Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-10-2015, 09:47   #1
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Dopo più di un mesetto di cacca non giusta alternata tra morbida e liquida (solo 2 o 3 volte) ho chiamato il veterinario che stando ai sintomi e al comportamento della micia mi ha ipotizzato problemi alla tiroide.
Mi ha detto che è una cosa che succede spesso con i gatti europei di una certa età (missi PuPu ha 9 anni)
Domani sera la porto e le fa gli esami del sangue. Se non fosse quello poi andremo ad indagare altre cause.

Leggendo online molti dei sintomi direi che ne ha qualcuno, nello specifico:
- Maggiore consumo di acqua --> non eccessivo ma mi sembra beva molto di più degli altri
- Eccessivo nervosismo e aggressività (questa meno ma se passano i due fratelli vicino lei li zampetta)
- Diarrea o cacca molle

Qualcuno ha avuto o ha mici con ipertiroidismo?
Sono un po' agitata ma anche leggermente sollevata, se fosse questo spiegherei il suo essere ipernervosa! Spero sempre non sia nulla di grave e insormontabile, il veterinario mi è sembrato tranquillo. Lui procede sempre un passo alla volta.. vedremo.

Incrociate per noi che non ci sia nulla di grave e insormontabile e qualche parolina rassicurante non mi spiacerebbe.. Lei sta bene visivamente.. giocherellona e molto coccolona quando siamo solo io e lei.
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-10-2015, 10:01   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Personalmente no ma conosco una ragazza che ha un micio con problemi alla tiroide e con le cure sta benissimo.
La Hill's ha anche fatto del cibo specifico, recentemente.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-10-2015, 10:07   #3
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Personalmente no ma conosco una ragazza che ha un micio con problemi alla tiroide e con le cure sta benissimo.
La Hill's ha anche fatto del cibo specifico, recentemente.
Grazie, ho appena letto anche io del cibo specifico.. non resta che aspettare la visita domani sera e poi il risultato degli esami...
Uffi non si può stare tranquilli un attimo.. la cosa spiegherebbe il suo nervosismo eccessivo .. povera pelosotta
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-10-2015, 11:01   #4
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Quote:
Originariamente inviato da RejectELisa Visualizza Messaggio
Grazie, ho appena letto anche io del cibo specifico.. non resta che aspettare la visita domani sera e poi il risultato degli esami...
Uffi non si può stare tranquilli un attimo.. la cosa spiegherebbe il suo nervosismo eccessivo .. povera pelosotta
tutto super incrociato per domani!!!!e cerca di star tranquilla!!!!
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx



Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-10-2015, 11:40   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Personalmente neppure io, ma conosco 2 gatti con ipertiroidismo (l'ipo è rarissimo), anche loro sono senior, ma con medicinale e cibo adeguato (y/d Hill's) fanno una vita assolutamente normale.

PS spero che ti risponda mr_ders perché il suo Attila ne è affetto, lui prende il Tapazole (anche uno dei gatti che conosco, l'altra il Felinmetrazole o nome simile....), ma recentemente hanno dimezzato il dosaggio perché ci sono stati miglioramenti

Per Miss PuPu comunque tutto incrociatissimo
  Vai in cima
Vecchio 21-10-2015, 11:57   #6
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Personalmente neppure io, ma conosco 2 gatti con ipertiroidismo (l'ipo è rarissimo), anche loro sono senior, ma con medicinale e cibo adeguato (y/d Hill's) fanno una vita assolutamente normale.

PS spero che ti risponda mr_ders perché il suo Attila ne è affetto, lui prende il Tapazole (anche uno dei gatti che conosco, l'altra il Felinmetrazole o nome simile....), ma recentemente hanno dimezzato il dosaggio perché ci sono stati miglioramenti

Per Miss PuPu comunque tutto incrociatissimo
Grazie Franca! ho letto questi nomi di farmaci anche online, aspettiamo la visita di domani sera, le analisi e la decisione del veterinario..
Da quel che ho compreso questa è la patologia più plausibile che lui possa attribuirle, avendo visto la micia ben 3 volte lo scorso mese tra vaccini e tosse sa com'è il gatto.
Non so quanto riuscirà a palparle per sentire la tiroide in quanto quando va dal vet lei è tesissima.. ma le analisi del sangue non possono mentire..
L'unica differenza dalle altre volte è che questa volta la porterò nell'altro studio (i km sono gli stessi) e troverà un ambiente differente.. speriamo bene..
sono agitata ma non troppo tra i vostri commenti, quello che leggo in giro e la calma pacata del veterinario.. spero solo di avere il responso il prima possibile per curarla e farla stare bene quanto prima.
Da quando non c'è più Linux (ed è quasi un anno) è sempre più legata a me e io la amo sempre di più inoltre sarebbe una spiegazione scientifica del suo nervosismo eccessivo e persistente che sta esasperando tutti in casa!
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-10-2015, 13:27   #7
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Ciao,
I sintomi di Attila erano più o meno quello di miss pupu.
più che altro aveva sempre una gran fame e era anche di molto nervoso....gia lo scorso anno avevamo dei sospetti ma i valori erano al limite dell'intervallo e abbiamo aspettato qualche mese.
al controllo di giugno hanno trovato un soffio al cuore e tiroxina oltre il massimo quindi con tutti i vari accertamenti è risultato iper.
abbiamo optato x il spaziale transdermico, che mi faccio preparare appositamente a Genova, da applicare sulla pinna, roba che se il gatto è tranquillo nemmeno se ne accorge.
al primo controllo dopo un mese abbiamo dimezzato la dose.
tra un mese prossimo controllo x renie fegato.


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-10-2015, 13:34   #8
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
Ciao,
I sintomi di Attila erano più o meno quello di miss pupu.
più che altro aveva sempre una gran fame e era anche di molto nervoso....gia lo scorso anno avevamo dei sospetti ma i valori erano al limite dell'intervallo e abbiamo aspettato qualche mese.
al controllo di giugno hanno trovato un soffio al cuore e tiroxina oltre il massimo quindi con tutti i vari accertamenti è risultato iper.
abbiamo optato x il spaziale transdermico, che mi faccio preparare appositamente a Genova, da applicare sulla pinna, roba che se il gatto è tranquillo nemmeno se ne accorge.
al primo controllo dopo un mese abbiamo dimezzato la dose.
tra un mese prossimo controllo x renie fegato.
Come sta andando?
scusa l'ignoranza cos'è "il spaziale transdermico" ? Va dato tutti i giorni?
Gli dai anche cibo specifico?
Lei ha appetito normale a volte mangia la solita dose 40gr di umido a pasto (+ crocche sempre disponibili) a volte anche meno umido .. al momento le sto dando macinato crudo che apprezza particolarmente. Nervosa è dir poco.. ma solitamente solo con gli altri mici.. come è solo a volte ma al massimo mi fa un "MEE" e un accenno di morsicata che non mi da.. fa solo sentire i denti.
Punta a stare fuori al fresco il più possibile
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-10-2015, 13:42   #9
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Quote:
Originariamente inviato da RejectELisa Visualizza Messaggio
Come sta andando?
scusa l'ignoranza cos'è "il spaziale transdermico" ? Va dato tutti i giorni?
Gli dai anche cibo specifico?
Lei ha appetito normale a volte mangia la solita dose 40gr di umido a pasto (+ crocche sempre disponibili) a volte anche meno umido .. al momento le sto dando macinato crudo che apprezza particolarmente. Nervosa è dir poco.. ma solitamente solo con gli altri mici.. come è solo a volte ma al massimo mi fa un "MEE" e un accenno di morsicata che non mi da.. fa solo sentire i denti.
Punta a stare fuori al fresco il più possibile
È una cazzat@ del correttore.
Tapazole transdermico volevo dire.
Si lo di tutti i giorni e no, niente cibo specifico. Me lo tira dietro


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-10-2015, 13:49   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Anche io mi chiedevo cosa fosse questo "spaziale" dato che avevi detto che prendeva il Tapazole...
Certo che i correttori automatici fanno scrivere delle cose assurde...
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara