Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-11-2012, 01:49   #1
Profilo Utente
valentina82
Guest

Predefinito baloo ha forse l'asma

ciao a tutti, oggi ho portato i miei due principini dal vet, perchè baloo ogni tanto fa una tosse strana e cerca di rimettere non riuscendoci, e poi mentre dorme e come se russa ''un respiro molto difficoltoso che si avvicina al russare'', lui da quando è con me ha sofferto di frequenti bronchiti ''anche in estate''....
la vet non è riuscita a sentire il respiro, e toccando la gola secondo lei è molto infiammata, e mi ha detto di dare il clindacyn per 7 giorni 1\2 compressa e poi al limite fare una radiografia, ha ipotizzato che può avere l'asma
mi ha detto che per vedere se ha l'asma bisogna fare una lastra, oppure il lavaggio bronchiale per poi fare un citologico, ma lui è irc e non sopporta l'anestesia
avete qualche esperienza al riguardo, oppure qualche consiglio
  Vai in cima
Vecchio 04-11-2012, 06:18   #2
Profilo Utente
Nina72
Gattone

L'avatar di  Nina72

Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 3
Predefinito Re: baloo ha forse l'asma

ciao valentina io ho solo un esperienza con un gatto siamese di mia cugina che soffriva di asma mi ricordo che il vet le aveva vietato di fumare in casa perchè al gatto aumentava sensibilmente il respiro e si sentiva un sibilo poi guerra agli acari della polvere in casa con passaggio del vaporetto 100 gradi in tutta la casa cambio di sabbia con una mi sembra vegetale che faceva meno polvere possibile e di stare attenta all uso di spray vicino al gatto come profumi lacche deodoranti baci
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-11-2012, 10:01   #3
Profilo Utente
valentina82
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Nina72 Visualizza Messaggio
ciao valentina io ho solo un esperienza con un gatto siamese di mia cugina che soffriva di asma mi ricordo che il vet le aveva vietato di fumare in casa perchè al gatto aumentava sensibilmente il respiro e si sentiva un sibilo poi guerra agli acari della polvere in casa con passaggio del vaporetto 100 gradi in tutta la casa cambio di sabbia con una mi sembra vegetale che faceva meno polvere possibile e di stare attenta all uso di spray vicino al gatto come profumi lacche deodoranti baci
ok grazie, per la sabbietta nessun problema perchè lui fa i bisogni nel lavandino, il principino
  Vai in cima
Vecchio 04-11-2012, 10:30   #4
Profilo Utente
Squitty
Gattone

L'avatar di  Squitty

Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Gatti: 6

povero patato... cara mi dispiace, non so come aiutarti ma ti mando tanti incrocini sperando che la cosa si risolva nel migliore dei modi, e tanti grattini a Baloo un abbraccio!
Fa i bisogni nel lavandino? è un intenditore, non vuole sporcarsi con la sabbietta
magari finchè ha la gola molto irritata evita di dargli i croccantini, e il cibo umido se è in bocconcini spezzettaglielo con la forchetta, altrimenti se è un patè va benissimo, soprattutto se è molto morbido

Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-11-2012, 10:36   #5
Profilo Utente
valentina82
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Squitty Visualizza Messaggio
povero patato... cara mi dispiace, non so come aiutarti ma ti mando tanti incrocini sperando che la cosa si risolva nel migliore dei modi, e tanti grattini a Baloo un abbraccio!
Fa i bisogni nel lavandino? è un intenditore, non vuole sporcarsi con la sabbietta
magari finchè ha la gola molto irritata evita di dargli i croccantini, e il cibo umido se è in bocconcini spezzettaglielo con la forchetta, altrimenti se è un patè va benissimo, soprattutto se è molto morbido
ciao cara, il principino si tratta bene
purtroppo i patè li vomita, li mangiucchia, però in questi giorni cerco di andare a prendere un unico patè che ha avuto un successone ''non è medicato ma e senior''
grazie per i grattini e ricambio l'abbraccio
  Vai in cima
Vecchio 04-11-2012, 10:46   #6
Profilo Utente
Squitty
Gattone

L'avatar di  Squitty

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
ciao cara, il principino si tratta bene
purtroppo i patè li vomita, li mangiucchia, però in questi giorni cerco di andare a prendere un unico patè che ha avuto un successone ''non è medicato ma e senior''
grazie per i grattini e ricambio l'abbraccio
eh ti capisco in quanto a "capricci", tanto per sfiammare la gola ci vorranno pochi giorni e non penso che con un patè senior possano esserci problemi poi sicuramente tu sei più informata di me sulla irc

I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Vecchio 04-11-2012, 20:32   #7
Profilo Utente
valentina82
Guest

ciao a tutti, ho un problema col darli l'antibiotico, io lo sbriciolo e lo mischio con l'acqua e oggi ho aggiunto un pò di sughetto di umido, ma lui sbava come un matto ''5 minuti buoni e appena lo prende sputa'', uno schifo e fa una pena incredibile, povero micione mio......
con la vet eravamo indecisi sul baytril e il clindacyn, e siccome sapevo che con il baytril faceva così, abbiamo optato per il clindacyn che la vet mi aveva detto che era insapore, ma per baloo non è così, domani chiamo la vet, ma voi avete qualche consiglio per cambio di antibiotico, si stressa e basta così
  Vai in cima
Vecchio 04-11-2012, 22:07   #8
Profilo Utente
Squitty
Gattone

L'avatar di  Squitty

Io lo mettevo in mezzo al patè morbido, però se non gli piace e rischia il vomito evita. So che in farmacia vendono una pasta appetibile apposta x far prendere le pastiglie ai gatti si chiama easypill, altrimenti se gli piace la pasta al malto prova a mettergliela in mezzo polverizzata

Vecchio 04-11-2012, 22:11   #9
Profilo Utente
valentina82
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Squitty Visualizza Messaggio
Io lo mettevo in mezzo al patè morbido, però se non gli piace e rischia il vomito evita. So che in farmacia vendono una pasta appetibile apposta x far prendere le pastiglie ai gatti si chiama easypill, altrimenti se gli piace la pasta al malto prova a mettergliela in mezzo polverizzata
grazie cara l'easy pill non ci avevo pensato, domani lo prendo e provo, anche perchè lui di quello ne va pazzo
  Vai in cima
Vecchio 05-11-2012, 08:13   #10
Profilo Utente
Squitty
Gattone

L'avatar di  Squitty

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
grazie cara l'easy pill non ci avevo pensato, domani lo prendo e provo, anche perchè lui di quello ne va pazzo
ottimo visto che ha iniziato con quell'antibiotico penso sia meglio continuare con quello

Chiudi Discussione