I.B.I.L.E.

TI AMO SIMBA....VEGLIA SU DI ME'
lucky non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara