Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-04-2012, 13:14   #1
Profilo Utente
apotneske
Guest
 
Messaggi: n/a
Unhappy Gatta in calore che non ne vuole sapere di accoppiarsi...

Ciao a tutti! Vi racconto brevemente la mia storia e quella della mia michetta Kiri!

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net...49810436_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net...58350270_n.jpg

Mi sono trasferito da meno di un anno in una casa abbastanza vicino al mare e finalmente ho deciso di prendere una micetta.. si chiama Kiri e ha 9 mesi circa!
In questi giorni sta affrontando il suo secondo calore.. e devo premettere che non l'ho mai fatta uscire di casa vista la brutta stagione e visto che era ancora molto piccola..
Alla fine l'altro ieri mi sono deciso a mandarla fuori, con l'intento di farle fare dei gattini almeno una volta prima di sterilizzarla..

Morale della favola si sta divertendo un sacco fuori, nonostante piova ogni tanto, e non fa che correre qua e là per i campi, visto che vivo in una zona con pochissime macchine e molto molto molto verde.

Però veniamo alle note dolenti.. non solo quando torna a casa non fa che miagolare davanti alla porta implorandomi di uscire di nuovo.. ma sono due giorni che non torna a casa prima dell'ora di pranzo (dalla sera prima.....)
Ora mettendo da parte le mie ansie e le mie preoccupazioni che possa perdersi (che a quanto pare sono infondate) c'è da dire che ci sono 3 - 4 micetti che cercando di concupirla

Il problema è che non c'è nulla da fare.. nonostante i quasi 3 giorni completi passati fuori casa, ogni volta che torna riprende a miagolare come prima e appena si presenta un micetto fuori dalla finestra (come pochi minuti fa), sono costretto a lasciarla uscire!

Anche se loro ci provano lei non fa che rotolarsi per terra e soffiare contemporaneamente.. il che, sinceramente, mi pare un comportamento un po' strano..

Secondo voi c'è qualcosa che posso fare? Oppure continuerà a non accoppiarsi? :dry:

Scusate se sono stato prolisso...

Iacopo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2012, 13:22   #2
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Gatta in calore che non ne vuole sapere di accoppiarsi...

Meno male che la tua gatta non si fa coprire!! Ma stiamo scherzando?
Non sai che i gatti possono avere leucemie e aids felino? Si trasmettono con rapporti sessuali, scambi di sangue e saliva!
Innanzi tutto non vedo nemmeno l'utilità di far figliare una gatta prima della sterilizzazione, tantomeno col "primo gatto che capita"!

Guarda che stai seriamente rischiando la salute della tua gattina, falla sterilizzare senza farla figliare(non serve, e se te lo dice un veterinario è da denuncia), ci sono già troppi gattini che cercano casa!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2012, 13:33   #3
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta in calore che non ne vuole sapere di accoppiarsi...

Quote:
Originariamente inviato da apotneske Visualizza Messaggio
Alla fine l'altro ieri mi sono deciso a mandarla fuori, con l'intento di farle fare dei gattini almeno una volta prima di sterilizzarla..
Permettimi di dirti che non c'è niente di più inutile e dannoso.

Quote:
Ora mettendo da parte le mie ansie e le mie preoccupazioni che possa perdersi (che a quanto pare sono infondate)
Non lo sono affatto. La possibilità che la gatta sparisca c'è e nemmeno troppo remota, soprattutto se intera.

Quote:
Secondo voi c'è qualcosa che posso fare?
Si, sterilizzarla subito, prima che si accoppi con qualche gatto magari infetto e metta al mondo gattini malati e potenziali randagi

Quote:
Oppure continuerà a non accoppiarsi? :dry:
Speriamo...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2012, 13:42   #4
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Gatta in calore che non ne vuole sapere di accoppiarsi...

temo che sia stata coperta, e più di una volta.
Tienila in casa per favore, fallo per lei. Tra 3 settimane portala dal veterinario, falle fare il test in PCR per felv e fiv. ah ... Ti saprà dire lui se è incinta o no.
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2012, 14:21   #5
Profilo Utente
Tusi
Gatto
 
L'avatar di  Tusi
 
Utente dal: 01 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 523
Predefinito Re: Gatta in calore che non ne vuole sapere di accoppiarsi...

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
temo che sia stata coperta, e più di una volta.
Tienila in casa per favore, fallo per lei. Tra 3 settimane portala dal veterinario, falle fare il test in PCR per felv e fiv. ah ... Ti saprà dire lui se è incinta o no.
Concordo! Rotola e soffia perchè.... "è già a posto"


I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore.
E. Hemingway
Tusi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2012, 13:41   #6
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta in calore che non ne vuole sapere di accoppiarsi...

accoppiandosi col primo micio che passa può prendere 2 malattie molto gravi e non curabili che sono la fiv e la felv , si trasmettono attraverso i rapporti sessuali e morsi profondi, la micia è vaccinata anche per la felv?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2012, 13:55   #7
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Gatta in calore che non ne vuole sapere di accoppiarsi...

Quote:
Originariamente inviato da apotneske Visualizza Messaggio
In questi giorni sta affrontando il suo secondo calore..
Già troppi. I calori a vuoto aumentano l'incidenza dei tumori. Falla sterilizzare di corsa.

Quote:
Originariamente inviato da apotneske Visualizza Messaggio
e devo premettere che non l'ho mai fatta uscire di casa vista la brutta stagione e visto che era ancora molto piccola..
Ci mancherebbe...

Quote:
Originariamente inviato da apotneske Visualizza Messaggio
Alla fine l'altro ieri mi sono deciso a mandarla fuori, con l'intento di farle fare dei gattini almeno una volta prima di sterilizzarla..



Intanto è del tutto inutile. Che debba fare dei gattini prima della sterilizzazione è una vecchia leggenda popolare priva di senso.

Inoltre la esponi a rischi enormi.
Sia come malattie (quelle che si prendono con i rapporti sessuali sono *mortali*), sia di morire sotto una macchina: i gatti in calore non guardano prima di attraversare, le macchine ne fanno strage.
E poi: dove pensi di metterli, i micini che nasceranno?
Sai che dare loro una sistemazione decente è uno sforzo inumano e che due terzi di coloro che ti hanno già dato disponibilità certa si tireranno indietro all'ultimo momento?

Quote:
Originariamente inviato da apotneske Visualizza Messaggio
Però veniamo alle note dolenti.. non solo quando torna a casa non fa che miagolare davanti alla porta implorandomi di uscire di nuovo..
I gatti miagolano dinanzi a qualunque porta chiusa, anche se di là c'è uno sgabuzzino. Se poi di là c'è l'ambiente esterno figuriamoci...

Quote:
Originariamente inviato da apotneske Visualizza Messaggio
Ora mettendo da parte le mie ansie e le mie preoccupazioni che possa perdersi (che a quanto pare sono infondate)
Scusa sai, ma se fai attraversare dieci volte la strada ad un bambino bendato e quello non viene investito (perchè l'automobilista frena o per altri fatti fortuiti) possiamo desumerne che la paura di fare attraversare la strada ad un bambino bendato è infondata???
Boh...
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2012, 13:56   #8
Profilo Utente
Jabba
Gattino
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Messaggi: 361
Predefinito Re: Gatta in calore che non ne vuole sapere di accoppiarsi...

E' una vecchia, vecchissima, superata ed errata convinzione quella di dover far figliare una gatta (o una cagnolina) prima della sterilizzazione.

Su questo stesso forum sono letteralmente stati versati fiumi di inchiostro sull'argomento, per cercare di diffondere la giusta cultura della sterilizzazione, per preservare tante creature da malattie infettive (a causa di accoppiamenti sconsiderati, ma ti è già stato detto) o tumorali (dovute ai calori a vuoto), e per evitare di mettere al mondo cucciolini per il diletto umano di provare l'emozione di vederli nascere, e che poi, nella migliore delle ipotesi, andranno a togliere posto a cucciolini dei gattili (per l'errata convinzione che, se nati in casa, siano più sani...) e che nella peggiore delle ipotesi andranno a ingrossarne le schiere

Non sei il primo che viene qui con questo tipo di problematiche, cerchiamo ancora una volta di far passare il giusto messaggio sull'argomento, per questo reagiamo tutti con tanta forza su questi argomenti... te lo dico perchè forse ti sentirai risentito delle nostre risposte, ma la frustrazione è davvero tanta e il senso di impotenza è agghiacciante, pensando soprattutto a quanti, e qui sono tanti, lottano contro le conseguenze di certi comportamenti e si prodigano per porre rimedio ai danni di tanta disinformazione

Ultima Modifica di Jabba; 24-04-2012 at 13:59.
Jabba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2012, 14:17   #9
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta in calore che non ne vuole sapere di accoppiarsi...

Quote:
Originariamente inviato da Jabba Visualizza Messaggio
E' una vecchia, vecchissima, superata ed errata convinzione quella di dover far figliare una gatta (o una cagnolina) prima della sterilizzazione.

Su questo stesso forum sono letteralmente stati versati fiumi di inchiostro sull'argomento, per cercare di diffondere la giusta cultura della sterilizzazione, per preservare tante creature da malattie infettive (a causa di accoppiamenti sconsiderati, ma ti è già stato detto) o tumorali (dovute ai calori a vuoto), e per evitare di mettere al mondo cucciolini per il diletto umano di provare l'emozione di vederli nascere, e che poi, nella migliore delle ipotesi, andranno a togliere posto a cucciolini dei gattili (per l'errata convinzione che, se nati in casa, siano più sani...) e che nella peggiore delle ipotesi andranno a ingrossarne le schiere

Non sei il primo che viene qui con questo tipo di problematiche, cerchiamo ancora una volta di far passare il giusto messaggio sull'argomento, per questo reagiamo tutti con tanta forza su questi argomenti... te lo dico perchè forse ti sentirai risentito delle nostre risposte, ma la frustrazione è davvero tanta e il senso di impotenza è agghiacciante, pensando soprattutto a quanti, e qui sono tanti, lottano contro le conseguenze di certi comportamenti e si prodigano per porre rimedio ai danni di tanta disinformazione


Grazie...io a volte non ne ho piú la forza
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2012, 14:14   #10
Profilo Utente
miciofran_77
Gattino
 
L'avatar di  miciofran_77
 
Utente dal: 05 2010
Paese: brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 415
Predefinito Re: Gatta in calore che non ne vuole sapere di accoppiarsi...

scusami, ma perchè vuoi farla accoppiare?


Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi
miciofran_77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara