Blocco urinario, pareri di chi ci è passato?
Ciao a tutti, come da titolo uno dei miei tanti gatti è andato in blocco urinario.
Premetto che ho tanti gatti e questa non ci voleva, anche perché ora è in un bagno per tenerlo d'occhio e capite bene che la cosa non gli fa piacere (e lo capisco). Il gatto ha ripreso a mangiare, (ha tenuto il catetere per 6 giorni; ha fatto antibiotico, fluidoterapia) gli do urinary S/O umido, perché dei croccantini non ne vuole (quasi) sapere nulla. Da quando abbiamo tolto il catetere, 2 giorni fa, continua a mangiare, va in lettiera, gli sto dando Veraflox come antibiotico e Meloxoral come antinfiammatorio.
Il problema è che la pipì che trovo in lettiera è grande come chicchi d'uva. Cosa potrebbe significare? Devo specificare che, purtroppo, fino all'ultimo giorno di catetere la pipì non è mai stata limpida, c'è sempre stata traccia di un po' di sangue.
Ho sentito la veterinaria stamattina che mi ha rassicurato circa la quantità di pipì e mi ha ribadito di monitorarlo.
A voi è mai successo che, tolto il catetere, il micio urinasse poco? La paura di un altro blocco urinario è tanta. Grazie a tutti
|