Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il Ponte dell'Arcobaleno Dediche e saluti per i nostri amici pelosi andati sul Ponte |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
30-04-2020, 15:42 | #1 |
Rosina non c'è più
Alle 14 sento urla di micio in zuffa nel cortile.
Rapido appello: tutti i mici sono in casa. Andiamo in cortile, cercando di capire chi ha litigato con chi; troviamo Rosina (la rossina del cortile, sorella di Ciccetta, mancata lo scorso inverno) riversa in terra. Ansima, non sanguina. Corsa dal veterinario, ma la piccola spira durante il tragitto. Risultato: cassa toracica sfondata da morso di cane di grossa taglia, almeno 15 kg. Piccola sfortunata micetta... ora sei sul Ponte con la mamma e la tua sorellina. Salutale, e anche Macchiolina e le altre. Siamo arrabbiati e distrutti... |
|
30-04-2020, 16:46 | #2 |
Re: Rosina non c'è più
|
|
30-04-2020, 17:42 | #3 |
No che brutta notizia, mi dispiace tantissimo! Lo so cosa si prova a perderli così repentinamente.
Ma com'è successo che un cane si sia intrufolato nel vostro cortile? Un abbraccio... |
|
30-04-2020, 17:46 | #4 |
mi dispiace tantissimo, che brutta fine poverina.
Buon ponte Rosina Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore |
|
30-04-2020, 18:46 | #5 |
Non ho parole, solo tante, tante parolacce...................
"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft) |
|
30-04-2020, 19:41 | #6 | |
Quote:
Non possiamo difenderci. Non mi viene in mente niente. Povera Rosina, non doveva andare così. Stamattina le ho dato la pappa, e adesso... |
||
30-04-2020, 20:17 | #7 |
Che faccenda inquietante, oltre che tristissima.
Spero riusciate a capirci qualcosa di più in modo da tutelare come si deve gli altri mici, almeno questo. Vi rinnovo la mia vicinanza, per quanto possa valere. |
|
30-04-2020, 21:21 | #8 |
Qui ci si chiedeva... Ma esiste una casistica o qualcosa di simile di cani che si trovano nel loro insulso girovagare in una zona popolata da gatti e attaccano con il deliberato intento di uccidere? Non si è sentito un abbaio, nulla di nulla. Poi i rumori simil-zuffa, quando ormai era troppo tardi. Ci fa pensare che qualsiasi cane sia stato abbia visto la micia (8 anni, e MOLTO sgamata) e l'abbia aggredita apposta. A tradimento, perché se no sarebbe scappata subito.
Qualcuno dei vostri social-contatti sa di episodi simili? Almeno sapremmo contro cosa tutelarci. Ultima Modifica di King of Pain; 30-04-2020 at 21:25. |
|
30-04-2020, 22:02 | #9 |
Grazie a tutti per la vicinanza...
Siamo ancora sconvolti, e anche molto preoccupati: ci sono ancora Fiammetta e Ginger, in cortile, oltre a qualche micio estemporaneo, incluso il famigerato Fra' Micio, il certosino. E non oso pensare se in quel momento fossero stati in cortile Carlotta, Lina, Arturo, Camilla o Matt. |
|
01-05-2020, 09:16 | #10 |
Un episodio (sperando che resti unico) che ci lascia inermi perché non c’è di mezzo la mano di un uomo con cui prendersela, ci sono solo altri animali che danno voce alla loro “innocente aggressività “ e come sempre restiamo sgomenti perché non sappiamo attribuire un significato diverso da quello della nostra cultura.
Resta il fatto che Rosina non c’è più, e far fronte alla durezza di questa realtà è impossibile Ci sono altri predatori dalle vostre parti? Ci sono cani ferali? In fondo serve a poco immaginare scenari Tenete d’occhio i vostri amici se è possibile Ciao Rosina "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
|
|