Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciņ che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalitą Visualizzazione |
|
24-02-2012, 00:46 | #1 |
alimentazione gatto castrato
salve ho un gatto siberiano maschio di 7 mesi castrato che vive in appartamento volevo sapere se e meglio dargli riyal canin sterilised young male oppure royal canin indoor long hair grazie
|
|
24-02-2012, 01:10 | #2 |
Re: alimentazione gatto castrato
A sette mesi č ancora un cucciolone, per di pił essendo di taglia grande continuerą a crescere almeno fino a un anno e mezzo. Se proprio non gli vuoi dare il kitten dagli quantomeno un cibo adult e non un prodotto per gatti sterilizzati che serve solo a rompinzarlo di cereali gratuiti e non contribuisce alla sua crescita (per cui sono necessarie tante proteine nobili).
|
|
24-02-2012, 05:11 | #3 |
per il mio siberiano la vet mi consigliņ young male per i primi 6 mesi dopo la sterilizzazione abbinate ad un buon umido, che per me č trainer o animonda. dopo che il metabolismo si č regolarizzato sono passato a sterilized generiche ora al 50% con indoor, sempre abbinate a umidi di qualitą. fra un paio di mesi gli darņ solo indoor. tieni conto che il mio ha due anni e 4 mesi e pesa 7,8 kg, gran parte dei quali composti da massa muscolare.
Lupin |
|
24-02-2012, 09:08 | #4 |
Deb, Oscar e Roxana |
|
24-02-2012, 12:26 | #5 |
Lascia perdere i vari "Light, sterilised, neutered, ecc...." sono poco nutrienti e pieni di cereali.
Dagli un buon prodotto Adult, eventualmente aggiustando le dosi se noti che il micio tende ad ingrassare. Musa & Gerry &Tigro & Trilli Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ... |
|
24-02-2012, 14:11 | #6 |
un buon sterilized dovrebbe evitare problemi alle vie urinarie.
Lupin |
|
24-02-2012, 14:14 | #7 |
Mikom, non č assolutamente vero! Inoltre gli sterlized sono pieni di cereali e spessisimo sbilanciati...
Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
24-02-2012, 14:57 | #8 |
per un gatto come il siberiano io eviterei tutte le invenzioni di marketing e mirerei alla sua salute complessiva che ha bisogno di tante proteine nobili e di grassi animali oltre i minerali giusti: orijen o acana senza esitazione nel tuo caso.
|
|
24-02-2012, 15:21 | #9 | |
Quote:
tornati alla dieta che ci eravamo prefissati dopo la sterilizzazione, tutto č andato a posto, lui č robusto ma non ciccione, il pelo č come seta e la lettiera non si lamenta mai. e coi sacchi da 10 kg e gli sconti di z.p. spendo mediamente 5 euro al kg. Lupin |
||
24-02-2012, 15:33 | #10 | |
Quote:
se hai preso queste decisioni alimentari in soli dieci giorni, č gią un po' esagerato questo. secondo me e spero sinceramente di sbagliarmi, la sua massa muscolare andrą a cedere il posto a tanta ciccia nei prossimi tempi. ma, sul serio, spero davvero di sbagliarmi. |
||
|
|