Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
26-03-2018, 01:41 | #1 |
AIUTO gattino neonato orfano AIUTO
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto, mercoledi ho trovato un gattino neonato di circa tre giorni (aveva ancora il cordone ombelicale) l'ho portato a casa e accudito, fino a oggi pomeriggio (domenica) nessun problema. Poi invece ha avuto diarrea e bava alla bocca trasparente, adesso e nella sua scatolina al caldo ma è un po freddo, che posso fare? Ovviamente ho usato il latte per gatti neonati....
|
|
26-03-2018, 06:01 | #2 |
Re: AIUTO gattino neonato orfano AIUTO
Ciao, tienilo caldo, assolutamente. Purtroppo questi mici neonati abbandonati dalla mamma gatta, presumo, hanno scarse possibilità di sopravvivenza perché possono intervenire diverse condizioni spesso mortali.
Continua a nutrirlo e a stimolare i bisognini ma se lo senti freddo, la priorità è scaldarlo. Dovresti cercare un veterinario o una clinica che sappia curare i gattini neonati, perché in base alla mia esperienza non tutti sanno cosa fare. |
|
26-03-2018, 09:33 | #3 |
Cosa gli dai da mangiare? Come? E' quasi impossibile trovare un vet che sappia prendersi cura di un gattino neonato..... Trovi molti consigli qui, compreso quello di dare antibiotico, che è una precauzione salvavita.
http://www.micimiao.it/gattini_soccorso.htm Se ci scrivi di dove sei magari c'è qualcuno vicino a te che fa stallo di gattini e potrebbe aiutarti.... Ultima Modifica di babaferu; 26-03-2018 at 09:36. |
|
26-03-2018, 12:35 | #4 |
Penso anch'io che sarebbe più pratico di gattini neonati chi fa stallo; i veterinari generalmente non stanno a perder tempo con i neonati, è difficile trovarne che siano pratici di cuccioli così piccoli e che abbiano tempo e voglia di accudirli.
|
|
28-03-2018, 14:34 | #5 |
Come sta il piccolino? Lo sai che ci hai reso tutti quanti zii/zie preoccupatissimi, vero?
Aggiornaci!! |
|
28-03-2018, 14:43 | #6 |
Che dire? speriamo con tutto il cuore in un aggiornamento positivo!
Romino, meraviglia di grazia e dolcezza... Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!. |
|
29-03-2018, 17:21 | #7 |
Manman di dove sei?
Come sta il piccolo? "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
01-04-2018, 01:28 | #8 |
Questo silenzio mi preoccupa un po'...
|
|
03-04-2018, 13:44 | #9 |
Un po'... tanto, purtroppo...
Romino, meraviglia di grazia e dolcezza... Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!. |
|
03-04-2018, 22:54 | #10 |
L'utente non si è nemmeno più riconnesso dopo aver postato il messaggio quindi boh.
Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte I gatti danno dipendenza
|
|
|
|