Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-11-2012, 17:08   #1
Profilo Utente
floydina
Gattino
 
L'avatar di  floydina
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 153
Question Quando amici portano bimbi in casa....

Ciao cari a-mici!
Una domanda un po strana.....più del comportamento dei gatti, si tratta del comportamento di certi amici che hanno dei bimbi, ovvero:
Vi è mai capitato che vengono a casa vostra degli amici con bimbi più o meno piccoli, che non sanno come comportarsi con gli animali?? Che non ne hanno a casa, e quindi pensano che sono dei giocattoli da prendere e da maltrattare?? A me putroppo si, ed è una cosa che mi dà parecchio fastidio, e meglio più dei bimbi i genitori che non li dicono niente... Voi che fate- o farete- in quei casi?? Ovviamento gli l'ho detto, che i gatti non sono abituati a bambini e quindi hanno paura, ma la risposta era "ah non fa niente al massimo la graffierà (la bambina di tre anni..)". Infatti poco dopo la bimba quasi è stata graffiata, e non mi piace per niente, uno perchè si può fare male e due perchè i miei gatti si stressano.... cosa dite voi a questi amici in quei casi, o che fate, del tipo allontanate i mici mettendoli in un'altra stanza..non so. Non mi sembra giusto visto che è casa loro......
Qualcuno ha esperienza a riguardo??


Floyd e Gaya
floydina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-11-2012, 17:28   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Quando amici portano bimbi in casa....

I miei gatti, in presenza di bambini, si dileguano.
Se poi, col passare delle ore, diventano temerari ed escono e i bambini si fanno prendere da crisi isteriche con urletti e corsette (e li posso capire, sono gatti, sono belli!) allora li accompagno io, con mano ferma, e gli spiego che i gatti sono spaventati, sono animaletti delicati e si possono avvicinare SOLO in silenzio e con molta calma.

Nella mia miserrima esperienza, i bambini capiscono e si adeguano.
Poi sempre in mia presenza, i bambini vengono allontanati da dove stanno i gatti e portati in un luogo senza gatti, a giocare.

Se per caso nel corso della visita, capita che si facciano prendere dall'euforia gattesca, sono sempre io ad accompagnarli.
Non è mai capitato che lasciassi i gatti da soli coi bambini.

Dei genitori, sinceramente, mi importa il giusto... sei a casa mia, segui le mie regole.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-11-2012, 17:46   #3
Profilo Utente
Dani61
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 372
Predefinito Re: Quando amici portano bimbi in casa....

io ho sempre detto che i miei gatti graffiano!!! non era vero, le mie gatte sono bravissime.. i bambini no!!!
Dani61 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-11-2012, 21:06   #4
Profilo Utente
rosmarina84
Gatto
 
L'avatar di  rosmarina84
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Rivarolo Canavese
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 726
Predefinito Re: Quando amici portano bimbi in casa....

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
I miei gatti, in presenza di bambini, si dileguano.
Straquoto!
Quelle poche volte che in casa mia è entrato qualche cucciolo umano,
Shaka è scappato... ha il terrore dei bambini, forse perché li considera un po' irruenti, ed in effetti pur non essendo un gatto pauroso, si dilegua anche in presenza di persona un po' "invadenti", nel senso di risate troppo vigorose, mani che vogliono per forza manipolarlo, ecc..
Comunque io per sicurezza - del gatto e del bambino - allontanerei il micio dalla stanza in cui c'è il bimbo, perché i bambini e gli animali hanno una cosa in comune: sono imprevedibili!!!


RivaroloNews.it: sito di informazione locale e non solo
rosmarina84 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-11-2012, 18:31   #5
Profilo Utente
Narcissa
Gattino
 
L'avatar di  Narcissa
 
Utente dal: 08 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 329
Predefinito Re: Quando amici portano bimbi in casa....

Non sono una che socializza tanto coi bambini e ancora non ho avuto modo di confrontare i mei gatti coi bambini ... Lucky ( il cagnolino ) non li ama particolarmente XD.. come me del resto :P

Cmq adotterei anche io la linea " attento che graffiano se poi graffi fa che tua madre/padre non mi chiedano danni o cose varie senno' cavo gli occhi a tutti voi umani " XD
Narcissa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-11-2012, 19:28   #6
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: Quando amici portano bimbi in casa....

il mio nipotino di 2 anni e mezzo solo una volta è venuto da noi da quando abbiamo briscola e merlino....i miei piccini erano parecchio interessati a questo microumano, ma il microumano in questione era più interessato al topolino di peluche e alla pallina di alluminio.....li ha accarezzati piano e poi basta.....però lui è abituato ai gatti, mia suocera ha la mitica cleo e lui la guarda da lontano e se non si avvicina lei lui non va mai a scocciarla....
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-11-2012, 19:33   #7
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Quando amici portano bimbi in casa....

i miei pelosi odiano i bambini spariscono veloci e finchè sentono le loro voci non si presentono comunque se dovesse capitare che uno dei gatti si presenta nella stanza direi ai bambini con molto pazienza e gentilezza che i gatti non sono peluche da schiacciare lanciare e tirare calci lo dico perchè una volta da mia zia era capitato un bimbo di 7 anni che con la scarpa sschiacciava la coda al gatto e i genitori nulla per farglielo capire visto che non ascoltava nulla si è beccato un bel pestone di piede da parte di mia cugina ed è diventato un angioletto ,ma per fortuna non sono tutti cosi i bambini e neppure i genitori .
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-11-2012, 09:46   #8
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Quando amici portano bimbi in casa....

a me è capitato solo una volta di avere bambini a casa, sono stata fortunata perchè sono bambini molto educati cresciuti amando e rispettando gli animali (e qui è stato merito dei loro genitori)...con Cilindro si sono intesi subito e giocando si sono sfiniti a vicenda


Kim, Ginger e Cilindro
Tame non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-11-2012, 12:35   #9
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Quando amici portano bimbi in casa....

io dico sempre ai genutori che i miei gatti sono mto aggressivi, pertanto di tenere lontani i bambini



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-11-2012, 14:00   #10
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Quando amici portano bimbi in casa....

Non trovo tanto corretto dire che i ns gatti gatti sono agressivi.
Cosi non si diffonde cultura felina ,anzi si diffonde paura immotivata e disprezzo per i mici
Se si ha tempio si accompagna i bambini e genitori con attenzione vs i felini o piuttosto chiudo i gatti in altra stanza


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara