Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
18-08-2016, 13:02 | #1 |
Erba Gatta
Ciao!!!!!
Questa è davvero una semplice curiosità Ma l'erba gatta di preciso a cosa serve? Ogni volta che la vedo nei negozi la guardo, riguardo, ci penso....mia sorella ce l'ha in un vaso e dice che il suo micio ci va, a volte ci dorme sopra, a volte la mangia... Voi che dite? |
|
18-08-2016, 14:00 | #2 |
Re: Erba Gatta
Dunque, i gatti in genere mangiano erba (non necessariamente l'erba gatta che trovi nei negozi; le mie ad esempio preferiscono la gramigna) per ripulirsi lo stomaco quando per esempio hanno un bolo di peli incastrato, quindi l'effetto è emetico. Poi c'è la nepeta cataria, o catnip in inglese, che ha invece un effetto euforizzante e dopo rilassante, di attivazione del sistema nervoso, stimolo al gioco...
|
|
18-08-2016, 14:47 | #3 |
L'effetto euforizzante non credo ci serva ahahahah
È già abbastanza euforica da sola Comunque dato che ho un vaso vuoto sul balcone che dici, cale la pena piantare un po' di erba gatta così, vedere? Ieri per la prima volta da quando è in casa ha vomitato bava (credo fosse bava) e peli... |
|
18-08-2016, 15:00 | #4 |
Io ce l'ho in poggiolo e le mie due pesti la mangiano entrambi volentieri. A volte mi sembra di avere due capre non due gatti. Mangiano con piacere anche i trifogli (uno dei due ne va matto) e si, spesso mangiano queste cose per espellere o digerire bolide di pelo. I miei miei non sempre vomitano, penso che abbia comunque delle funzioni digestive. Prova a piantarla =)
|
|
18-08-2016, 15:09 | #5 |
Allora penso ne prenderò un paio di piantine e vediamo....
|
|
18-08-2016, 15:17 | #6 | |
Quote:
|
||
18-08-2016, 22:39 | #7 |
La mia vive da 9 mesi! Infatti sono un po emozionata perché di solito sono una sterminatrice di piante, ho solo cactus sul balcone.
|
|
19-08-2016, 11:44 | #8 |
|
|
19-08-2016, 14:42 | #9 |
Mah onestamente non lo so... infatti sono incredula, le do da bere quasi tutti i giorni e quando vedo che si rinsecchisce un po la taglio corta con le forbici e in pochissimi giorni ricresce superverde... forse il segreto è la tosatura?!?!
|
|
19-08-2016, 15:22 | #10 |
I gatti mangiano l'erba,lo vedo con i miei che quando sono in giardino vanno a cercare l'erba del prato.per evitare di comprare quella nei vasi gia' pronta,esistono i semi da seminare.
|
|
|
|