Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-04-2011, 20:52   #1
Profilo Utente
aibalit
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito cuccioli e fratello maggiore

Salve, la mia gatta Thai ha partorito come prima cucciolata tre bei gattini. Abbiamo deciso di tenere un maschio che ora convive beatamente con la sua mamma. Ha un anno e due mesi.
Ora la gatta ha partorito di nuovo 5 cuccioli (non vi preoccupate, il figlio non è il padre!) e noi siamo preoccupati per come il fratello maggiore può reagire.
Per ora, sono nati giovedì notte, è molto interessato, vuole entrare anche lui nella cuccia con la mamma e tutti i gattini, li lecca, li annusa.
La mamma è del tutto tranquilla e lascia i cuccioli da soli con il figlio grande.
Cosa può succedere? Dobbiamo stare sul chi vive e controllare continuamente il fratellone?

Bohh!!!!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2011, 10:58   #2
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cuccioli e fratello maggiore

Dovete stare sul chi vive, sì.
I maschi non castrati possono in alcuni casi aggredire ed anche uccidere i cuccioli per far tornare in calore la madre, ma non mi sembra questo il caso, quindi io lo lascerei fare, ma sorvegliandolo.
Piuttosto, perchè non sterilizzi i tuoi gatti invece di farli continuare a figliare in questo modo?
Di gattini senza casa è pieno il mondo senza che tu debba aggiungerci anche i tuoi, non credi?
Per non parlare del fortissimo rischio di malattie mortali (FIV->AIDS felino e FELV->Leucemia Infettiva Felina) cui sottoponi i tuoi gatti ogni volta che si accoppiano o tentano di farlo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2011, 21:55   #3
Profilo Utente
aibalit
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cuccioli e fratello maggiore

Grazie della risposta!
Per il discorso dei gatti che figliano non capisco che fastidio di da il fatto che i miei gatti abbiano dei piccoli!!!
La mia gatta è di razza Thai e ha tutte le credenziali sanitarie e di pedigree in regola per essere una fattrice di tutto rispetto.
Si accoppia con maschi selezionati, con le stesse credenziali e con un progetto di irrobustimento della genia.
I gattini non vengono affatto ceduti al primo che passa ne tanto meno abbandonati o regalati a caso. Hanno tutti il loro pedigree e rappresentano un avanzamento della loro specie.
Non sono affatto senza casa!! Cosa te lo fa pensare? Sono tutti venduti ancora prima che nascano.
Mi sembri un poco arrogante!! E dai per scontato troppo cose che non conosci.

Io quando ho voluto un gatto mi sono informato, sono andato in un allevamento, ho parlato con l'allevatore, e ho investito una certa somma perchè reputavo che le cose andavano fatte per bene.

Certo, se tu raccogli gatti per strada per non spendere una lira, li lasci accoppiarsi a caso con il primo randagio che passa e poi abbandoni i piccoli ai giardini sei tu che devi darti una regolata.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2011, 22:33   #4
Profilo Utente
tabata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cuccioli e fratello maggiore

Quote:
Originariamente inviato da aibalit Visualizza Messaggio
Certo, se tu raccogli gatti per strada per non spendere una lira, li lasci accoppiarsi a caso con il primo randagio che passa e poi abbandoni i piccoli ai giardini sei tu che devi darti una regolata.


Spero proprio che stessi usando un tu generico,spero che ti sia espresso male,spero che tu chieda scusa.
"raccogliere gatti per strada per non spendere una lira"...che frase ignobile,che pensiero ignobile.
Io non mi permetto di giudicare te che fai figliare la tua gatta Thai,non mi permetto ,non ne so nulla di pedegree e roba simile e mi pascio beatamente nella mia ignoranza ma la regolata mi sa tanto che devi dartela tu....quando ti rivolgi a persone di cui non sai nulla.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 10:48   #5
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: cuccioli e fratello maggiore

Quote:
Originariamente inviato da tabata Visualizza Messaggio




Spero proprio che stessi usando un tu generico,spero che ti sia espresso male,spero che tu chieda scusa.
"raccogliere gatti per strada per non spendere una lira"...che frase ignobile,che pensiero ignobile.
Io non mi permetto di giudicare te che fai figliare la tua gatta Thai,non mi permetto ,non ne so nulla di pedegree e roba simile e mi pascio beatamente nella mia ignoranza ma la regolata mi sa tanto che devi dartela tu....quando ti rivolgi a persone di cui non sai nulla.
Si Tabata mi sento di dire che era un TU generico... Faceva un esempio...
Raptor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 08:53   #6
Profilo Utente
Dharma&Fra
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cuccioli e fratello maggiore

Quote:
Originariamente inviato da aibalit Visualizza Messaggio
Grazie della risposta!
Per il discorso dei gatti che figliano non capisco che fastidio di da il fatto che i miei gatti abbiano dei piccoli!!!
La mia gatta è di razza Thai e ha tutte le credenziali sanitarie e di pedigree in regola per essere una fattrice di tutto rispetto.
Si accoppia con maschi selezionati, con le stesse credenziali e con un progetto di irrobustimento della genia.
I gattini non vengono affatto ceduti al primo che passa ne tanto meno abbandonati o regalati a caso. Hanno tutti il loro pedigree e rappresentano un avanzamento della loro specie.
Non sono affatto senza casa!! Cosa te lo fa pensare? Sono tutti venduti ancora prima che nascano.
Mi sembri un poco arrogante!! E dai per scontato troppo cose che non conosci.
Qui nessuno è arrogante...forse leggendo cucciolata Mirjam ha dato per scontato che parlassi di gatti non di razza e quindi non di cucciolate che poi avresti venduto.
Perchè nella stragrande maggioranza le cucciolate con cui hanno a che fare chi si occupa giornalmente di gatti, colonie e randagetti sono queste.
Questo forum è pieno di persone che ogni giorno hanno a che fare con cucciolate randagine...gattini a cui trovare una casa sicura e ti assicuro che non è una lotta facile.


Quote:
Originariamente inviato da aibalit
Io quando ho voluto un gatto mi sono informato, sono andato in un allevamento, ho parlato con l'allevatore, e ho investito una certa somma perchè reputavo che le cose andavano fatte per bene
Se sei partito già con l'idea di far figliare la gatta e poi vendere i cuccioli...certo...è il comportamento giusto

Quote:
Originariamente inviato da aibalit
Certo, se tu raccogli gatti per strada per non spendere una lira, li lasci accoppiarsi a caso con il primo randagio che passa e poi abbandoni i piccoli ai giardini sei tu che devi darti una regolata
E questa cosa dove l'hai letta nei messaggi di risposta che hai ricevuto? Il consiglio di far sterilizzare i gatti si dà proprio per evitare queste situazioni.
E cmq..io la mia gatta l'ho presa per strada...non ci ho speso una lira ma l'ho salvata da un destino poco piacevole come tanti altri utenti qui del forum.
Spero che tu non volessi sottointendere che un gatto meriti una casa solo se acquistato in allevamento solo per poi farti rientrare dell'investimento iniziale.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 09:42   #7
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: cuccioli e fratello maggiore

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
Dovete stare sul chi vive, sì.
I maschi non castrati possono in alcuni casi aggredire ed anche uccidere i cuccioli per far tornare in calore la madre, ma non mi sembra questo il caso, quindi io lo lascerei fare, ma sorvegliandolo.
Di norma i gatti maschi, ai cuccioli, non si avvicinano proprio O__o Mai visto o sentito di un maschio che va ad uccidere i cuccioli appena nati, ora so che non tutti possono essere fortunati come me, che ha maschi che leccano e puliscono i bimbi, ma uccidere... Boh mi pare una urban legend.
Raptor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 10:29   #8
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: cuccioli e fratello maggiore

credo che a volte bisognerebbe pensarci un po' prima di dare certe risposte a chi entra nel forum per chiedere qualche consiglio! io credo che bisognerebbe smetterla di fare la guerra a chi ama gatti o cani di razza, facendoli sentire delle persone abiette, perchè non salvano i numerosi animali randagi che vivono per le strade e ne fanno nascere altri che prendono il loro posto nelle nostre case! credo che qui si sia tutti animati dalla passione per gli animali, ci saranno sempre persone che preferiscono avere gatti o cani di razza, perchè affascinati da un certo tipo di morfologia o di carattere di un animale ed hanno tutto il diritto di coltivare e di esaudire una certa passione!! non è certo causato da loro il gravissimo problema del randagismo!!! la guerra bisogna farla solo a chi alleva senza scrupoli o a chi importa dall'estero cucciolate senza nessuna cura della salute degli animali, per solo fine di lucro!!! chi tiene i suoi animali con amore,cura e rispetto, anche se decide di fargli fare cucciolate,perchè molti desiderano avere cuccioli di quella razza, ha il diritto di essere lasciato libero di agire come vuole!!!!
tra parentesi, il mio gattino proviene da una colonia, ma io ho scelto lui anche per la sua bellezza, essendo un simil siamese con gli occhi azzurri, mi devo sentire in colpa perchè ho preso lui e non un gatto spelacchiato e nero?!
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 10:35   #9
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: cuccioli e fratello maggiore

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
credo che a volte bisognerebbe pensarci un po' prima di dare certe risposte a chi entra nel forum per chiedere qualche consiglio! io credo che bisognerebbe smetterla di fare la guerra a chi ama gatti o cani di razza, facendoli sentire delle persone abiette, perchè non salvano i numerosi animali randagi che vivono per le strade e ne fanno nascere altri che prendono il loro posto nelle nostre case! credo che qui si sia tutti animati dalla passione per gli animali, ci saranno sempre persone che preferiscono avere gatti o cani di razza, perchè affascinati da un certo tipo di morfologia o di carattere di un animale ed hanno tutto il diritto di coltivare e di esaudire una certa passione!! non è certo causato da loro il gravissimo problema del randagismo!!! la guerra bisogna farla solo a chi alleva senza scrupoli o a chi importa dall'estero cucciolate senza nessuna cura della salute degli animali, per solo fine di lucro!!! chi tiene i suoi animali con amore,cura e rispetto, anche se decide di fargli fare cucciolate,perchè molti desiderano avere cuccioli di quella razza, ha il diritto di essere lasciato libero di agire come vuole!!!!
tra parentesi, il mio gattino proviene da una colonia, ma io ho scelto lui anche per la sua bellezza, essendo un simil siamese con gli occhi azzurri, mi devo sentire in colpa perchè ho preso lui e non un gatto spelacchiato e nero?!
Quoto parola per parola.
Raptor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2011, 22:47   #10
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cuccioli e fratello maggiore

Forse ho parlato senza sapere quale fosse la situazione e sono più che felice che i tuoi gatti vengano accoppiati in piena coscienza di causa secondo le regole e con tutti i tests specifici del caso.
Ma siccome sul forum, così come in generale, per una persona che si cura di fare tutte queste cose che dici ce ne sono altre diecimila che fanno accoppiare a caso i loro mici per poi smollarli altrettanto a caso appena hanno 40 giorni al primo che li chiede, preferisco dare queste informazioni e consigli a tutti, beccandomi anche una sgridata da chi invece non si comporta così, piuttosto che non spiegare questo concetto anche a solo una persona di quelle che invece così non fanno e che queste cose non le sanno.

Detto questo, io raccolgo i randagi per strada e non lo faccio certo per non spendere una lira, probabilmente ci spendo assai più di quanto tu non spenda per i tuoi preziosissimi mici di razza per poterli curare, sterilizzare e quando possibile trovare loro una nuova casa.
E sì, hai ragione, dovrei darmi una regolata probabilmente.
Per te a quanto pare invece i gatti sono un investimento oculato di cui devi rientrare e possibilmente guadagnarci, con i cuccioli "venduti prima ancora di nascere" e così via, quindi le nostre visioni non solo dell'avere un gatto ma dell'esistenza stessa sono inconciliabili.
Ad ogni modo, la cortesia nell'esprimersi è sempre gradita.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara