Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
15-06-2024, 09:52 | #1 |
Vomito ripetuto
Buongiorno,
Vi scrivo nell’attesa si liberi il numero della clinica per ricevere un appuntamento. Il mio gatto mercoledì notte ha vomitato croccantini, e fin lì nulla di strano. Un’ora dopo ha vomitato un pochino di saliva e, un’altra ora dopo, saliva e tantissima acqua. L’ho portato dalla veterinaria che ha fatto flebo e plasil, consigliandomi di dargli remove, non sapendo attribuire una causa a questo vomito. Il giorno dopo ha di nuovo vomitato croccantini ma stavolta in mezzo c’era un bolo di pelo consistente, ho quindi pensato/sperato che il vomito del giorno prima fosse dovuto a quello. Venerdì niente e invece oggi, sabato mattina, ha appena rivomitato del liquido trasparente/verdino, sembra quasi catarro. Aggiungo che ieri sera ha avuto anche un attacco di tosse. Chiedo consiglio a voi perché inizio davvero ad essere molto preoccupata. Vi ringrazio se saprete darmi consigli |
|
15-06-2024, 10:07 | #2 |
Re: Vomito ripetuto
Aggiungo che ho appena sentito la veterinaria e mi ha consigliato di dare mezzo ml di plasil per oggi, favorire cibo umido, fermenti lattici per favorire transito intestinale (lui fa la cacca ogni 2/3 gg) e tanta pasta remover.
|
|
16-06-2024, 14:42 | #3 |
Secondo la veterinaria è normale che faccia cacca ogni 2/3 giorni?
|
|
16-06-2024, 23:05 | #4 |
|
|
|
|