Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
19-10-2024, 21:26 | #1 |
"Smettete di comprare i gatti Bullycats"
A proposito di gusto dell'orrido e mode da stroncare: https://www.ilfattoquotidiano.it/202...rroll/7736593/
|
|
19-10-2024, 23:49 | #2 |
Re: "Smettete di comprare i gatti Bullycats"
questo segnalazione è più da forum "maltrattamento agli animali" che non da malattie dei gatti.
Grazie per la segnalazione. Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti |
|
20-10-2024, 11:52 | #3 |
Spostato in sezione maltrattamenti, grazie Red.
Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
20-10-2024, 10:18 | #4 |
Che dire ... è una di quelle cose che mi fanno perdere totalmente la fiducia nell'umanità .-.
|
|
20-10-2024, 13:05 | #5 |
|
|
20-10-2024, 14:08 | #6 |
Onestamente? Non vorrei un gatto di quella razza nemmeno se me lo regalassero.
Solo a guardarlo mi sale l'impressione che "qualcosa non va" in questo animale. Che ha un aspetto artificiale e poco sano. Per carità, povere creature, non è mica colpa loro, ma a guardarli non mi viene nessuna voglia di averne uno in casa. La cosa peggiore è che, se qualcuno li alleva, c'è chi li compra e di questa cosa non mi capacito: mi vengono in mente i cosiddetti "freaks", persone con deformità o mutazioni che si esibivano per soddisfare la curiosità morbosa della gente, che li considerava "esotici". Il fenomeno mi sembra lo stesso, gente che acquista questi gatti e magari non li considera nemmeno belli (stento a credere che qualcuno possa reputarli tali), però sono insoliti, esotici, fuori dal comune, quindi li vogliono, perché "fanno sensazione". |
|
20-10-2024, 14:33 | #7 |
i gatti "caratterizzati" attireranno sempre alcuni. Più sono "caratterizzati" e più alcuni li cercano.
C'è chi è attratto da caratterizzazioni che intuitivamente restituiscono molto di sano ma purtroppo alcuni sono attratti da caratterizzazioni che hanno un evidente sfondo di insano. Speriamo che dove non arriva l'attrazione arrivi il buon senso. Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti |
|
21-10-2024, 20:58 | #8 | |
Quote:
Spero che un giorno si arrivi ad una legislatura in materia, una cosa del tipo "Se è comprovato che una razza derivante da incrocio/manipolazione genetica/simili soffre di problemi di salute o disabilità, tale razza non può più essere allevata, venduta o acquistata. Punto e basta." Perché va bene la libera impresa, d'accordo i grandi investimenti in ricerca e sperimentazione che quindi devono fruttare un ritorno economico, ma anche basta guadagnare sulla pelle di creature viventi. Altro dettaglio, magari antipatico: io non mi sognerei mai di prendere un gatto, anche uno che reputo bellissimo, che in quanto razza X rischia di campare solo 6 anni. Vuol dire che tra sei anni sarò un mare di lacrime. No, piuttosto non lo voglio. |
||
21-10-2024, 21:12 | #9 |
Anche gli alani campano di media 6,5 anni e molti animaletti di affezione non vivono a lungo. I furetti 8 anni, i criceti 2,5 anni.
Non è quello il problema (anche se portare ad 1/3 la vita di un animale per capriccio non mi sembra cosa sana). Conta di più la qualità della vita. Nel topic gemello di questo che avevo pubblicato si parla di una limitazione agli allevatori sulla "razza" d'alcuni gatti posta non dalla legge ma dalle stesse associazioni. https://micimiao.net/forum/showthread.php?t=128152 "In Germania per esempio non è consentito mettere in riproduzione soggetti che abbiano la punta del naso che superi il limite inferiore dell’occhio." Prendere un animale che poi ti costa tantissimo di veterinario per l'imbecillità umana credo che non vada bene e spesso si legge di molta scontentezza e sofferenza reciproca nella convivenza. Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti |
|
22-10-2024, 21:08 | #10 | ||||
Quote:
Se vuoi un furetto, non hai scelta: devi accettare che durerà "poco". Così come se prendi un cane di grossa taglia. Se opti per un animale generalmente più longevo (salvo malattie e incidenti, ovvio) mi pare assurdo scegliere quello che vivrà meno dei suoi "parenti" solo per moda. Quote:
Quote:
Quote:
Poi certo, sicuramente l'allevatore che te lo vende si guarda bene dal dirti "sappi che questo gatto che ora paghi 2000 euro sarà dal veterinario a mesi alterni"; ma, ripeto, a guardare questi gatti si vede a occhio che hanno "qualcosa che non va", qualcosa di innaturale, quindi il compratore se lo potrebbe anche aspettare, che non siano poi tanto sani. |
|||||
|
|