Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
10-01-2020, 12:21 | #1 |
Difficoltà di Morgan a saltare
Ciao a tutti, è da circa due settimane che noto che Morgan ha difficoltà a saltare sul divano, sul letto, sulla scrivania quasi gli mancasse forza negli arti posteriori. Ho un armadio con 4 cassetti molto grandi, di solito andava sempre nell' ultimo, il più alto, adesso si ferma al secondo. Ho la sensazione che abbia perso forza nelle zampine posteriori.
|
|
10-01-2020, 12:24 | #2 |
Re: Difficoltà di Morgan a saltare
uff questo morgan, come ci fa preoccupare.
complessivamente come va? |
|
10-01-2020, 12:33 | #3 |
Apparte gli ultimi giorni dove è un po' più capriccioso col cibo ha sempre appetito, le pipì che negli ultimi tempi erano molto frequenti adesso si sono ridotte a 3. Non ha perso la voglia di giocare. Però questa cosa, un po' di difficoltà a saltare come al suo solito l' ho notata perché lui è sempre stato un gran girelloni durante il giorno, salta, cerca, esplora....sulla scrivania ci sale se gli metto la sedia in modo che lui possa prima saltare su quella e poi di lì alla scrivania. In terrazza ho un tavolo con tanti fiori con cui lui ha sempre giocato ma vedo che non ci salta più ed è sempre stato il suo rituale quando esco sul terrazzo....
|
|
10-01-2020, 14:33 | #4 |
Magari con il freddo le articolazioni ne stanno risentendo un po', considerato che non è un micino giovane tu tienilo d'occhio ma non mi preoccuperei eccessivamente, magari fallo presente alla vet al prossimo controllo se ce l'avete a breve
|
|
10-01-2020, 14:51 | #5 |
Potrebbe essere una perdita di massa muscolare dovuto al cibo Renal?
|
|
10-01-2020, 15:00 | #6 |
Più facile che sia una perdita di tono e agilità dovuta alle... primavere. Non ricordo: quanti anni ha?
|
|
10-01-2020, 15:06 | #7 |
|
|
10-01-2020, 15:06 | #8 |
|
|
10-01-2020, 15:19 | #9 |
No, ha 12 anni, 13 a luglio. Effettivamente anche se gli do una pappa senior al giorno, la muscolatura è calata. Più non so se è per questo o altro. Non so se con l' insufficienza renale si va incontro anche a questo
|
|
10-01-2020, 15:26 | #10 | |
Quote:
Com'e' andata con la cura omeopatica che stava facendo? Ho in mente una testimonianza di un gatto di malinka rifiorito abbandonando il renal per il crudo. Il senior e' poveretto pure lui. |
||
|
|