Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
16-06-2013, 12:39 | #1 |
Svenimento improvviso e problemi al cuore
Stanotte ho passato una nottataccia: alle 3 chiama mia zia piangendo, dicendo che il suo gatto Dixie di 10 anni è praticamente svenuto di botto e ha cominciato a sbavare e a tremare tutto. In più aveva il respiro affannoso e stava sempre con la bocca aperta.
Io e mio padre ci siamo fiondati a casa e abbiamo portato il micio alla clinica veterinaria più vicina, a Bari. Lì hanno fatto una radiografia e risulta un cuore enorme La dottoressa ci ha detto che dalla radiografia non si può capire se è il cuore ingrossato o se c'è un versamento che fa apparire il cuore grande, questo lo si capirà solo con l'eco cardio che faranno domani mattina. Per il momento il micio è sotto ossigeno per farlo respirare meglio. Oggi faranno le analisi del sangue e rimarrà in osservazione fino a domattina. Dixie è un persiano (forse non puro al 100%) e qualche settimana fa eravamo andati dal vet perchè mia zia lo vedeva mogio..fatte le analisi risultava una lieve insufficienza renale, per cui aveva iniziato il fortekor e la dieta specifica. Possibile che il problema al cuore sia emerso dopo nonostante la terapia? O il problema renale era una conseguenza del problema cardiaco? Povero micio, era così spaventato che si è fatto la pipì addosso..per favore chiedo un pò di incrocini per il patato Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte |
|
16-06-2013, 12:50 | #2 |
Re: Svenimento improvviso e problemi al cuore
Mi dispiace tanto per Dixie, incrocio le dita!
Biagio e Camillo Nerone Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi |
|
16-06-2013, 13:18 | #3 |
Nessun veterinario si è mai accorto del problema cardiaco?
Un problema di ipertrofia non si presenta mai all'improvviso. Spero che sia capitato in buone mani, purtroppo a Bari ho pessime esperienze di cliniche veterinarie. Incrocio tutto per il micio! Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
16-06-2013, 13:25 | #4 |
Infatti questa cosa ha stupito anche me..un cuore non si ingrossa da un giorno all'altro e nelle ultime tre settimane il micio è stato almeno 4 volte dal veterinario per il problema del''insuff renale e della struvite..
Purtroppo oggi è domenica e solo in clinica potevamo portarlo..almeno fa ossigeno terapia e domani vedremo dall'ecocardio di cosa si tratta.. La cosa vergognosa sono i costi: 415 euro per gli esami e un giorno di degenza, e quasi 100 euro sono solo di IVA! Speriamo bene Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte |
|
16-06-2013, 13:29 | #5 |
mi dispiace tanto, vi mando tanti pensieri positivi e tantissimi incrocini
una coccolina dolce al micione, e a voi un abbraccio grande |
|
16-06-2013, 13:44 | #6 |
hai per caso i valori di crea e azotemia? prima di dare il fortekor è stata misurata la pressione arteriosa al micio? e ha fatto anche l'esame delle urine con rapporto pu\cu?
un consiglio oltre all'eco al cuore io chiederei di farla anche ai reni, perché di solito reni e cuore sono collegati ti dico questo perché ho baloo irc, e dopo un anno ha anche un lieve soffio al cuore dovuto purtroppo all'irc |
|
16-06-2013, 14:47 | #7 |
Le analisi le ha fatte ma onestamente i valori non li ricordo..i vet parlarono di un lieve inizio di insufficienza renale..ma i valori non erano molto alterati. La pressione arteriosa credo non l'abbiano misurata.
Oggi pomeriggio dobbiamo chiamare in clinica per vedere come procede, magari chiedo per l'eco ai reni. Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte |
|
16-06-2013, 15:16 | #8 |
Tutto incrociatissimo per il micio,spero di cuore che si riprenda al meglio.
Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti. Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore |
|
16-06-2013, 15:40 | #9 |
Tanti incrocini.... speriamo bene per l'eco!
Romino, meraviglia di grazia e dolcezza... Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!. |
|
16-06-2013, 15:43 | #10 |
Lilith se vuoi ti dico dove NON sono bravi per la clinica.
Se ti interessa solo con mp. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
|
|