Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
13-12-2010, 13:18 | #1 |
dimagrisce a vista d'occhio
salve la mia gatta di 10 anni anni che pesava quasi 9 chili dimagrisce a vista d'occhio
è stata male un mese fa circa, un episodio di epilessia sembrava ma non si è capito bene e nemmeno il vet ha dato un parere certo quindi prelievo e gli esami del sangue sono ok e dopo la visita ha vomitato 12 cm di pelo e si è pensato fosse questa la causa. ma dal giorno la gatta dimagrisce..sento le ossa ma mangia normalmente beve tanto più del solito ..oggi la porto dal vet ma secondo voi cosa potrebbe essere?? |
|
13-12-2010, 13:37 | #2 |
Re: dimagrisce a vista d'occhio
rispondete x favore
ho notato ora tra i peli una sorta di forfora scura lungo tutte le vertrebe inizia a venirmi da piangere |
|
13-12-2010, 13:51 | #3 |
mi dispiace, affidati ad un buon veterinario che approfondisca bene le cause, non so che dirti a livello medico, solo che ti sento vicina nella grande preoccupazione ....coraggio e non ti abbattere!
|
|
13-12-2010, 13:56 | #4 |
|
|
13-12-2010, 13:46 | #5 |
Hai gli esami della gatta?
Postali... in caso, qualche esperta ci può dare un occhio. Un episodio di epilessia per bolo di pelo, sinceramente, mi sembra eccessivo. Di quanto è dimagrita? Purtroppo non me ne intendo.. ma intanto porto su il post, così magari arrivano suggerimenti più esperti ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo |
|
13-12-2010, 13:48 | #6 | |
Quote:
|
||
13-12-2010, 13:51 | #7 |
@Pissi, la tua micia mangia, giusto? Non ti abbattere prima del tempo... capisco che vederla dimagrire sia preoccupante... ma cerca di rimanere lucida e chiedere un'indagine il più possibile completa al veterinario.
Per il resto la micia come si comporta? Beve di più... ma urina regolarmente? E' attiva, giocosa? Il pelo com'è? ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo |
|
13-12-2010, 13:55 | #8 | |
Quote:
la miacia è sempre stata molto calma dormigliona non ha mai giocato molto nessun comportamento diverso beve molto dal lavandino urina regolarmente mi sembra tra il pelo ripeto ho notato una sorta di forfora scura lungo tutte le vertrebe la gatta è bianca l ho notato poco fa mentre la spazzolavo. è una gatta che sta in casa non esce ! |
||
13-12-2010, 14:00 | #9 | |
Quote:
Io ricordo una polverina nera all'attaccatura della coda quando ho preso i miei cuccioli e avevano le pulci. prova a controllare con il pettinino apposta, se ce l'hai. è trattata con antiparassitario? Altrimenti anche l'acne da forforina nera.. ma non mi sembra che si localizzi sulla schiena. Piuttosto sotto il mento, la bocca, le orecchie. ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo |
||
13-12-2010, 14:03 | #10 | |
Quote:
le ho messo l anti puli un mese fa ... |
||
|
|