Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-01-2013, 05:39   #1
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito aiuto non so più cosa dare da mangiare a nina

ciao a tutti ho veramente bisogno di consigli per la mia nina che mangia veramente poco di umido se va bene 40 gr al giorno più che altro lo lecca spiaccicandolo al fondo della ciotola e poi bon anche se glielo giro con un cucchiaio scrolla la zampa e se ne va odia i bocconcini e i patè e la gelatina è intollerante al pollo e affetta da granuloma eosinofilo .ho povato grau agnello e riso integrale ,trainer ,integra sensitive all agnello e riso .qualcuno mi può consigliare un umido da provare che non contenga niente al pollo ?attualmente mangiucchia drn solo quaglia e solo capra ma si sta stufando mi sa ,a volte va vicino alla ciotola l annusa e poi fa il verso di coprirla con la zampa e non la tocca più .con il secco non andiamo meglio le crocche piccinine le mangia intere per poi vomitarle ,ho provato a darle orjen fisch cat ma le da problemi di forte stitichezza ,trainer all agnello ,farmina n&d me le vomita intere attualmente mangia grau all agnello ma tipo 20 gr al giorno .non so più cosa altro provare anche perchè il pollo è dentro in molti tipi di umido e crocchette e lei ovvio adora il pollo .prima della scoperta dell intolleranza adorava le nature s best della hill s al pollo ma adesso non posso più dargliele .carne cruda ne mangia poco e niente ogni tanto le do cavallo o il vitello .nina ha circa 2 anni e pesa 3,5 kg .incomincio a sclerare veramente
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-01-2013, 06:46   #2
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: aiuto non so più cosa dare da mangiare a nina

In effetti stavo proprio adesso facendo le stesse considerzioni,
Con la scusa che ho i due randagi condominiali ,sotto casa ,senza rendermene conto tutte le cose che rimangono nella citola dei miei Due le finiscono loro, il bello e' che e' tutto ultimamente, si apre si lecca si lascia .
Il secco lo mangiano volentieri , ma tutto secco non va' bene quindi devo mettere in atto qualche strategia.

Piano a : sospendere l umido qualche giorno ignorandoli quando lo chiedono (,perche' lo chiedono e poi quello che giorni prima adoravano improvvisamente lo guardano schifatie )

Piano b lasciare meno croccantini , quando vado al lavoro ad es al mattino invecie di riempire le ciotole con la razione di secco , pochi grammi di secco (anche niente tanto dopo alcune ore ritorno a casa)e scatoletta aperta di umido

Piano c : quello che li minaccio sempre , riportarli un periodo in gattile e fargli vedere le origini .....
Beh ovviamente scherzo , i miei non hanno problemi di salute quindi posso pararla dalla parte che voglio, di certo sono una mamma severa e non devo farmi prendere la zampa da loro


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤

Ultima Modifica di pepe; 13-01-2013 at 06:49.
pepe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-01-2013, 06:52   #3
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: aiuto non so più cosa dare da mangiare a nina

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
In effetti stavo proprio adesso facendo le stesse considerzioni,
Con la scusa che ho i due randagi condominiali ,sotto casa ,senza rendermene conto tutte le cose che rimangono nella citola dei miei Due le finiscono loro, il bello e' che e' tutto ultimamente, si apre si lecca si lascia .
Il secco lo mangiano volentieri , ma tutto secco non va' bene quindi devo mettere in atto qualche strategia.

Piano a : sospendere l umido qualche giorno ignorandoli quando lo chiedono (,perche' lo chiedono e poi quello che giorni prima adoravano improvvisamente lo guardano schifatie )

Piano b lasciare meno croccantini , quando vado al lavoro ad es al mattino invecie di riempire le ciotole con la razione di secco , pochi grammi di secco (anche niente tanto dopo alcune ore ritorno a casa)e scatoletta aperta di umido

Piano c : quello che li minaccio sempre , riportarli un periodo in gattile e fargli vedere le origini .....
Beh ovviamente scherzo , i miei non hanno problemi di salute quindi posso pararla dalla parte che voglio, di certo sono una mamma severa e non devo farmi prendere la zampa da loro
prova a diminuire la razione di crocchette o magari anche a eliminarle e vedere se mangiano l umido la mia mangia poche crocche e ancora meno umido se non fosse intollerante al pollo non penso che sarebbe cosi schizzinosa anche perchè prima mangiava normale
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-01-2013, 08:47   #4
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: aiuto non so più cosa dare da mangiare a nina

Ciao, mi spiace per nina
Come umido mi viene in mente anche il kattovit sensitive che mi pare non abbia pollo e forse qualcosa di club prolife. Però non le piacciono paté, bocconcini e gelatina..ma grau non è paté? O forse intendevi paté morbido? Poi ci sono anche le bustine select gold che sono monoproteiche, di consistenza simile a grau. Di crocche dovresti provare qualcosa di più grande e che non contengano pollo giusto? Forse le granata pet..che sono palline belle grandi, però devo controllare se quelli tipo ai gamberetti e pesce hanno anche pollo..


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-01-2013, 09:01   #5
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: aiuto non so più cosa dare da mangiare a nina

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Ciao, mi spiace per nina
Come umido mi viene in mente anche il kattovit sensitive che mi pare non abbia pollo e forse qualcosa di club prolife. Però non le piacciono paté, bocconcini e gelatina..ma grau non è paté? O forse intendevi paté morbido? Poi ci sono anche le bustine select gold che sono monoproteiche, di consistenza simile a grau. Di crocche dovresti provare qualcosa di più grande e che non contengano pollo giusto? Forse le granata pet..che sono palline belle grandi, però devo controllare se quelli tipo ai gamberetti e pesce hanno anche pollo..


Scusa Ciliegia, non ho avevo visto che gliel'hai consigliato anche tu il select (stavo scrivendo il mio mess) a proposito tu l'hai provato? ciao
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-01-2013, 09:11   #6
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: aiuto non so più cosa dare da mangiare a nina

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
Scusa Ciliegia, non ho avevo visto che gliel'hai consigliato anche tu il select (stavo scrivendo il mio mess) a proposito tu l'hai provato? ciao


Sì vabbè...(non ho avevo visto) sarebbe stato non l'avevo visto... riciao!!
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-01-2013, 12:21   #7
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: aiuto non so più cosa dare da mangiare a nina

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
Scusa Ciliegia, non ho avevo visto che gliel'hai consigliato anche tu il select (stavo scrivendo il mio mess) a proposito tu l'hai provato? ciao
Si si l'ho provato ma piace solo a uno dei due...com'era prevedibile..


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-01-2013, 19:47   #8
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: aiuto non so più cosa dare da mangiare a nina

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Ciao, mi spiace per nina
Come umido mi viene in mente anche il kattovit sensitive che mi pare non abbia pollo e forse qualcosa di club prolife. Però non le piacciono paté, bocconcini e gelatina..ma grau non è paté? O forse intendevi paté morbido? Poi ci sono anche le bustine select gold che sono monoproteiche, di consistenza simile a grau. Di crocche dovresti provare qualcosa di più grande e che non contengano pollo giusto? Forse le granata pet..che sono palline belle grandi, però devo controllare se quelli tipo ai gamberetti e pesce hanno anche pollo..
ciao ciliegia il kattovit sensitive l ho provato ho ancora qualche scatoletta che alterno a drn ma spesso non la tocca neppure anche se la lascio fino a sera solo con umido senza crocche e poi adesso mangia talmente poco che mi spiace toglierle anche quei pochi grammi di secco .club prolife non l ho mai provato provo a dare un occhio grazie per il suggerimento .scusate ho detto che non mangia patè ma a dire il vero intendevo che mangia molto più volentieri gli umidi di consistenza morbida come le mousse ma il patè tipo grau glielo do lo stesso mischiato con acqua e schiacciato con la forchetta allora un pò la mangia .invece bocconcini con salsa lecca il sugo e lascia li tutti i pezzi e quelli con la gelatina scrolla la zampa e se ne va disgustata,meno male che gli altri 2 finiscono tutto altrimenti vado in fallimento a furia di comprare e buttare.ma il problema grosso è che non mangia in un mese ha perso 3 etti ha fatto esami 2 mesi fa tutto a posto gioca e corre tanto ma vedo che non mangia più come prima e la cosa incomincia a preoccuparmi un sacco
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-01-2013, 19:51   #9
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: aiuto non so più cosa dare da mangiare a nina

Però ci devi ancora dire se hai la possibilità di provare il select gold sensitive buste, come consistenza è tipo patè morbido. ciao!
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-01-2013, 08:58   #10
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: aiuto non so più cosa dare da mangiare a nina

Ciao Nina, hai a volte un maxi zoo vicino a casa tua? O almeno ne hai uno abbastanza vicino dove ci puoi arrivare? Perchè se è sì, io ti consiglio di provare quello che sto somministrando adesso a Nemo come umido che lo sai ha lo stesso problema (cge) e cioè "select gold sensitive" a parte il pollo se lei non lo tollera c'è anche al coniglio che a lui piace particolarmente e il manzo eventualmente io ti consiglio i sacchettini da 85 gr perchè ho visto che per esempio lui le lattine da 200 gr non le vuole anche negli stessi gusti... bho... se ti rincuora anch'io in questo periodo sto diventando matta con il cibo. Ah, hai provato anche equilibria cavallo? E' sempre monoproteico, e c'è anche in altri gusti vitello, quaglia, coniglio e non ricordo adesso altri, però se potessi provare il select che ti ho detto secondo mè potrebbe andare sai ha anche una buona consistenza, ciao
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara