Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
03-08-2015, 15:25 | #1 |
Quanto tempo a digiuno povera Pippi ?
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi un parere. Dunque…tra una settimana partono finalmente le mie agogniate ferie. Quest’anno non si va da nessuna parte…per il semplice e ovvio motivo che di tutti quelli che sul momento si erano disponibili a prendersi cura della mia Pippi…nel capire che non la posso spostare ma che bisognerebbe armarsi di santa pazienza ed andare ad accudirla a casa mia…si sono tirati indietro. E la mia fidata catsitter….è in ferie pure lei, piccinina. Però ecco…io una botta di mare in giornata o in piscina me la volevo dare. Per cui la domanda è questa. Se io sto fuori dalla mattina alla sera…secondo voi posso darle una bella quantità di pappe (magari il doppio di quella che mangia di solito) al mattino e poi farla mangiare la sera ? Di solito la Pippi fa quattro pasti : 7:30 – 14:30 – 19:30 – 23:30, quindi in pratica dovrebbe saltare quello delle 14:30. E’ troppo tempo a digiuno ? Che ne dite ? Considerate che non posso permettermi di lasciare da mangiare a volontà alla Pippi, visto che dopo due nanosecondi sarebbe tutto volatilizzato e non posso neanche utilizzare il dispenser automatico trattandosi di carne cruda (dispenser che comunque durerebbe pochissimo nel momento in cui la Pippi dovesse accorgersi che dentro c’è cibo). Grazie ! |
|
03-08-2015, 15:27 | #2 |
Re: Quanto tempo a digiuno povera Pippi ?
Di solito i gatti si auto regolano da quello che so io o.O
Anche se le lasci i croccantini mangerebbe tutto in pochi minuti? Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico. |
|
03-08-2015, 15:31 | #3 | |
Quote:
no l'opzione "lasciarle il cibo a disposizione" è da scartare mangerebbe fino ad esplodere E poi cmq lei non mangia più industriale |
||
03-08-2015, 15:41 | #4 |
Penso che possa anche saltarne uno
|
|
03-08-2015, 15:45 | #5 |
Prendi questo:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cio...animali/106580 Costa poco e ti risolve la vita!!!! La pappa delle 7.30 gliela dai tu prima di partire. Le due centrali le lasci nel distributore (hanno dei cuscinetti gel refrigeranti che la mantengono fresca) e l'ultima della 23.30 gliela dai tu quando torni!!!! Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
03-08-2015, 15:53 | #6 | |
Quote:
Pensa che stamattina ho lasciato il pacchetto dei biscotti sulla tavola...lo ha aperto e si è mangiata confezione di carta ed è arrivata a ciucciare un paio di biscotti !!!!!! |
||
03-08-2015, 15:53 | #7 | |
Quote:
Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
||
03-08-2015, 15:46 | #8 |
Non credo che possa star male a saltarne uno, puoi stare traqnuilla
Al massimo, doppio la mattina e doppio la sera per tenere sotto controllo i tuoi sensi di colpa Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson) |
|
03-08-2015, 15:55 | #9 | |
Quote:
ma non le da problemi di digestione vero ? da qualche parte avevo letto che il gatto non dovrebbe mai digiunare più di 7-8 ore o rischia ....non mi ricordo...ma era una cosa simile ad un calo glicemico che per loro è una cosa grave....era una cavolata quello che ho letto ? Più che altro mi preoccupa che possa risentirne a livello intestinale proprio adesso che le cose sembrano andare piuttosto bene |
||
03-08-2015, 16:10 | #10 | |
Quote:
A meno che il gatto non abbia problemi particolari, non credo si corrano chissà che rischi. Se digiuna due tre giorni si, ma per 8-10 ore.... anche fossero 12, non la vedo problematica Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson) |
||
|
|