Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
04-08-2016, 08:05 | #1 |
Urgono incrocini :(
Ciao a tutti, stavolta non scrivo per mie paranoie ma per il micino di mia cognata, Poldino detto Maestro, che mio marito ha recuperato il giorno dopo la cattura di Vinicio e Scott, ed al quale sono particolarmente affezionata (tanto da pensare di adottarlo).
Stamattina, in modo un po' confuso (perché gliene stanno capitando di tutte con i mici) e senza tanti dettagli, mia cognata disperata mi ha detto che Maestro non sta bene e gli è stata diagnosticata una insufficienza epatica. Io non ne capisco nulla ma mi sembra davvero troppo crudele come sentenza per un micino che avrà 4-5 mesi... possibile??? Qualcuno ha avuto esperienze? Inoltre a parte il mio dolce Maestro, anche altri gatti stanno male ma a loro pare sia venuta una colite a causa di una porzione di sgombro al naturale (che mia cognata aveva consigliato anche per Vinicio per dargli antibiotico visto che era molto appetibile ma che ho rifiutato perché non mi sembrava adatto preferendo omogeneizzato biologico senza sale)... non so se ne abbia mangiato anche Maestro. Insomma, servono i vostri preziosi incrocini e forse anche qualche preghiera. Maestro è stato mio ospite per poco ma mi ero molto legata a lui, è un gattino meraviglioso, deve farcela!!! Ultima Modifica di epatech; 04-08-2016 at 08:07. |
|
04-08-2016, 08:14 | #2 |
Re: Urgono incrocini :(
|
|
04-08-2016, 09:04 | #3 |
forza micino!!!!!!!!!!!!
|
|
04-08-2016, 09:23 | #4 |
incrocini per Maestro !
|
|
04-08-2016, 10:50 | #5 |
Ovviamente Maestro avrà subito gli incrocini da parte mia.
Ciò detto, prima di scriverti, sono andata a guardarmi di cosa si tratta. Su internet troverai un sacco di informazioni tranquillizzanti. Certo, non è una malattia da sottovalutare, ma il tutto sta ad individuare la causa: alimentazione? parassita che si è sviluppato progressivamente? ecc- Per ogni causa c'è una cura specifica e, ovviamente una dieta ferrea. Passate subito all'attacco (con l'augurio che il vet sia competente e disponibile!) |
|
04-08-2016, 11:43 | #6 |
Grazie a tutti per gli incrocini, sono sempre preziosissimi e rincuoranti!
Ho letto anche io di cosa si tratta e spero con tutto il cuore che lui si riprenda, purtroppo non lo curo io ma farò in modo di rendermi utile per dare una mano a mia cognata, che è più che all'altezza ma è satura di problemi in questo periodo... Il vet che lo segue (e che purtroppo andrà in ferie da domani) è bravo, di solito con le diagnosi azzecca sempre... ora ho chiesto se servono pappe medicate che le faccio subito un ordine su zooplus. |
|
|
|