Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
11-09-2015, 21:00 | #1 |
Nuova casa al piano terra
Ho trovato casa, e ci porterò le mie bimbe ALLELUJA!!! Sono molto molto felice per questo!
In ogni caso, chiedo un consiglio, e ne parlerò anche con il veterinario. Andrò a stare in un bilocale (tipo 40 mq), per cui piccolo. Non che ora la casa sia grande, credo siano circa 55mq, ma cmq è un po' più grande. Sono a piano terra, c'è un cortile interno ma non è molto chiuso. Vorrei permettere alle mie bimbe di fare qualche giro fuori, perché loro amano andare in giro. Cosa mi consigliate? Oltre a mettere il chip (lo metterò) e una bella medaglietta, pensavo di farle abituare gradualmente, in modo che non si allontanino troppo e se richiamate tornino dentro. Voi che dite? Giù in Sardegna ho sempre avuto gatti che andavano e tornavano dentro. Sono sterilizzate quindi non sono influenzate dagli amori, e per esperienza tutti i mici sterilizzati che ho avuto erano abbastanza casalinghi, pur potendo uscire. Consigli? |
|
11-09-2015, 21:03 | #2 |
Re: Nuova casa al piano terra
noooo davvero??? ma tu sei quella di bologna?? che le doveva dar via??? raccontaci!!! come hai fatto a trovare la casa???? sono troppo contenta, bravissima!!!!
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
11-09-2015, 21:06 | #3 |
Io direi di recitare la zona perché non si sa mai... specialmente se stai vicina ad una strada o ci sono già altri gatti che possono essere randagi e portatori di qualche malattia... attenta!
|
|
11-09-2015, 21:10 | #4 |
Parassiti, morsi, incidenti, malattie infettive. Macchine. È necessario proteggerle da tutto questo. Organizzati e poi, vai!
|
|
12-09-2015, 16:29 | #5 | |
Quote:
PS Sono felice che la cosa si sia risolta, ora mando mail ai miei contatti a cui avevo mandato quella precedente in cui Matilde e Amelia cercavano casetta per dire che è tutto OK |
||
11-09-2015, 21:11 | #6 |
Eh, il cortile mica è mio, ma condominiale. Non ho autorità per recintarlo del tutto.
La strada vicina non è recintata. C'è da dire che quelle due sono brave a sgattaiolarmi fuori dalla porta, per cui ho l'impressione che se le abituo ad uscire un po' non mi scappano, mentre se le tengo rinchiuse dentro allora la cosa si fa più pesante. Poi credo che la loro felicità sarebbe molto maggiore se potessero uscire! Le prime volte voglio uscire con loro, controllare che non si mettano nei guai, con altri gatti per esempio. |
|
11-09-2015, 21:12 | #7 |
Ovviamente vaccini e misure contro i parassiti (antipulci e simili) saranno perfetti per allora. Non intendo mandarle allo sbaraglio!!!
|
|
11-09-2015, 21:19 | #8 |
Intanto condivido la felicità di leggere che puoi stare insieme alle tue bimbe!!
Se non riesci a mettere in sicurezza il giardino non. potresti mettere una specie di gabbia di rete grande dove farle stare? Poco tempo fa avevo visto anche il nome di queste cose ma ora non me lo ricordo più....lo cerco e se lo trovo te lo scrivo ma ne trovi in rete! |
|
11-09-2015, 21:29 | #9 | |
Quote:
Ma è giusto tenerle chiuse in casa se loro possono essere più felici? |
||
11-09-2015, 21:33 | #10 |
Io sarei felicissima di svaligiare la banca d'italia, ma mi dicono che non è giusto. Mi adeguo.
|
|
|
|