Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
20-06-2017, 00:00 | #1 |
caldo estivo e gatti a pelo lungo
volevo chiedere come vi comportate con il caldo estivo e i gatti a pelo lungo, ho una gatta a pelo lungo e ultimamente causa caldo mangia di meno e tende a sdraiarsi sul pavimento invece che nel suo cesto.
|
|
20-06-2017, 00:29 | #2 |
Re: caldo estivo e gatti a pelo lungo
Premetto che il mio gatto non ha pelo lungo, però soffre anche lui il caldo...
Potresti cambiare il tessuto del cestino mettendo qualcosa di più leggero come vecchie magliette di cotone, e dargli dei mini ghiaccioli (congeli del cibo umido in cubetti e glie ne dai uno alla volta quando vedi che è accaldato). Aiutalo anche a perdere il pelo in eccesso spazzolandolo, il furminator è fenomenale! |
|
20-06-2017, 08:39 | #3 |
Stesso problema, solo che Ariel non si lascia spazzolare, riesco solo sulla schiena e non più di un paio di minuti. Sui fianchi (dove il pelo è più lungo) neanche a parlarne
Aisha sarai sempre con me..mi manchi |
|
20-06-2017, 08:50 | #4 |
è normale che abbiano caldo d'estate, come noi d'altronde. bisogna predisporre una stanza fresca in ombra, fare un po' di corrente in casa, aumentare le ciotole dell'acqua e cambiarla spesso (quando sono tanto accaldati ci mettono le zampe dentro per rinfrescarsi), dare il cibo nelle ore più fresche. io lavo spesso i pavimenti con acqua fredda e un po' di aceto, e i gatti ci si coricano tutti appena si asciugano
per il pelo lungo, puoi spazzolarlo anche solo con un normale pettine, il furminator va bene ma non troppo spesso perchè alla lunga rovina pelle e pelo. Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
20-06-2017, 09:06 | #5 |
Anche i miei in estate si sdraiano volentieri sul pavimento o all'ombra sulla terra umida, pelo lungo o corto che sia -due sono a pelo lungo ed uno a pelo corto-
nei giorni precedenti che il caldo era soffocante lasciavo le ventole a soffitto accese per dar loro possibilità di scelta tra interno ed esterno, quando la temperatura supera livelli accettabili lascio anche il condizionatore del salone acceso "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
20-06-2017, 11:38 | #6 |
Idem! Una delle mie da quanto ha caldo tira fuori la lingua e si sdraia sulle pozzanghere quando do l' acqua alle piante. Io uso il furminator o almeno ci privo, non lo amano così tanto. Ho tolto tutti i tessuti pesanti, lascio i ventilatori a disposizione e la notte tengo le finestre aperte. Il cibo lo do nelle ore più fresche ma, anche alle 6 del mattino preferiscono stare leggere.
I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla |
|
20-06-2017, 13:00 | #7 |
Le pettino tutti i giorni e a loro piace tantissimo, guardano il cassetto in cui tengo il pettine e poi me come a dire "niente spazzolata oggi?". Per il resto, sono bravissime a trovare gli angolini ventilati, potessi sdaraiarmi pure io con loro!
|
|
21-06-2017, 22:40 | #8 |
ti stimo e ti invidio...io non trovo mai il tempo, li sto trascurando
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
22-06-2017, 09:08 | #9 | |
Quote:
Comunque ognuno di loro ha dei posti preferiti, Mimina sul tavolo in soggiorno sotto il ventilatore a pale....Ariel e Milo spiaccicati a terra.... Aisha sarai sempre con me..mi manchi |
||
20-06-2017, 13:17 | #10 |
Lina si spalma sotto il ventilatore a soffitto che ho in camera
Carlotta, più fortunata perchè abita in campagna, si imbosca sotto una tuia strisciante che c'è in cortile. |
|
|
|