Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
14-11-2011, 17:19 | #1 |
fischio magico?
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se anche i vostri mici hanno una reazione particolare quando voi fischiate? Noi l'abbiamo notato per caso, una sera il mio ragazzo ha cominciato a fischettare "jingle bells" (un po' in anticipo!) e la micia che se ne stava mezza addormentata sul divano senza calcolarci si è alzata di scatto cercando di capire da dove provenisse, ha iniziato a miagolare infatti non capivamo se le piaceva o se le dava fastidio.. poi ha cercato insistentemente prima la mia mano e poi la mia faccia x strusciarsi.. dopo di che mi si è buttata addosso a pancia in sù... e questa reazione l'ha tutte le volte che fischiamo (qualunque cosa anche suoni a caso.. visto che io non so fischiare). Se siamo in un altra stanza lei arriva cominicia a miagolare e a strusciarsi.. se siamo sul letto o divano si spancia. Sembriamo 2 pifferai magici!! |
|
14-11-2011, 19:31 | #2 |
Re: fischio magico?
Non lo so!!
Più tardi provo a fischiettare e osservo le loro reazioni |
|
14-11-2011, 19:39 | #3 |
sì!! mia mamma fischietta non so quale canzoncina ed entrambe arrivano, una miagola gironzolandole intorno, l'altra si solleva sulla zampe posteriori e annusa la bocca di mia mamma (inginocchiata).
l'abbiamo scoperto da poco! |
|
15-11-2011, 01:37 | #4 |
Ho provato eh?
Come dire....ahemmmmmm se ne sono....infischiati |
|
15-11-2011, 12:00 | #5 |
I miei mici se fischio corrono da me.
Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!! |
|
15-11-2011, 12:32 | #6 |
|
|
15-11-2011, 12:34 | #7 |
E cosa fanno se tossite?
Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!! |
|
15-11-2011, 12:56 | #8 |
|
|
15-11-2011, 22:35 | #9 | |
Quote:
Gli altri mi ignorano. Merlino ha queste reazioni inconsulte quando canto, specie note alte o falsetto. Il delirio... O si spaventano o niente. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
||
16-11-2011, 04:14 | #10 |
Se stanno dormendo alzano la testina e mi "sgridano" con un secco "meeh" soprattutto Sekhmet.
Se sono svegli mi guardano come se fossi impazzita. Devo ancora provare a fischiare, ma quando invece canto o canticchio hanno reazioni davvero strambe. A volte mi guardano come per dire "Mbè? Che vuoi? Mi stai dicendo qualcosa?", orecchie dritte e occhioni sgranati. Altre, soprattutto, Bastet, mi guardano fuseggiando con gli occhi socchiusi specie se canto in falsetto a voce non troppo alta. Hanno anche le loro canzoni preferite! |
|
|
|