Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
15-02-2016, 14:21 | #1 |
Mia non è in forma
Fino a sabato sera ha mangiato normalmente. Ieri mattina ha vomitato un bolo di pelo e poi durante il giorno ha mangiato veramente pochissimo, ma l'ho lasciata tranquilla pensando avesse lo stomaco disturbato per quello.
Ma stanotte ha vomitato di nuovo, schiumetta bianca. Stamattina è voluta uscire, credo per mangiare un po' d'erba, poi ha vomitato di nuovo sempre schiumetta bianca. Mentre vomitava faceva sforzo, come se non riuscisse bene. Non mangia: ha leccato un po' di mousse dalla mano, ma veramente pochissima. Che posso darle? ranidil? Pasta per i boli? (che non ho, visto che fargliela mangiare è un'impresa, lei di solito risolve con l'erba, ma posso andare a prenderla). Sono due mesi che non fa gli esami per i reni, il vet mi aveva detto di farli ogni 3. Lizzie Tigre Morgan Mia sul Ponte. |
|
15-02-2016, 14:25 | #2 |
Re: Mia non è in forma
Uffa, non so consigliarti....ma spero che Mia si rimetta prestissimo a mangiare!
Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
15-02-2016, 14:39 | #3 |
Non è che ha altro pelo nello stomaco e non riesce ad espellerlo? In lettiera è regolare?
Biagio e Camillo Nerone Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi |
|
15-02-2016, 14:49 | #4 |
Penso e spero sia un semplice intoppo di peli
|
|
15-02-2016, 15:16 | #5 | |
Quote:
L'umido con la vaselina non lo mangia di sicuro, appena apre la farmacia vado a vedere se hanno la pasta (qui zero pet shop). Adesso ha spiluccato un pochino di pappa, ma pochissima. Se per domani non mangia la porto senz'altro a fare gli esami. Scusate ma quando lei non mangia entro in paranoia. Lizzie Tigre Morgan Mia sul Ponte. |
||
15-02-2016, 15:22 | #6 |
io non penso che un cambio così repentino sia dato da un tracollo renale ma più probabilmente da un intoppo pilifero
In ogni caso fai bene a sentire il vet. Se vuoi un altra cosa a rapido sgorgo puoi usare la mannite, essendo dolce magari la lecca da sola.... No, vabbè. Da sola non credo vero? Lasciate che i mici vengano a me.... |
|
15-02-2016, 15:30 | #7 | |
Quote:
Quanta dovrei darne? Lizzie Tigre Morgan Mia sul Ponte. |
||
15-02-2016, 15:32 | #8 |
eh bella domanda io ho sempre fatto a occhio......penso un cucchiaino raso basti.
Lasciate che i mici vengano a me.... |
|
15-02-2016, 15:31 | #9 |
|
|
15-02-2016, 15:36 | #10 | |
Quote:
Adesso se ne sta tranquilla su una scatola di cartone, un pacco che mi è arrivato e non ho avuto ancora il coraggio di aprire visto che ci sta così bene . Si è fatta fare tante coccole a anche spazzolare. Lizzie Tigre Morgan Mia sul Ponte. |
||
|
|