Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
19-11-2015, 14:52 | #1 |
Albero di Natale
Non so se è la zona giusta del forum per chiederlo, ma vorrei domandarvi lumi sull'albero di natale, mia madre ha detto che non lo vuole montare perchè teme che Nenya nei suoi scatti salterini (nel senso che sembra pazza, comincia a correre su e giù per tutta casa cappottando persino la cestina) o per semplice gioco possa buttare giù l'albero con tutte le palline e alcune di essere sono di vetro soffiato.
E' vero che i gatti tirano giù l'albero o ci si arrampicano? Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi) |
|
19-11-2015, 15:00 | #2 |
Re: Albero di Natale
Io eviterei le palline di vetro soffiato.....meglio la sana e infrangibile plasticaccia!!
Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
19-11-2015, 15:02 | #3 |
Dipende da quanto sono giocherelloni! Devi vedere come si rapporta alle cose colorate che penzolano! Se le ignora, probabilmente ignorerá anche le palline!
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
19-11-2015, 15:15 | #4 |
Si quelle di vetro le avevo già censurate per la loro sicurazza, però visto che l'albero è appoggiato ad un mobile, mamma teme che si mangi le luci, ne senso che se lo tira giù saltano pure quelle che sono di vetro, per le palline nè abbiamo sia di platica, sia fatte da me con il plexiglass e polistirolo/stoffa che addirittura con il pannolenci...
Lei attacca tutto quello che penzola!!!! Non salva niente.... Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi) |
|
19-11-2015, 15:18 | #5 |
Verissimo.Evita le palle di vetro, metti qualcosa che se va a terra non si rompe, come la plastica o il tessuto.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
19-11-2015, 16:07 | #6 |
ok grazie ragazze... prenderò un'albero di quelli cinesi con i led perchè temo che se prendo quello grande con i fili di luci nenya lo sbrana!!
Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi) |
|
19-11-2015, 16:13 | #7 |
Io, tanti anni fa, quando ho avuto le gattine cucciole non lo facevo. Ora ho due gatti pigrissimi, un po' per l'età, un po' per carattere, un po' per fatti della vita, quindi l'albero di Natale non se lo filano per niente, solo un po' di curiosità mentre lo si fa e appena lo si posiziona, poi stop, come non ci fosse. Ma ho sentito di ogni sul rapporto albero di Natale/gatti e se dici che la tua micia è scatenata normalmente, figuriamoci con qualcosa che penzola, luccica, ecc. Se non vuoi rinunciare, l'unica forse è ancorare l'albero al muro (conosco diverse persone che lo fanno): magari farà cadere qualche pallina nel caso di una arrampicata, ma almeno non si tira addosso l'albero.
Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi _ Bea nella mia vita Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore |
|
19-11-2015, 17:02 | #8 |
Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
19-11-2015, 17:15 | #9 | |
Quote:
|
||
19-11-2015, 18:19 | #10 | |
Quote:
Dopo questo filmato mi hai smontato : ok ritiro fuori l'alberello piccolo |
||
|