Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
22-06-2011, 22:43 | #1 |
Domenica arriva Gigio...consigli per inserimento
Espletate le ultime formalita' (Grazie a Billa e Mariteca!!!) domenica Gigio, alias uno dei cuccioli di Lucy) arrivera' a casa nostra!
Ho gia' predisposto la sua stanzetta dove stara' per i primi tempi: avra' a disposizione un po' di giochini di Lolita, un lettone bello grande dove fare le pennichelle, pappa e acqua a volonta' e una lettiera tutta per lui! Ho optato per l'inserimento graduale, con lo scambio di odori, ciotole e copertine... Ho letto quasi tutti i post sull'inserimento visto che sto gatto lo stiamo aspettando da gennaio!!! Sono preparata...ho studiato...ma allo stesso tempo sono terrorizzata. Sono sicura che quando LOlita si rendera' conto di avere un "intruso" in casa mi odiera'...e in quel momento avro' bisogno di ttto il vostro sostegno e dei vostri consigli per andare avanti senza scoraggiarmi! Quindi, innanzitutto tanti incrocini per il viaggio, sperando che alla dogana non facciano storie...Gigio micio clandestino E poi incrocini per l'inserimento...nella speranza che si possano vedere scene di questo genere a breve a casa mia : http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=21060 Insomma...incrociate sempre e comunque Grazie grazie grazie A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed |
|
23-06-2011, 09:24 | #2 |
Re: Domenica arriva Gigio...consigli per inserimento
Incrociamo, sempre e comunque
Sei preparatissima!! Io (da mia madre, dove tutti i momenti "casca" un gatto ) ho sempre fatto inserimenti diretti, il cosiddetto "butto nel mucchio"! Mai avuto problemi, tranne nell'ultimo caso, con una miciotta decisamente pepata e già adulta che ad oggi, dopo 3 mesi, ha ancora un po' di problemi a relazionarsi con uno dei residenti.. ma ha veramente un caratteraccio! Gli altri, tempo pochi giorni (in un caso, addirittura in un paio d'ore!) hanno sempre fatto amicizia! Vedrai che andrà tutto bene, ne sono certissima Barbara, Rambo & Ronald
|
|
23-06-2011, 09:25 | #3 |
Dimenticavo (che testa!): fantastico Gigio, una meraviglia da mangiucchiare di baci!
Barbara, Rambo & Ronald
|
|
23-06-2011, 15:24 | #4 |
incrociamo tutto! non preoccuparti vedrai che andrà tutto benissimo! se vuoi puoi anche provare a mettere il feliwey diffusore, magari può aiutare entrambi!
Stella Chicco e Giulia. Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato... |
|
23-06-2011, 15:38 | #5 |
ci sono tutti i documenti x espatriare .............. vedrai ha un buon carattere giochera' con Lolita .....................tra poco vado a portare la sorellina identica a lui se non fosse x la M sulla fronte piu' chiara a volte li scambio .....
Gigio ha la M di Maometto si dice che amasse tanto i gatti e volle quel segno sulla loro fronte---------------- BILLA MINNI CICCIALUNA per SEMPRE NEL MIO CUORE ! tutti i mici di colonia ...........e il piccolo Pierrot! |
|
23-06-2011, 15:44 | #6 |
si si ne ho gia' in casa due diffusori che ho usato quando ci siamo trasferiti nella nuova casa...li attacco venerdi prima di partire cosi per quando arriviamo domenica sera si sara' gia' diffuso
A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed |
|
23-06-2011, 15:45 | #7 |
Stella Chicco e Giulia. Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato... |
|
23-06-2011, 15:48 | #8 |
ce li ho tutti...fiori di bach, zylkene
salvo poi prenderli io...perche' alla fine sono quella piu' ansiosa! A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed |
|
23-06-2011, 15:52 | #9 |
a chi lo dici!!!!quanto ti capisco!
|
23-06-2011, 16:04 | #10 |
superlu..qui da noi il picistro è entrato nella terza settimana di isolamento in attesa di PCR...Micio, 6 anni, principe indiscusso della casa, la prima settimana ha ignorato bellamente il nuovo arrivato..e lo sapeva che c'era, o si che lo sapeva, perchè passava e ripassava davanti alla taverna per andare in cassettina con gli stessi atteggiamenti del leone che perlustra il territorio ignorava anche le nostre sortite in taverna...
poi, ha iniziato a non voler che fossimo entrambi nella taverna, lui si piantava fuori dalla taverna in silenzio e grattava la porta finchè o l'uno o l'altro non usciva e reclamava cocccole coccole e coccole... adesso siamo al punto in cui Micio staziona spesso davanti alla porta della taverna, a volte in silenzio a volte miagolando...l'altro da dentro ha iniziato a rispondere... non vedo l'ora di poter iniziare a fare lo scambio degli odori..ma devo aspettare ancora...però non vedo l'ora..secondo me i tempi stanno lentamente maturando non ti so dare consigli...però, ecco, questo quanto sta succedendo qui... Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi |
|
|
|