Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-02-2011, 22:40   #1
Profilo Utente
bimba18
Gattino
 
L'avatar di  bimba18
 
Utente dal: 02 2011
Paese: brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 100
Predefinito fip

Ho portato oggi brioche da vet. E ha detto che probabilmente ha la fip...vorrei sapere se qulcuno ha gatti cn qst malettia e mi puo' dire qualcosa di più in base alla sua esperienza...lo so ke e' una malattia mortale ma volevo conoscere qualche esperienza...grazie x l'aiuto un abbraccio
bimba18 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2011, 22:48   #2
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: fip

Se ci dici qualcosa di più forse possiamo aiutarti. Ti anticipo solo che spesso i vet prendono degli abbagli. Che sintomi ha il micio, che esami gli son stati fatti, che terapia è stata approntata e quali esiti hanno dato gli esami fatti finora?


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2011, 22:58   #3
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: fip

Quasi sempre le "diagnosi" di FIP sono fatte molto alla leggera dai veterinari, anche perchè una diagnosi inequivocabile di FIP allo stato delle cose non è possibile, sebbene con certi esami si possa ottenere un quadro di alta probabilità.
Come ha detto Valentina, facci un quadro della micina e della sua storia, dicci che esami ha fatto e possibilmente anche i risultati e vedrai che molte esperte ti aiuteranno.
Frattanto non ti abbattere e coccola tanto la micia!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2011, 23:07   #4
Profilo Utente
bimba18
Gattino
 
L'avatar di  bimba18
 
Utente dal: 02 2011
Paese: brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 100
Predefinito Re: fip

A lei era stata diagnosticata una faucite un paio di gg fa...gg vedendo ke stava molto male l'ho portata x vedere se era necessario iniziare con il cortisone...nel visitarla il vet. ha notato un ingrossamento dei noduli della gola (ke era normale visto l' infiammazione della gola) ma anke qll delle cosce e delle spalle (e qst nn gli e' piaciuto nemmeno un po') oltretutto la piccola fa fatica a respirare e prima aveve avuto vari problemi intestinali (coccidi e poi giardia). Ha detto che tt questo collegato gli fa presumere ke ci sia la fip. Ha detto di sfiammare un po' la bocca e poi di tornare sabato ke controlla i noduli e poi vede x gli esami da fare. Cm terapia mi ha dato:
1. Zantandine 0.2ml x 2 volte al gg (x proteggere lo stomaco)
2. Nutrifull 0.5ml x 2 volte al gg (vitamine)
3. Vetsolone un quarto di compressa 2 volte al gg (cortisone)
4. Therios cpr 2 volte al gg (antibiotico)
5. Stomodine mattina e sera (gel gingive)

Grx di tt
bimba18 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2011, 23:10   #5
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: fip

Sì vabbè ma per qualche linfonodo ingrossato non si può parlare di fip. Piuttosto vorrei capire cosa intendi per "fatica a respirare". Ha del liquido nell'addome?


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2011, 23:31   #6
Profilo Utente
bimba18
Gattino
 
L'avatar di  bimba18
 
Utente dal: 02 2011
Paese: brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 100
Predefinito Re: fip

No...respira in modo affannoso e qnd si muove fa un rumore strano sembra quasi cm qnd i cani guaiscono sommessamente ma nn saprei cm definirlo...kmq ho visto ke hai rx anche al mio post di stamattina (qll tt in maiuscolo, a proposito grx x la dritta, sn nuov nel forum e nn sapevo ke maiuscolo volesse dire urlato!)...magari li ho messo qualche info ke qui nn ho scritto...grx tante x l'aiuto
bimba18 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2011, 06:47   #7
Profilo Utente
bimba18
Gattino
 
L'avatar di  bimba18
 
Utente dal: 02 2011
Paese: brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 100
Predefinito Re: fip

Brioche ha fatto fatica a respirare tt notte...ora corriamo da vet. che ha dtt ke probabilmente ci sn dei liquidi nell' addome ke nn fanno espandere bn i polmoni...HO PAURA!
bimba18 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2011, 09:59   #8
Profilo Utente
gattosa
Gattino
 
L'avatar di  gattosa
 
Utente dal: 11 2007
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 100
Predefinito Re: fip

Come è andata?
Fatti forza, coraggio.
Lei ha bisogno della tua forza ora
gattosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2011, 10:03   #9
Profilo Utente
bimba18
Gattino
 
L'avatar di  bimba18
 
Utente dal: 02 2011
Paese: brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 100
Predefinito Re: fip

grazie mille x l' interessamento...l'ho lasciata in clinica x fare tutti gli esami ed avere un pò di ossigeno...devo chiamare alle 3 per sapere la diagnosi...spero tanto che nn sia qualcosa di troppo brutto
bimba18 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2011, 10:05   #10
Profilo Utente
gattosa
Gattino
 
L'avatar di  gattosa
 
Utente dal: 11 2007
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 100
Predefinito Re: fip

gattosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara