Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
20-06-2017, 16:27 | #1 |
Viaggio in treno con Crapapelata
Ebbene... il momento si avvicina.
Domenica porterò in adozione Ermal Crapapelata. In treno. Modena - Firenze Poi prenderò il bus, circa 15 minuti, fino a casa dell'adottante. E visto che non sono ansiosa sono già in paranoia x il viaggio. Saranno solo due ore scarse da casa mia a casa dell'adottante. Ma non ho mai viaggiato con gatti per tragitti più lunghi di casa - vet - casa. Quindi. Trasportino normale per maggior comodità mia o trasportino grande per maggiore comodità sua? Poi ovviamente traversa, acqua..... E? Cosa serve? "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
20-06-2017, 16:33 | #2 |
Re: Viaggio in treno con Crapapelata
per un paio d'ore va benissimo un trasportino piccolo, anzi è meglio... non rischia di sballottare dentro e tanto avrà paura, quindi più che la comodità gli servirà sentirsi al sicuro. coprilo con un panno leggero. come pensavi di dargli l'acqua?
PS: che emozione!!! Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
20-06-2017, 16:44 | #3 |
Oddio... manco da un po', ma ti giuro che non è passata sera che non abbia pregato che trovasse una casa!! Mi hai riempito il cuore di gioia Iotti!! E per rispondere alla tua domanda... No, meglio sacrificato, ma tranquillo che troppo "sguazzante" ed esagitato. Avrà tutto il tempo per ritrovare la sua libertà... e tutto l'amore che quel topetto merita!
"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft) |
|
20-06-2017, 17:08 | #4 |
Non ne ho idea!!! Ahah scusa la risposta inutile, ma sono elettrizzata <3 io direi comunque traversine a go go e imballare bene il trasportino per evitare aperture inaspettate, non si sa mai! O con diversi giri di nastro adesivo da imballaggio o anche con elastici ferma pacchi tipo questo
|
|
20-06-2017, 17:20 | #5 |
Porta un pacco di salviette umidificate, o fazzolettini di carta, o tovaglioli. Se fa cacca nel trasportino puzza il treno e, se trovi gentaglia si lamenta per la puzza
I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla |
|
20-06-2017, 17:28 | #6 | |
Quote:
Mi è già capitato che si aprisse il trasportino che un'amica mi aveva portato con dentro un gatto da sterilizzare. In un parcheggio. Ho perso tipo 20 anni di vita. E ho strappato la giacca. Ma il gatto è tornato nel trasportino. Giusto "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
||
20-06-2017, 17:29 | #7 |
In effetti qualcosa per parare eventuali pipì non è una cattiva idea....ma speriamo non ti debba servire!
Titina, la micia anziana di mia mamma, ogni anno fa un viaggio di due ora all'andata e due al ritorno dalla città alla costiera e ogni volta piange disperata perché non ama il trasportino; si calma se le faccio i grattini ma non bisogna smettere mai. Preparati all'evenienza! |
|
20-06-2017, 17:58 | #8 | |
Quote:
A dire il vero penso non accetterei di buon grado nemmeno se il gatto fosse mio Io porterei via anche qualche telo di ricambio: in caso di necessità puoi andare in bagno (su che tipo di treno viaggi?) e se il gatto sopporta intrusione di mani nel trasportino cambiare tutto. Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon |
||
20-06-2017, 18:38 | #9 |
ahaha effettivamente darebbe fastidio anche a me, ma, non sopporterei una donna che mi sbraita dietro che il gatto puzza. La gente è troppo nevrotica
I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla |
|
21-06-2017, 08:11 | #10 | |
Quote:
C'é tanta gente che puzza e gli altri sopportano, lo faranno anche se il micio fa la cacca! |
||
|
|