Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-04-2011, 15:00   #1
Profilo Utente
robivox
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Gatta sterilizzata sparita nel nulla!!!

Ciao a tutti,
la mia micia di circa 9 mesi, e adottata da 3 mesi, è sparita ormai da dieci giorni. L'ho fatta uscire una sera verso le otto in giardino e non l'ho più vista. Ho messo in giro dei volantini con foto e dati di contatto ma non ho ricevuto nessuna risposta. Era stata fatta sterilizzare da circa un mese, ed erano un paio di settimane che usciva di casa. Prima dell'operazione, era in calore, ed era fuggita per tre giorni. La gatta in origine era una randagina che si era "installata" nel giardino di mia madre, già proprietaria di un gatto sterilizzato, e dopo una settimana l'abbiano adottata. S
  Vai in cima
Vecchio 08-04-2011, 16:07   #2
Profilo Utente
Trilly2010
Gatto
 
L'avatar di  Trilly2010
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 982
Predefinito Re: Gatta sterilizzata sparita nel nulla!!!

Spero torni presto...
Trilly2010 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-04-2011, 16:15   #3
Profilo Utente
briscola
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 467
Predefinito Re: Gatta sterilizzata sparita nel nulla!!!

puoi dirci di dove sei? magari c'è qualcun altro che abita nelle tue vicinanze e potrebbe aiutarti a ritrovarla!
briscola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-04-2011, 16:28   #4
Profilo Utente
robivox
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta sterilizzata sparita nel nulla!!!

Allora abito in provincia di Lodi, a Tavazzano. La mia casa è in una zona prettamente residenziale, e il mio giardino confina con altri giardini e non direttamente con la strada. La gatta scavalcava la recinzione e andava, comunque, dai vicini....
  Vai in cima
Vecchio 08-04-2011, 16:30   #5
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: Gatta sterilizzata sparita nel nulla!!!

hai qualche foto della gatta da mettere qui sul forum? se qualcuno della zona la vede....


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-04-2011, 16:32   #6
Profilo Utente
robivox
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta sterilizzata sparita nel nulla!!!

come faccio a mettere la foto????

qui c'è il link all'annuncio sul sito di Mondogatto
http://www.mondogatto.net/requests/view/934
  Vai in cima
Vecchio 08-04-2011, 16:34   #7
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: Gatta sterilizzata sparita nel nulla!!!

beh già cliccando il link si vede la foto! Che bella micia!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-04-2011, 17:30   #8
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Gatta sterilizzata sparita nel nulla!!!

speriamo che torni presto...mi dispiace molto prova a fare un giro nei dintorni con una busta di crocchette magari il rumore la può attirare e vedi bene negli anfratti chissà dallo spavento si è nasconsta e non vuole più uscire.comunque è molto bella


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-04-2011, 17:58   #9
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Gatta sterilizzata sparita nel nulla!!!

A quanto ho spesso letto (e una volta sperimentato) i gatti ben difficilmente si allontanano, se non per richiami sessuali (che qui mancano).

IL consiglio standard in questi casi è di battere metro per metro *le immediate adiacenze* del punto in cui è sparita, senza allontanarsi molto perchè loro non lo fanno (sempre che non abbiano motivi sessuali o di forza maggiore, talvolta salgono per sbaglio su un'auto diretta altrove).
Non delimitare una zona troppo ampia, meglio battere a tappeto un'area piccola magari passando e ripassando e ripassando più volte nello stesso punto (sono tanti i motivi per cui la micia potrebbe non saltare fuori subito al primo o al secondo passaggio).

La micia può essere lì a pochi metri da voi ma:
A) nascosta in un anfratto. Qualcosa l'ha terrorizzata e non esce più. In questo caso potrebbe restare nascosta persino sentendo voi, non perchè non vuole essere trovata ma per paura generica (o specifica di qualcosa). Guardate bene in ogni anfratto, anche minuscolo (dicono che se passa la testa passa tutto il gatto). Attenzione particolare ai passaruota delle auto in sosta, nascondiglio ideale in queste circostanze (sì, è brigoso: tocca chinarsi al suolo tante volte quanto sono le auto in sosta nei paraggi moltiplicato per quattro, quante sono le ruote per ogni auto).
B) Intrappolata da qualche parte. Tipicamente garage e cantine, soprattutto i primi le cui porte possono facilmente aprirsi per poi chiudersi rapidamente dopo il passaggio dell'autovettura. Tocca rompere le scatole a tutto il vicinato per farsi aprire questo e quello.

La notte è un buon momento per cercare, magari con crocche al seguito come ti hanno già suggerito.
Lei sente voi se è nascosta, voi sentite lei se è intrappolata.
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-04-2011, 21:18   #10
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: Gatta sterilizzata sparita nel nulla!!!

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
A quanto ho spesso letto (e una volta sperimentato) i gatti ben difficilmente si allontanano, se non per richiami sessuali (che qui mancano).

IL consiglio standard in questi casi è di battere metro per metro *le immediate adiacenze* del punto in cui è sparita, senza allontanarsi molto perchè loro non lo fanno (sempre che non abbiano motivi sessuali o di forza maggiore, talvolta salgono per sbaglio su un'auto diretta altrove).
Non delimitare una zona troppo ampia, meglio battere a tappeto un'area piccola magari passando e ripassando e ripassando più volte nello stesso punto (sono tanti i motivi per cui la micia potrebbe non saltare fuori subito al primo o al secondo passaggio).

La micia può essere lì a pochi metri da voi ma:
A) nascosta in un anfratto. Qualcosa l'ha terrorizzata e non esce più. In questo caso potrebbe restare nascosta persino sentendo voi, non perchè non vuole essere trovata ma per paura generica (o specifica di qualcosa). Guardate bene in ogni anfratto, anche minuscolo (dicono che se passa la testa passa tutto il gatto). Attenzione particolare ai passaruota delle auto in sosta, nascondiglio ideale in queste circostanze (sì, è brigoso: tocca chinarsi al suolo tante volte quanto sono le auto in sosta nei paraggi moltiplicato per quattro, quante sono le ruote per ogni auto).
B) Intrappolata da qualche parte. Tipicamente garage e cantine, soprattutto i primi le cui porte possono facilmente aprirsi per poi chiudersi rapidamente dopo il passaggio dell'autovettura. Tocca rompere le scatole a tutto il vicinato per farsi aprire questo e quello.

La notte è un buon momento per cercare, magari con crocche al seguito come ti hanno già suggerito.
Lei sente voi se è nascosta, voi sentite lei se è intrappolata.
questi sono consigli ottimi
aggiungo solo: insisti, insisti, insisti! !
non ti scoraggiare, continua a cercare (io ho trovato la mia Sophie dopo 21 giorni, vicinissima a casa)
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara