Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
23-10-2019, 19:31 | #1 |
Analisi urine..
Ciao a tutti! 15giorni fa la mia gatta ha avuto la cistite! Portata immediatamente dal vet e le ha fatto le analisi entrando con una siringa nella vescica! Entro fine mese le deve ripetere ma vorrei evitarle ancora lo stress dell'esame.. Il vet mi ha consigliato di prendere il kit di sabbia per prelevare il tutto a casa! Il problema è che lei si rifiuta di farla in quella sabbietta avete dei consigli? C'è chi mi dice di darle dell'acqua con la siringa in modo che sia obbligata a farla.. Altri metodi?
|
|
23-10-2019, 21:28 | #2 | |
Re: Analisi urine..
Quote:
|
||
23-10-2019, 23:11 | #3 | |
Quote:
|
||
23-10-2019, 23:25 | #4 | |
Quote:
Sennò, sul far della mattina la metti in un posto con la sua lettiera sperando te la faccia separata dall' altro micio |
||
23-10-2019, 23:33 | #5 |
Allora lui non credo che vada lì per farla perché ho provato a cambiare marca una volta ma apriti cielo!! Però mai dire mai... Secondo me lei si rifiuta a farla perché nei kit che vendono c'è poca roba proverò a prenderne ancora anche se costa 8 euro a sacchettino
|
|
24-10-2019, 00:27 | #6 | |
Quote:
|
||
28-10-2019, 13:50 | #7 |
Lo stien se acidifica troppo fa bruciare (tanto più che c'è già l'infiammazione dovuta ai cristalli che graffiano). È successo anche a miccia, abbiamo verificato che il ph era troppo acido e ridotto leggermente la pasticca. Per valutare questo servono le cartine, di facilissimo utilizzo se fa pipì fuori posto!
|
|
28-10-2019, 13:55 | #8 | |
Quote:
|
||
28-10-2019, 14:19 | #9 |
|
|
28-10-2019, 17:34 | #10 |
Ho sentito il veterinario dice che può essere il ph troppo basso! Sono andata a ordinare le strisce in farmacia e domani provo a controllare! Ma se non riesco a raccogliere la pipì devo portarla a fare l'esame in ambulatorio volevo evitarle lo stress ma kj sa che non c'è alternativa!
|
|
|
|