Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
01-12-2011, 09:53 | #1 |
dove sbaglio?
vi ricordate che ho tigre in bagno perchè dopo averlo castrato non è più andato d'accordo con gli altri?
ebbene la storia sta per risuccedere... viene da tempo un siamese o simil siamese non importa ma quello è. impauritissimo i primi mesi gli lanciavo la ciotola all'interno del mio gardino perchè aveva terrore di avvicinarsi. da un mesetto ha capito non si allontana più quando passo vicino e se mi abbasso per riempire la ciotola. da una quindicina di giorni mi chiama se non c'è cibo ed entra pure in veranda per mangiare se il piatto fuori è vuoto. qualche volta ho dato snack come li do ai miei e un paio di volte sono riuscita a fargli una coccola veloce. non l'ho castrato ne altro ma mi dice mio padre che quando non ci sono litiga con gli altri... ancora non vedo atteggiamenti da terrore puro come succedeva con tigre ma ho paura !!! domenica vengono a tagliare il famoso ramo sul muro avevo pensato che potesse restare dentro ma....adesso che faccio? oltre questo billy dopo averlo salito per halloween l'ho rovinato non viene più quando lo chiamo, non resta più un po come prima non lo vedo più in realtà per nulla se non per un caso... si è sentito abbandonato da me lo so. e in più ringhia a tutti da quando è risceso mentre prima giocava coi piccoli ed era quasi l'ombra di pepe.... billy è già castrato quindi non è problema di territorio .... che farò quando riuscirò a chiudere del tutto? e quelli che vengono ora a cercare cibo e coccole ? sono disperata nonpensavo che potesse finire così non voglio che scappi ma non posso rischiare un tigre 2 ho finito i bagni.... (ne ho uno solo e per come va penso che tigre resterà li a vita) La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
01-12-2011, 11:52 | #2 |
Re: dove sbaglio?
Maronna é difficile....
La prima cosa che mi viene in mente, dal momento che ora riesci ad avvicinarlo, é partire subito con Zylkene in dose massiccia, da 250/die. Offrigli del prosciutto, delle sardine puzzolenti che fra l'altro costano niente, quello che vuoi, ma io tenterei fin d'ora. Poi, appena possibile, castrazione e, nel frattempo, dovrebbe essersi già calmato, si spera. Comunque penso anche a Tigre, non può vivere una vita nel bagno cazzarola, bisogna trovare una soluzione, uff.... |
|
01-12-2011, 12:15 | #3 |
no tiziana non se ne discute di castrarlo se mi fa come tigre dove cavolo lo metto?!
per ora non posso permettermi nulla. neanche lo zylchene anche perchè dovrei darlo a tutti e non si può più tre qui in casa. per completare i piccoli giù mangiano il cartone hanno appena bucaTO sei buste di latte. mio padre fa come un pazzo, per un attimo ho pensato che mi dicesse di buttarli fuori tutti. e in più i 4 piccoli hanno diarrea da un mese e mezzo circa... ho fatto di tutto adesso sono al bimix e hanno lo stesso diarrea... non posso portarli su per controllarli e isolarsi perchè non ho metterli visto tigre in bagno e non so più che fare ho solo tanta voglia di piangere!!!! La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
01-12-2011, 12:28 | #4 | |
Quote:
Sul discorso economico mi guardo bene da mettere bocca, figurati, ma, se il problema non é questo, fallo castrare lo stesso, mica devi metterlo in casa per forza. Non so, forse ho capito male io. |
||
01-12-2011, 12:35 | #5 |
un attimo dante crisi a dopo
La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
01-12-2011, 12:58 | #6 | |
Quote:
il problema è anche quello ma non il primo. lui non è in colonia che poi lo rimetto li. è a casa mia e non essendo più intero resterebbe sempre e gli prende come tigre che mi caccia tutti come faccio che non più neanche il bagno libero. invece vedrò per lui di fare delle foto è simil siamese magari trova casa più facilmente anche se è adulto.... sono demoralizzata e di brutto. La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
||
01-12-2011, 16:51 | #7 | |
Quote:
E' sicuro invece che senza essere castrato, visto che non è un gatto che sta sempre in casa, incontrerà tante belle gattine non sterilizzate e faranno tanti bei gattini!!! Francesca, Brigitte e Matisse |
||
01-12-2011, 19:15 | #8 |
Si ma questo non può diventate un problema di Lunanera, il gatto mica è suo, è già tanta manna che lei lo sfami e si preoccupi per lui...
|
|
02-12-2011, 07:27 | #9 | |
Quote:
francesca dice può non succedere , certo ma se succede dove lo metto? come vedete qui di gatti adulti e neanche di cuccioli ne vogliono. che faccio lo vado ad abbandonare lontano e dove nessuno gli da mangiare? mi sa che francesca maria non ha seguito la storia di tigre e che "non capisca " per questo. La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
||
02-12-2011, 07:24 | #10 | |
Quote:
se lo castro non se ne va più da casa mia. certo hai ragione per i gattini ma non posso come mi è già successo metterne a rischio 9 per salvarne uno come mi è già successo. La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
||
|
|